Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Ma il sentiero Biagioni? Io l'ho fatto 12 anni fa ....se sabato mattina e lo rifacessi che sarebbe fattibile...oppure meglio lasciare stare? Vorrei fare un bel giro e me lo ricordo bello a scendere...
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Ok...in effetti lo facevo anche in salita....allora lo salgo, ma consigliami una bella discesa, due settimane fa ho fatto l'anello del rinascimento...ma a salire venendo da paterno dopo essere arrivato lì da volmiano. Vorrei fare una bella discesa come quel sentiero, però senza andare a volmiano...via datemi una dritta . Grazie
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ok...in effetti lo facevo anche in salita....allora lo salgo, ma consigliami una bella discesa, due settimane fa ho fatto l'anello del rinascimento...ma a salire venendo da paterno dopo essere arrivato lì da volmiano. Vorrei fare una bella discesa come quel sentiero, però senza andare a volmiano...via datemi una dritta . Grazie

In zona ci sarebbe la discesa di Poggio Conca, risalita (anche a spinta) per Poggio Tentinosi e ridiscesa direzione Coiano e sterrata fino a Paterno oppure questa variante ([url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=852[/URL]) direzione Fontebuona.
Attenzione ai fili spinati ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6077149&postcount=2980[/URL])
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
grazie mille, ora dice che sabato mi si aggregano anche dei ragazzi "inesperti" ....prima uscita in mtb.....mi sa che il biagioni e mi salta, mi toccherà a fare ciliegio e cappelle...se no e si torna a buio pesto ! e già mi sembra roba pesa....però questo poggio Conco e mi pare interessante !
 

mondomax

Biker popularis
13/10/12
59
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ieri ho provato per la prima volta il Brucomela e il Lea. Sarà perchè sono scarso o per il fango e le pietre bagnate ma il Brucomela mi ha fatto sudare parecchio! In due o tre punti sono dovuto scendere dalla bici perchè non mi fidavo! Nel Lea, invece, nella parte centrale non capivo se ero sulla traccia o vagavo in mezzo al bosco....l'acqua ha distrutto parecchio!!! Li riproverò quando sarà più secco!
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Se qualcuno sale dal Biagioni per favore scriva come e' la situazione in cima se si passa senza problemi , Marco ha scritto che stavano disboscando....credo intendesse il tratto poco prima di Lonciano
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Stamani al Biagioni erano a tagliare alberi...ho fatto un bel giro, sommaia,ciliegio,seppi,e asino che vola, poi sono sceso dal primo sentiero sulla sinistra che si trova a al piazzale Leonardo...sbucando a castello.....ma esiste un altro percorso come l'asino che vola? Mi è piaciuto un monte...quello per tornare insomma ...se qualcuno mi da una dritta la piglio volentieri! O comunque 4 ore e rotti...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Stamani al Biagioni erano a tagliare alberi...ho fatto un bel giro, sommaia,ciliegio,seppi,e asino che vola, poi sono sceso dal primo sentiero sulla sinistra che si trova a al piazzale Leonardo...sbucando a castello.....ma esiste un altro percorso come l'asino che vola? Mi è piaciuto un monte...quello per tornare insomma ...se qualcuno mi da una dritta la piglio volentieri! O comunque 4 ore e rotti...

Il primo a sx ? Quello con gli alberi di traverso ? Non credo perchè quello non a castello
Ciao
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Praticamente ritornando al piazzale Leonardo direzione sommaia gualdo nella piazza ci sono due sentieri CAI ...ho fatto il primo e non so come ma credi alla fine sono sbucato a castello ho il percorso effettuato su endomondo...ma come si chiama quel sentiero? E la linea1 qual'e' ?
 

Classifica mensile dislivello positivo