Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Oggi ancora un giro bagnato, mancavo da due settimane e non volevo rinunciare.
Beccata per due volte la pioggia ma ormai ero partito e allora avanti infagottato nel kway.
Salita su asfalto da Cercina Forestale Ceppeto e Seppi poi su fino quota800 discesa su strada fatta dai boscaioli fino sopra al Gualdo risalita per i Seppi e discesa via Baracca (vero rafting) e supernatural fino a casa.
Buon allenamento tutto sommato poca mota e non ho spaccato nessun sentiero.

Domani replico
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Io sono son tornato dalla calvana....onestamente mi ha fatto veramente schifo...sarà che non conosco i sentieri, sarà che son salito dalla parte sbagliata...ma per me da dimenticare....pecore, quantità mostruose di letame, una cifra a piedi, e cani! Ma sarà che non me ne intendo ma per me è parecchio fail! Vo a morello e godo di più ma parecchio di più. E non era nemmeno troppo bagnato....amareggiato! ����
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
No si gira io ed un mio amico, che conosce un po' più di sentieri...oggi visto l'acqua che è venuta in settimana si è detto di provare la Calvana....o meglio il calvario! Sai non è che si sia dei profe! Via ci si difende, giù diciamo che abbiamo resistenza....personalmente mi piace scendere, il mio compare e viaggia più in salita! Comunque si va di sabato mattina, e sabato prossimo minimo fonte dei seppi! E vorrei provare la Pezzey!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Mitixo mago ma il supernatural variante verso casale l'hai mai fatto ? È veramente valido te lo dico... dovrei tracciare su openstreet alcuni tratti ancora

Calvana è un pò lontana per me e ci vado poco però si sa che il problema cani è ben presente
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Mitixo mago ma il supernatural variante verso casale l'hai mai fatto ? È veramente valido te lo dico... dovrei tracciare su openstreet alcuni tratti ancora

Calvana è un pò lontana per me e ci vado poco però si sa che il problema cani è ben presente

Ciao Leo non credo di esserci passato appunto magari posta la traccia ma a proposito del boschetto zona gradoni mi sono addentrato e la salita che porta quasi alla connessione wilma-baracca e' quasi pronta giusto qualche tornante in più per renderla pedalabile e ci siamo. Mi manca il tempo in questo periodo ma se si va in un gruppetto in una mattinata si sistema.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Incontrato il mitico Billo e saliti saggiamente via asfalto, poi io verso Ceppeto piazzale e Supernatural, nel tratto intermedio ho visto le novità anche molto valide, poi piazzola1 e tratto finale ok
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao Leo non credo di esserci passato appunto magari posta la traccia ma a proposito del boschetto zona gradoni mi sono addentrato e la salita che porta quasi alla connessione wilma-baracca e' quasi pronta giusto qualche tornante in più per renderla pedalabile e ci siamo. Mi manca il tempo in questo periodo ma se si va in un gruppetto in una mattinata si sistema.

Ah ecco io oggi il tratto nuovo con i tornanti l'ho fatto in giû

Però verso casale qualcuno ha segnato i bivi con spray arancione, quindi qualcuno ci passa già
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
X TUTTI I MORELLICI :

la SP130 e' nuovamente chiusa nello stesso punto dove c'e' il senso alternato, la strada sta andando sempre piu' giu.

Stavolta ho l'impressione sia una chiusura ancor piu' lunga della volta scorsa, voglio vedere cosa aspettano a fare un lavoro a modo !
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, pensando di venire a fare un MMorello sabato prossimo 08/02, dite sia fattibile?

L'ultima volta da Calenzano siamo arrivati su ai ripetitori, poi Asino che Vola, Brucomela e Cappelle.... quello è il giro che bene o male conosciamo.

Grazie
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ciao ragazzi volevo un informazione, ieri mattina abbiamo fatto il gara che molle così è stato fantastico, comunque salendo da asfalto dopo la fonte dei seppi andando appunto verso il gara si trova un sentiero sulla destra con scritto sul guardrail una sigla tipo rpk o una cosa del genere, sapete dirmi cos'è e se è ciclabile dove va? Grazie mille.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@ TCSH: Ciao, i sentieri che intendi percorrere, essendo prettamente "di terra", dubito che siano in condizioni ottimali per il prossimo sabato.
Preparatevi quindi a girare con il fango.

@ BOGARD: Ciao, quello è un sentiero "ciclabile", mantenuto dai Rampikini. Ha diversi bivi, ma seguendo la traccia principale si arriva a Casa Solatio, a metà costa sopra Doccia.
 

luca 59

Biker popularis
22/10/12
87
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ciao Leo non credo di esserci passato appunto magari posta la traccia ma a proposito del boschetto zona gradoni mi sono addentrato e la salita che porta quasi alla connessione wilma-baracca e' quasi pronta giusto qualche tornante in più per renderla pedalabile e ci siamo. Mi manca il tempo in questo periodo ma se si va in un gruppetto in una mattinata si sistema.

Se vuoi una mano sabato mattina ci sono. :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@ TCSH: Ciao, i sentieri che intendi percorrere, essendo prettamente "di terra", dubito che siano in condizioni ottimali per il prossimo sabato.
Preparatevi quindi a girare con il fango.

chiaro grazie, staremo in zona a meno che nn abbiate qlc consiglio da fornirci (Serra?).... anche da noi la situazione è piuttosto.... melmosa, per cui rischio per rischio per 3,14 meglio girare su sentieri conosciuti! :-)

Ho aperto un topic per l'Elba, nessuno ha notizie in merito?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo