Punt M.Morello & Calvana - parte 6

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Renzo ®;7032399 ha scritto:
Qual'è il Vecciolino? :nunsacci:

Vedendo la tua traccia quando hai fatto l'Asino e hai preso per gli Scollini che sarebbe l'incrocio in cima alla strada bianca sei andato a sx verso la Fonte dei Seppi invece bastava andassi dritto e sbucavi dietro il ristorante finito giravi a sx e dopo 100 mt a dx giu per lo Spritz.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;7032368 ha scritto:
Sabato ho fatto questo giro: Doccia - Wilma - Seppi - Prima Punta - 7b? - Tedesco Morto - Poggio al Giro - Maschio - Asino che Vola - Scollini - Spritz - Ciliegio - Rocce - Cappelle - Doccia :i-want-t:
Bellissimo!!! Lo Spritz, Maschio e Asino erano novità x me e che belle novità!!!
Salire per il Wilma è ganzissimo......i sentieri sono tirati a lucido e complimenti ai trailbuilders perchè hanno fatto dei bei lavori!!!

[URL]http://www.sports-tracker.com/#/workout/renzobusoni/e8c4v71o44l4l4v8[/URL]


Renzo vedo che ti sei dato alla "tennologia" anche te.
Io non sarò Tolomeo ma a naso 1800 mt di dislivello mi sembra veramente esagerato.
:nunsacci: Boh.


Anche noi domenica abbiamo trovato i sentieri perfetti, soprattutto l'anello dell'11 tutto ripulito.
Aver levato quell'albero enorme di traverso deve essere stato un lavorone.
Complimentoni a chi si sbatte per tenere le tracce pulite, arrivare lassù è dura.
Ormai nel comprensorio intorno a Firenze sono tanti i posti lavorati e mantenuti per la mtb, bella storia.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Renzo vedo che ti sei dato alla "tennologia" anche te.
Io non sarò Tolomeo ma a naso 1800 mt di dislivello mi sembra veramente esagerato.
:nunsacci: Boh.


Anche noi domenica abbiamo trovato i sentieri perfetti, soprattutto l'anello dell'11 tutto ripulito.
Aver levato quell'albero enorme di traverso deve essere stato un lavorone.
Complimentoni a chi si sbatte per tenere le tracce pulite, arrivare lassù è dura.
Ormai nel comprensoruio intorno a Firenze sono tanti i posti lavorati e mantenuti per la mtb, bella storia.

Non sono poi così TeNnoLogico......sul cellulare ho un giochino che mi registra il percorso che ho fatto, poi mi diverto a vedere dove sono passato, specialmente quando non sono stato io ad ideare il percorso.... :il-saggi:

Dirò a SergioI che ha toppato il Vecciolino!!! :rosik:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo vedo che ti sei dato alla "tennologia" anche te.
Io non sarò Tolomeo ma a naso 1800 mt di dislivello mi sembra veramente esagerato.
:nunsacci: Boh.


Credo anch'io forse gli ha grattato quei 4 o 500mt:nunsacci:


Può darsi, 1400 mt sembra più realistico.
Non ci capisco nulla di quelle macchinette, i gps son precisi ma poi, ne abbiam già parlato, dice che sballano quando elaborano i dati coi programmi.
Certo che se fosse realmente 1400 sballa di brutto.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Può darsi, 1400 mt sembra più realistico.
Non ci capisco nulla di quelle macchinette, i gps son precisi ma poi, ne abbiam già parlato, dice che sballano quando elaborano i dati coi programmi.
Certo che se fosse realmente 1400 sballa di brutto.

se ti riferisci all'applicazione Strava per Android è un problema che ho riscontrato anche io, almeno quando rende definitivo il dato alla fine del giro. Mi spiego se guardi i dati alla fine sono più o meno realistici forse un 3-5% in più...poi invece quando li "renderizza" per salvarli aumenta mediamente di un buon 15% :-(
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Può darsi, 1400 mt sembra più realistico.
Non ci capisco nulla di quelle macchinette, i gps son precisi ma poi, ne abbiam già parlato, dice che sballano quando elaborano i dati coi programmi.
Certo che se fosse realmente 1400 sballa di brutto.

Se vede la traccia i Pezzey te lo dice di sicuro di quanto gratta io fò un po cosi a lingua di gatto per il dislivello ma lui ci dà:il-saggi:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
se ti riferisci all'applicazione Strava per Android è un problema che ho riscontrato anche io, almeno quando rende definitivo il dato alla fine del giro. Mi spiego se guardi i dati alla fine sono più o meno realistici forse un 3-5% in più...poi invece quando li "renderizza" per salvarli aumenta mediamente di un buon 15% :-(

Sì lo so ne abbiamo già parlato con i luminari del settore (Pezzey, Sembola ecc).
Non so assolutamente che programma sia quello di Renzo ma . . . . . . Doccia è 90 di quota andare alla croce che è a 920 saranno 950 mt in su coi sali e scendi, altri 150 per salire a Poggio al Giro, dalla fine dell'Asino alla sbarra, agli Scollini un c'è quasi nulla, non so cosa sia lo Spritz ma vedo è un po' sotto Gualdo quindi arrivare alla fonte del Ciliegio toh altri 150.
Anche se non conti tutti i su e giù precedenti che dalle Rocce ci siano quasi ancora 5/600 mt di disl per fare le Cappelle e tornare a Doccia mi par tanto davvero.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se ti riferisci all'applicazione Strava per Android è un problema che ho riscontrato anche io, almeno quando rende definitivo il dato alla fine del giro. Mi spiego se guardi i dati alla fine sono più o meno realistici forse un 3-5% in più...poi invece quando li "renderizza" per salvarli aumenta mediamente di un buon 15% :-(

I cellulari non hanno gli altimetri barometrici, al contrario dei normali gps...a me Strava in un giro classico da forse 200 mt di dislivello, ne segna 570...perché il cellulare ha solo l'altimetro satellitare, che non raffronta con il barometrico (credo che la storia sia così)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Comunque, a parte il dislivello, il mio post era rivolto soprattutto per fare un plauso ai tralibuiders di Morello e per dire che ogni volta che ci torno rimango sempre favorevolmente impressionato.
Per far capire bene il percorso che ho fatto, ho allegato un link che ho registrato con SportsTracker, nel caso avessi sbagliato il nome di qulache sentiero, visto che ero a "ruota" di SergioI e non avevo studiato il tracciato a tavolino.
Per quanto riguarda il dislivello, mi sembrano tanti anche a me (ad esser sincero non ci avevo neppure fatto caso).......mi sembra anche che chi aveva il GPS a fine giro abbia detto che eravamo attorno ai 1200/1300 più o meno :nunsacci:
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Renzo ®;7033077 ha scritto:
Comunque, a parte il dislivello, il mio post era rivolto soprattutto per fare un plauso ai tralibuiders di Morello e per dire che ogni volta che ci torno rimango sempre favorevolmente impressionato.
Per far capire bene il percorso che ho fatto, ho allegato un link che ho registrato con SportsTracker, nel caso avessi sbagliato il nome di qulache sentiero, visto che ero a "ruota" di SergioI e non avevo studiato il tracciato a tavolino.
Per quanto riguarda il dislivello, mi sembrano tanti anche a me (ad esser sincero non ci avevo neppure fatto caso).......mi sembra anche che chi aveva il GPS a fine giro abbia detto che eravamo attorno ai 1200/1300 più o meno :nunsacci:

E ci siamo persi un'attimino nei discorsi :smile::smile::smile::smile:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
I cellulari non hanno gli altimetri barometrici, al contrario dei normali gps...a me Strava in un giro classico da forse 200 mt di dislivello, ne segna 570...perché il cellulare ha solo l'altimetro satellitare, che non raffronta con il barometrico (credo che la storia sia così)


Mi sembra strano Billo perchè anche io ho Strava e prima di salvare i dati alla fine del giro i risultati sono pressochè sovrapponibili con gps barometrici, magari sovrastimando un po'....è poi quando salva i dati che li aumenta in maniera sproporzionata. Almeno il mio fa così... :nunsacci:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Per il gps adesso mi trovo da dio con un blackberry curve, economicissimo e con batteria super.
Software gpslogger II ho donato 5 euro per il developer
4ore di giro consuma il 15%
Dislivello perfetto, poi su strava non ho guarsato quando scazzi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo