Ma che fine ha fatto TUTTO MTB?

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
ragionavo oziosamente... la bozza di copertina che si è intravista in rete sembrava riportare dei test di bici già testate su tuttomtb.
alcune ipotesi varie, così per divertissement:

- è solo una bozza di impostazione grafica per valutare gli ingombri, già dal primo numero i test saranno altri (ipotesi verosimile)

- sono gli stessi test, parola per parola (ipotesi improbabile e laida)

- sono testate le stesse bici, ma in modo completamente diverso, perché ora sono assenti certe condizioni vincolanti (ipotesi improbabilissima, fastidiosa, ma a suo modo anche interessante)

- nessuna delle tre precedenti

chissà quale sarà l'ipotesi veritiera?

NB: preciso che non prendo i test (eseguiti da chiunque tranne che da me) come oro colato, ma la loro lettura mi distrae dalla noia e dal logorio della vita moderna. sono il mio carciofone.
:hahaha:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io gli voglio dare fiducia e augurargli in bocca al lupo.

La strada sarà in salita, le riviste secondo me avranno sempre meno spazio nel cuore dei bikers, ma la professionalità non manca. Se sapranno anche rendersi terzi agli inserzionisti (cosa che vedo difficile) verrà fuori anche una buona rivista.

Cos'è sta nuova rivista?.. è la redazione di tuttomtb che ha creato un'altra rivista?..
 

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Io invece sono proprio contento se TuttoMtb è fallito!
Ai nostalgici mi viene da chiedere: Ma avete mai visto una rivista straniera, anglossassone,tedesca o svizzera?
Ci voleva del coraggio a pagare dei soldi per leggere articoli amatoriali insulsi, scritti per la maggiore da 'amatori' appassionati che nemmeno ricevevano regolare compenso, e che dovevano riempire la metà di quel poco spazio non dedicato alla pubblicità.
Per non parlare delle foto terribili che spesso il cappè metteva in copertina...

Saluti a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: marco

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Io invece sono proprio contento se TuttoMtb è fallito!
Ai nostalgici mi viene da chiedere: Ma avete mai visto una rivista straniera, anglossassone,tedesca o svizzera?
Ci voleva del coraggio a pagare dei soldi per leggere articoli amatoriali insulsi, scritti per la maggiore da 'amatori' appassionati che nemmeno ricevevano regolare compenso, e che dovevano riempire la metà di quel poco spazio non dedicato alla pubblicità.
Per non parlare delle foto terribili che spesso il cappè metteva in copertina...

Saluti a tutti

Riviste anglosassoni ne ho viste e non mi sembra che hanno poca pubblicità !
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io invece sono proprio contento se TuttoMtb è fallito!
Ai nostalgici mi viene da chiedere: Ma avete mai visto una rivista straniera, anglossassone,tedesca o svizzera?
Ci voleva del coraggio a pagare dei soldi per leggere articoli amatoriali insulsi, scritti per la maggiore da 'amatori' appassionati che nemmeno ricevevano regolare compenso, e che dovevano riempire la metà di quel poco spazio non dedicato alla pubblicità.
Per non parlare delle foto terribili che spesso il cappè metteva in copertina...

Saluti a tutti
Sinceramente, avendoli conosciuti entrambi ne Cristiano Guarco ne Luca Masserini mi sembrano tanto amatoriali come dici te, soprattutto da come corrono in bici.. Inoltre a mio parere, visto che io personalmente quando acquisto una rivista la prendo non di sicuro per le foto in posa ma per i test delle bici, la rivista e soprattutto i tester erano molto competenti con test esaustivi!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Sinceramente, avendoli conosciuti entrambi ne Cristiano Guarco ne Luca Masserini mi sembrano tanto amatoriali come dici te, soprattutto da come corrono in bici.. Inoltre a mio parere, visto che io personalmente quando acquisto una rivista la prendo non di sicuro per le foto in posa ma per i test delle bici, la rivista e soprattutto i tester erano molto competenti con test esaustivi!

D'accordo, ma andare forte in bici non significa essere giornalisti...Se si vuole uscire dal ghetto dell'amatorialità che riguarda un pò l'intera situazione socio-politica italiana per prima cosa sarebbe il caso che le riviste le facciano i giornalisti, i biker devono essere i personaggi da intervistare, possono arricchire con contributi tecnici, ma non puoi dire che siccome Massarini e Guarco hanno manico in bici sono sicuramente in grado di dirigere una rivista. Riguardo ai contributi amatoriali, succedeva succedeva...:omertà:
Se capiti in Svizzera dai un'occhiata a Ride Magazine, o Freeride Magazine...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...andare forte in bici non significa essere giornalisti...Se si vuole uscire dal ghetto dell'amatorialità che riguarda un pò l'intera situazione socio-politica italiana per prima cosa sarebbe il caso che le riviste le facciano i giornalisti, i biker devono essere i personaggi da intervistare, possono arricchire con contributi tecnici, ma non puoi dire che siccome Massarini e Guarco hanno manico in bici sono sicuramente in grado di dirigere una rivista...

Al di là della qualità o non qualità della defunta TuttoMTB, io fatico a seguirti. Secondo te i test chi li avrebbe dovuti fare? Eugenio Scalfari? :nunsacci:
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Mi risulta che sta rivista loro non la abbiano mai diretta ... pertanto che senso ha l'osservazione che siano o meno in grado di dirigerla ?

Masserini poi è un giornalista pubblicista (e non solo un biker), tant'è vero che è iscritto all' Ordine. Questo è un fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo