Punt M.Morello & Calvana - parte 6

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
I cellulari non hanno gli altimetri barometrici, al contrario dei normali gps...a me Strava in un giro classico da forse 200 mt di dislivello, ne segna 570...perché il cellulare ha solo l'altimetro satellitare, che non raffronta con il barometrico (credo che la storia sia così)


mica di poco,

stesso giro fatto assieme io e GIFE messo su strava, io con garmin lui con app android


 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Il Polar con altimetro barometrico sul giro del Mugello da 710


il garmin 705 barometrico stessa traccia casricato su garmin connect Aumento di quota: 610 m con correzione di quota applicata ( ovvero ricavata dal web e non dal garmin) , senza correzione su garmin connect 796, su strava 855.

la correzione di quota di garmin connect e':

Cosa sono le correzioni di quota? Le correzioni di quota confrontano la posizione orizzontale (latitudine/longitudine) fornita dal GPS con i dati di quota acquisiti da rilevamenti professionali. Dopo aver applicato le correzioni ai dati di quota, ciascun punto di traccia dell'attività comprenderà la quota fornita dal servizio Web e non la quota rilevata dal dispositivo GPS.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
boia deh, ho sussurrato che era tutto secco ed ho fatto piovere.... che potenza !! :il-saggi:

ragazzacci l'invasione di Morello x domenica sta prendendo una piega spettacolare .... mi sa che saremo circa 200 !!!! bella storia sai ! ahahah :celopiùg:

AVANTI CORAZZATA POTEMKIN !!!! :smile:
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ciliegio-rocce-Cappelle ?

tutto ok ?

c'e' un seccume che in certi punti un si sta ritti !


domattina passeggiata con ultima "spolverata" su alcuni tratti del percorso del raduno e domenica...........

INVASIONE DI MORELLOOOOOO ! ! ! ! :celopiùg:

E m'era scappato di risponderti:maremmac: Ho fatto solo le Cappelle son cotto con tutto sto zappare e in bici un ce la fò più :zapalott: cmq scherzetti non ne ho trovati.
S'era un pò allarmati solo per il fatto che anche il giorno prima quel ragazzo che era con me ha trovato la solita storia tutto qui.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Morello è veramente "al dente". Giro rapido e presto stamani, incontrato i Briganti che davano le ultime spolverate ai sentieri...che dire...a Morello si fa mountain bike.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
X la Trincea: imbocchi dagli Scollini il sentiero che scende verso il Vecciolino, a meta' di questra traccia dove c'e' un piccolo spiazzo e il sentiero girerebbe verso dx te vai dritto e vedi l'entrata, se tu fai il droppettino sul pietrone ci finisci dentro in automatico.
X il Girello: stando in piedi davanti alla fonte dei Seppi guardandola te lo ritrovi a 10mt sulla dx
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Girello top assoluto!!!
P.s.: ma la Fonte dei Seppi non doveva essere ripristinata ad inizio anno?
Mi ricordo tanti bei discorsi...ora col sindaco novo tu vedrai che la rifanno... :smile:
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Sapessi metterci le mani la sistemerei io ma non son bono:medita: e a sentir dire da chi la conosce sono le radici degli alberi che ostruiscono i tubi! Forse è più facile sistemarla con qualche vecchio sestese che la conosce a modo:spetteguless:
Lo immaginavo Massi che I'Girello ti sarebbe piaciuto

[MENTION=148850]Familydona[/MENTION] segui le indicazioni di Speed :celopiùg:
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
X la Trincea: imbocchi dagli Scollini il sentiero che scende verso il Vecciolino, a meta' di questra traccia dove c'e' un piccolo spiazzo e il sentiero girerebbe verso dx te vai dritto e vedi l'entrata, se tu fai il droppettino sul pietrone ci finisci dentro in automatico.
X il Girello: stando in piedi davanti alla fonte dei Seppi guardandola te lo ritrovi a 10mt sulla dx

grazie milleeeeeee non vedo l'ora di provare......fo il droppettino vai e mi son comprato anche il casco integrale....!
:smile:
 

luca 59

Biker popularis
22/10/12
87
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
X la Trincea: imbocchi dagli Scollini il sentiero che scende verso il Vecciolino, a meta' di questra traccia dove c'e' un piccolo spiazzo e il sentiero girerebbe verso dx te vai dritto e vedi l'entrata, se tu fai il droppettino sul pietrone ci finisci dentro in automatico.
X il Girello: stando in piedi davanti alla fonte dei Seppi guardandola te lo ritrovi a 10mt sulla dx

Scusa ma il Girello è la salita che abbiamo fatto al raduno x tornare a poggio ala giro prima del noncibuki? :nunsacci:
Luca
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
dato che in 2 me l'hanno chiesto scrivo qui e sul topic morellico il giro che e' stato fatto al raduno, probabilmente domenica andro' a rifarmelo con una piccola variante, cmq per chi conosce poco i sentieri consiglio in primis di aggregarsi a qualcuno piu' esperto che rimane sempre il miglior modo di imparare strade nuove, altrimenti, sistema che da soddisfazioni ben piu' importanti, andare un po' all'avventura con l'aiuto di uno strumento che a me e' servito molto all'inizio: openstreetmap.

spero di essere chiaro e conciso, il raduno si e' svolto cosi':

CARAVANSERRAGLIO- SEPPI -SCOLLINI - POGGIO AL GIRO - ASINO CHE VOLA - SCOLLINI TEDESCO MORTO- QUOTA 800- ANELLO 11- PRIMA PUNTA - CAI 12 - CAI 7B - TEDESCO MORTO - 00 - CIPPO CADUTI - SCOLLINI - IMBOCCATO SENTIERO CHE SCENDE AL VECCIOLINO E A META' IMBOCCATO NUOVO SENTIERO "LA TRINCEA" - ASFALTO - 2C IN SU - FONTE DEI SEPPI - GIRELLO (nuova risalita verso poggio al Giro) - NONCIBUKI (nuova discesa) - SEPPI.

Cmq vediamo per quanto possibile di scrivere quando si esce per beccarsi un po' piu' spesso in bici.
__________________
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo