Diciamo in sintesi che solitamente non attaccano almeno che per sfiga non gli piombi vicinissimo.
Consentimi di dissentire. L'animale più pericoloso è l'uomo...
Il buon Thomas Hobbes ce lo disse già 5 secoli faConsentimi di dissentire. L'animale più pericoloso è l'uomo...
"Più feroce è la bestia umanica"che l'uomo è l'animale più pericoloso è già stato detto?
nn so quanti anni hai o quanta esperienza hai ma tu stessa hai elencato qual è il problema di fondo della tua perplessità... cito " girovagavo per i boschi con la mia mtb in uno dei miei sentieri preferiti "... in effetti è il contrario , sono i due cinghiali che girovagavano in uno dei loro percorsi preferiti , a casa loro , e hanno trovato una biker intrusa... la tua reazione è stata razionalmente ed istintivamente giusta , la chiamerei terza scelta , mi blocco in autodifesa... loro hanno solo un istinto difensivo a due modalità : o cambiano direzione o attaccano...ciao a tutti! mi per metto di aprire un piccolo topic per condividere con voi un'esperienza che ho fatto la settimana scorsa. una sera, trulla trulla, girovagavo per i boschi con la mia mtb in uno dei miei sentieri preferiti, e ad un certo punto mi vedo sbucare non uno, ma due (!!!) cinghiali a pochi metri da me. sono sola. Adotto la stessa tattica che uso quando spunta all'improvviso un cane (più che altro se è grosso): mi blocco, resto immobile come una statua di ghiaccio, non emetto un suono. i due "avventori" non si curano di me e vanno oltre. quando riparto, decisamente sollevata, inizio a chiedermi: avrebbero potuto attaccarmi? è già successo ad altri? che ne pensate? ora i rumori del bosco mi preoccupano un po' di più...
Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà. Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.che l'uomo è l'animale più pericoloso è già stato detto?
Mi spiace contraddirti, ma è la donna!L'animale più pericoloso rimane sempre l'uomo.
Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà. Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.
Questa l'ha detta Shakespeare
"A 30 secondi dalla fine"C'era anche nel finale di un film con un treno che stava andando a schiantarsi
La diceva il dirottatore.
Stando alle statistiche dovrebbe essere la zanzara.Consentimi di dissentire. L'animale più pericoloso è l'uomo...
A me è capitato un lupo una volta. Mi ha guardato e se l'è data, ma mica tanto a zampe levate, sembrava abbastanza scocciato di doversi togliere.Se vedi i lupi, 99 su 100 scappano loro e pure a "zampe levate".
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?