M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
113086.jpg

:cucù:

Ikkè tu fai con le rote da 27,5"?
:nunsacci:

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
oggi ero sulle Cappelle.....
ganzo il cartello che infama il tipo che ha spruzzato con la bomboletta rossa !! :))

segni freschi freschi di 2 mtb, appena dopo il 3° drop c'era una borraccia in piena traettoria, l'ho appoggiata li' accanto la vedete bene cosi' se e' di qualcuno di voi se la riprende (bianca del cicli Lenzi)

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Fave gli ultimo due.
Sono da 27,5..allora non so come vada la devo provare, lo spazio non è molto ma sono anche ruote da 2,25...con quelle da 2 c'è molto più spazio, però avendo anche 2 bici ho pensato che se c'è fango prendo l'altra....poi fo cacare sul bagnato quindi un ci vo, anche su l'asciutto però mi piace di più..

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ikkè tu fai con le rote da 27,5"?
:nunsacci:

Bo non lo so mica....tendenzialmente penserei di andarci!:smile:

Dovevo comunque comprare due ruote, se ne parlava con Leo (lui giustamente poi aspettava che io facessi da cavia) e ho pensato di provare, in teoria dovrebbero unire i vantaggi delle 26 e delle 29...l'è una prova, ma se fanno schifo non lo dirò mai!:omertà:

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Fave gli ultimo due.
Sono da 27,5..allora non so come vada la devo provare, lo spazio non è molto ma sono anche ruote da 2,25...con quelle da 2 c'è molto più spazio, però avendo anche 2 bici ho pensato che se c'è fango prendo l'altra....poi fo cacare sul bagnato quindi un ci vo, anche su l'asciutto però mi piace di più..

Ma lo spazio dove ? La spazio interstellare ?
O lo spazio ni garage ?
Ma icchè tu ragioni ??? :nunsacci:

Dovevo comunque comprare due ruote, se ne parlava con Leo (lui giustamente poi aspettava che io facessi da cavia) e ho pensato di provare, in teoria dovrebbero unire i vantaggi delle 26 e delle 29...l'è una prova, ma se fanno schifo non lo dirò mai!:omertà:

E se unisse gli svantaggi delle 26 con quelli delle 29...ci hai pensato?:hahaha:scherzo....La bici però mi piace, non penso di avertela mai vista. Giusto sperimentare, su quello sono sempre a favore, almeno ti fai delle opinioni basate sulla esperienza e non sul sentito dire.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me questo rischio non c'è. Dai conti che ho fatto la ruota da 27,5 ha un surplus di inerzia di un terzo rispetto alla 29, ma anche la diminuzione dell' accelerazione verticale è grossomodo un terzo rispetto a quella della bici da 29... insomma nessuno regala nulla.

Semmai è da verificare cosa comporta l'aumento dell'altezza della bici rispetto al terreno a livello di comportamento.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
E se unisse gli svantaggi delle 26 con quelli delle 29...ci hai pensato?:hahaha:scherzo....La bici però mi piace, non penso di avertela mai vista. Giusto sperimentare, su quello sono sempre a favore, almeno ti fai delle opinioni basate sulla esperienza e non sul sentito dire.

Sarebbe un' incul@t@ di nulla!:smile::smile:
Sicuramente non renderà l'idea di una bici nata appositamente come 27,5 però penso che si possa intuire.
Leggendo un po su internet e su riviste sembra la misura sia ottima come qualità, ma per vendere ti direbbero che la merdò sa di cioccolata, vediamo....anche se ripero....un vi dirò mai che non va bene, solo in mp!:spetteguless:

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Secondo me questo rischio non c'è. Dai conti che ho fatto la ruota da 27,5 ha un surplus di inerzia di un terzo rispetto alla 29, ma anche la diminuzione dell' accelerazione verticale è grossomodo un terzo rispetto a quella della bici da 29... insomma nessuno regala nulla.

Semmai è da verificare cosa comporta l'aumento dell'altezza della bici rispetto al terreno a livello di comportamento.

Che se casco e casco da 1,5 cm più in alto!:smile:

Sicuramente cambia il modo di guidare ci monti e lì per lì fa strano..poi fatti 10m gia è più "tua".

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito

Grazie ai pipi, l'avevo capito anch'io...:smile:
Te lo chiedevo perchè conosco alcuni agonisti che hanno "sposato" la causa e allora intendevo ikkè tu fai, nel senso, ti dai alle gare anche te?

Cmq ì Leo l'è proprio una bella fica si! :hahaha:

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Gnamo piglia ferie domani valla a provare subito ;-)

Le ruote son buone mi piacciono, ci penseró quando torno da Parigi ormai (e prima che l'iva vada al 23% tanto manca poco ormai)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo