ma il mottarone com'è??

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
a portare i turisti (NON BIKERS) al giardino botanico o sul mottarone...
da quelle parti, in alcuni periodi dell anno orde di krukki migratori, e altre specie provenienti dalle piu svariate parti d'europa giungono nella tranquilla stresa e nelle immediate vicinanze causando pesanti seccature ai poveri bikers locals e non, che vedono i propri diritti e i propri abbonamenti giornalieri calpestati dalle assurde regole degli addetti alla seggiovia....procurando seccature a go go!.
I bikers, a questo punto, si trovano costretti o a mangiare l'amaro boccone o a emigrare altrove....
Inoltre i bikers sporcano....i turisti no
i bikers sono sudati e puzzolenti...i turisti no (?)
i bikers spendono il meno possibile ... i turisti no
i bikers....e che sono sti bikers????....ma andate a lavorare che siete grandi per andare ancora in giro con le biciclette a fare i cretini!!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
LesMotts è meglio non farlo rivivere più! Più lo spot è bello più gente ci va e senza manuntenzione si scassa!
Se lo rimettiamo a posto lo dovremmo fare solo per renderlo percorribile! E poi se è più tecnico ci abituiamo a guidare.....quando andiamo a LesGets poi così andiamo come missili!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
LesMotts è meglio non farlo rivivere più! Più lo spot è bello più gente ci va e senza manuntenzione si scassa!
Se lo rimettiamo a posto lo dovremmo fare solo per renderlo percorribile! E poi se è più tecnico ci abituiamo a guidare.....quando andiamo a LesGets poi così andiamo come missili!

Muoia Les Motts e tutti i filistei.
:-(
Ymarti 4 president.
:-)

Gnap
(o )Beta
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Mi spiace che il Motta sia messo così male, ma un giocattolo che viene troppo abbusato poi si rompe..... Era inevitabile visto che quelli della fuiviamai pensato a riconvertirla... E' più facile spennare i turisti che porti su e basta, che dover dare in gestione i percorsi a qualcuno con cui dividere i proventi della funivia.....
I sentieri se non mantenuti in posti così vicini a grandi città, dove il fine sett. passano diversi rider al giorno, si detrerriona in modo quasi irrimediabile, fino a dover distruggerli e rifali da capo.. perchè l'acqua una volta che si è fatta un passaggio non la fermi più.....
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
A tempo debito ho storto il naso e criticato:il-saggi:..ora è il momento di complimentarsi e ringraziare:bacetto:: c'è qualcuno che ha trovato tempo e modo di sistemarne alcuni tratti..bravi e grazie, ci sono stato oggi, l'obelisco era molto meglio:prost:.
 

185%

Aziende
LesMotts è meglio non farlo rivivere più! Più lo spot è bello più gente ci va e senza manuntenzione si scassa!
Se lo rimettiamo a posto lo dovremmo fare solo per renderlo percorribile! E poi se è più tecnico ci abituiamo a guidare.....quando andiamo a LesGets poi così andiamo come missili!


Quoto in toto..lesmots non esiste, visto che è moribondo lascitelo morire in pace....i local ringraziano. :fantasm: Il Motta si aggiusta da solo se lo lasci in pace, bastano pochi mesi e lui guarisce, se poi resta tosto tanto meglio x noi.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quoto in toto..lesmots non esiste, visto che è moribondo lascitelo morire in pace....i local ringraziano. :fantasm: Il Motta si aggiusta da solo se lo lasci in pace, bastano pochi mesi e lui guarisce, se poi resta tosto tanto meglio x noi.

Beh, Paul, ogni tanto mi prendo il lusso di essere in non totale accordo con te :-)

Io giro al motta da 2.5 anni (relativamente poco)...e l'ho visto in tante condizioni pietose, ma mai tali da portarmi a fermarmi, scendere dalla biga, spostare i rami e passarci in mezzo con il casco...oppure fermarmi per cercare l'unica via percorribile in mezzo a solchi da 30/40cm (delle vere trappole trita cambio).

Forse la causa è stata proprio les motts, che con le sue fikissime linee pennellate ha incanalato l'acqua piovana come mai era successo prima (inoltre quest'anno, non dimentichiamoci, statistiche alla mano è stato il Più Piovoso degli ultimi 40 Anni...e non sono pochi...).

A me il motta "ingadzato" è sempre piaciuto (e personalmente lo preferivo a les motts, anche se era anch'esso fantastico), ma oggi (o meglio, lunedì 18 agosto) mi ha veramente impressionato.

Devastato anchè l' L1 in cima: la parte centrale e finale è un solco nel quale non passano nemmeno i pedoni: sarà profondo 50cm e largo 10cm......

Di lavoro ce n'è da fare in termini di "riempimento dei solchi"....da lì in poi sono d'accordo in relazione al fatto che la natura "riporterà" tutto in equilibrio.....
 

185%

Aziende
in effetti sono molti mesi che nn mi avvicino ai percorsi del motta (all'Idro si) x poter giudicare ,ma credo che un pò di pace gli/ci faccia bene... che il monte ritorni FreeRide come è sempre stato, poi le linee quando sei Free le puoi sempre reinventare e in fine tutti (funiviacoli, pedoni, abitanti, ecc.) torneranno quelli che erano ai tempi dei sorrisi e vi assicuro che i sorrisi ed i buongiorno si sprecavano....una volta.
Concludo con il solito ma quanto mai veritiero: si stava meglio quando si stava peggio.
Paul
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
in effetti sono molti mesi che nn mi avvicino ai percorsi del motta (all'Idro si) x poter giudicare ,ma credo che un pò di pace gli/ci faccia bene... che il monte ritorni FreeRide come è sempre stato, poi le linee quando sei Free le puoi sempre reinventare e in fine tutti (funiviacoli, pedoni, abitanti, ecc.) torneranno quelli che erano ai tempi dei sorrisi e vi assicuro che i sorrisi ed i buongiorno si sprecavano....una volta.
Concludo con il solito ma quanto mai veritiero: si stava meglio quando si stava peggio.
Paul

:-)

Sai che i buongiorno e sorrisi ci sono già….e ad essere sincero io tutto quell’astio, passando piano piano e salutando tutti (sembra quasi sia un discendente dei Borromeo che conosce tutti da generazioni…ahahahahA), non l’ho mica mai avvertito (e facendo il gentile con il barba, mi ha sempre fatto “passare” anche quando poteva tenermi fuori….).
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Il Motta oramai è :down: mentre :hail:Val Vigezzo è :up:provatela, è una pista incadzata tecnica guidabile ed anche divertente ci sono doppi di tutte le misure, drop in tutte le salse, sponde è come essere al Motta di una volta; ci ha messo mano chi ha fatto del Mottarone Les Mots......
 

185%

Aziende
Io non metto assolutamente in discussione l'ottimo lavoro fatto dai F.lli, anzi non vedo l'ora di provare il lavoro finito, :artista: (Lucas mi aveva portato all'inizio dei lavori). ho solo paura che verranno innalzate virtuali palizzate a difesa di tutti i pirla che si alzano la mattina con il cappello storto (vedi pedoni,abitanti (con cui non c'era mai stato il benchè minimo screzio), pastori, fungiat, ecc.)Probabilmente in VV :hail: si ripeterà l'epopea Motta, con la differenza che ci chiuderanno su una pista (la DH) con la scusa che è dedicata.... il bello di VV era la libertà di provare tutto e dapertutto.
Love
Paul
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Credo e spero che VV non segua le orme del motta...anche e soprattutto per il semplice fatto che in inverno là c'è neve (il motta riusciva, grazie al microclima del lago, ad essere percorribile quasi 12 mesi all'anno...) e che per arrivarci è un mini viaggetto (il motta era raggiungibile anche in treno, comodamente, da Milano...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
A regà... possiamo stare qui a parlare del Motta finchè non avremo 80 anni e saremo rincoglioniti!

Diamoci una mossa... (chi vuole beninteso) iniziamo a buttare giù una data per sistemarlo...

E poi volevo dire un'altra cosa: sistemarlo bene o sistemarlo male sempre frotte di svizzeri/tedeschi ci ritroveremo.

Se sistemarlo male servirà a tenere lontani quei 4/5 pischelli inesperti, io mi schiero sul sistemarlo per bene!

Non ha senso lasciarlo fikokrastostilosoincazzato... se bisogna farsi il culo con la zappa e badile, preferisco farlo per bene sistemando il più possibile il mio spot preferito...
 
  • Mi piace
Reactions: enzo dropone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo