M&M Bikers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Comunque, sono tutto sbracato.... sulla chiappa destra ho un ematoma con gonfiore 10x10, sul braccio destro dalla spalla al polso ho una contusione con ferite varie piu' o meno profonde provocate dal brecciolino, sul ginocchio e coscia destra ho due ematomi e due ferite ampie sempre 10x10, insomma sono messo una chiavica. :scassat::scassat::scassat:

In piu' mi sono dovuto pure sorbire le cazziate di mia moglie...:smile:

Adesso mi sento come un cane bastonato. :sculacci::sculacci::sculacci:
A rob ma con la sella come ti sei trovato???
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
Resocontino sulla prima uscita della Reign, che puo' essere di aiuto agli altri vedi (Guidoski).
Partiamo con i lati negativi, premettendo che il passaggio dopo anni di front ad una full 150/150 non e' sicuramente dei piu' facili.
- La prima cosa che mi ha spiazzato e' stata la posizione in sella, molto meno caricata in avanti e piu' seduta, d' altronde le front hanno angoli di sterzo piu' chiusi, generalmente 71/72° mentre la Reign ha un angolo di sterzo di 67°, quindi hai la sensazione iniziale di portare un chopper.
- la seconda cosa meno positiva che si nota subito e' che la full pesa di piu' ed in salita si fa piu' fatica, oltre al fatto che la forcella ha una escursione piu' lunga.
- terza cosa per quanto hai una sospensione posteriore eccezionale, vedi sistema maestro; un po' di dispersione nella pedalata ce l'hai.
- a differenza della front, la taratura giusta delle sospensioni richiede piu' uscite e piu' km in sella, che ti permettono attraverso vari tentativi di trovare il giusto settaggio.
.....

mmm... del peso forse non dovrei preoccuparmi troppo. controllerò con cura ma credo che la mia attuale front sia sui 14 kg, quindi più o meno in linea con le bici considerate... epoi come dici magari viene compensato dalla maggiore facilità a superare gli ostacoli...
per la posizione in sella solo pedaladola lo saprò... sperèm bene... e spero anche che non troppa forza venga assorbita dalla sospensione, in quanto di potenza non è che ne ho poi tanta, anzi...

Grazie Ale, sei un grande e speriamo che le tue parole diventino fatti reali, per ora sono solo tutto contuso e rotto.

nn ti sei fatto troppo male spero !!!!

La misura per te e' XL giusto?
si, XL (21"/22")
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
La prossima uscita è domenica prox a Oriolo Romano

CI SARO' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque, sono tutto sbracato.... sulla chiappa destra ho un ematoma con gonfiore 10x10, sul braccio destro dalla spalla al polso ho una contusione con ferite varie piu' o meno profonde provocate dal brecciolino, sul ginocchio e coscia destra ho due ematomi e due ferite ampie sempre 10x10, insomma sono messo una chiavica.
In piu' mi sono dovuto pure sorbire le cazziate di mia moglie...:smile:
Adesso mi sento come un cane bastonato.

ah ecco... ho letto dopo aver postato la domanda...
le mogli sono li a girare il coltello nella piaga... ed in senso mica figurato...
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Comunque, sono tutto sbracato.... sulla chiappa destra ho un ematoma con gonfiore 10x10, sul braccio destro dalla spalla al polso ho una contusione con ferite varie piu' o meno profonde provocate dal brecciolino, sul ginocchio e coscia destra ho due ematomi e due ferite ampie sempre 10x10, insomma sono messo una chiavica. :scassat::scassat::scassat:

In piu' mi sono dovuto pure sorbire le cazziate di mia moglie...:smile:

Adesso mi sento come un cane bastonato. :sculacci::sculacci::sculacci:
Porcatrota ma come te sei ridotto? Quando ho letto il racconto "ferito più nell'anima che nel corpo" ...mi sono piegato in due...Grande RoB!! Rimettiti presto e spero domenica prox di essere della partita :omertà:
 

sbardj

Biker marathonensis
Adesso, come ti ho detto, e' tarata da manuale fox in base al mio peso e con il sag di 1/3 della corsa totale, ma non mi trovo, secondo le mie abitudini sia l'ammo che la forcella sono troppo duri.
I manuali sono un punto di partenza.....per l'ammo ok il sag, per la forka per calcoare il sag su bici con grosse.escursioni e.angoli di sterzo un po' aperto lascia il tempo che trova, devi solo provare e riprovare fino a trovare il giusto compromesso.
Glasses hai fatto un resoconto della giornata fantastico, considera che ridevo da solo davanti al cell, sei troppo forte! Cavolo, per la caduta mi dispiace, su quei sassi viscidi basta molto poco, comunque l'importante.e' che non ti sei fa fatto nulla ;-)
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
I manuali sono un punto di partenza.....per l'ammo ok il sag, per la forka per calcoare il sag su bici con grosse.escursioni e.angoli di sterzo un po' aperto lascia il tempo che trova, devi solo provare e riprovare fino a trovare il giusto compromesso.
Glasses hai fatto un resoconto della giornata fantastico, considera che ridevo da solo davanti al cell, sei troppo forte! Cavolo, per la caduta mi dispiace, su quei sassi viscidi basta molto poco, comunque l'importante.e' che non ti sei fa fatto nulla ;-)

Sono un po' acciaccato, ma niente che non si ripari, importante e' che la reignetta non si e' fatta male.

Seguiro' i tuoi preziosi consigli, infatti per Domenica ho intenzione di abbassare un po' la pressione della forka.

Grazie ancora per le dritte.

Preparati perche' ti chiedero' altri consigli, intanto dal momento che mi hai abbassato il manubrio, mi si e' aperto un altro mondo e di questo ti ringrazio ancora.

A tal proposito come mi vedevi in sella dopo la modifica, sempre seduto sul cesso o piu' professional ?
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
I manuali sono un punto di partenza.....per l'ammo ok il sag, per la forka per calcoare il sag su bici con grosse.escursioni e.angoli di sterzo un po' aperto lascia il tempo che trova, devi solo provare e riprovare fino a trovare il giusto compromesso.
Glasses hai fatto un resoconto della giornata fantastico, considera che ridevo da solo davanti al cell, sei troppo forte! Cavolo, per la caduta mi dispiace, su quei sassi viscidi basta molto poco, comunque l'importante.e' che non ti sei fa fatto nulla ;-)

Grande Alfrè, ieri poi sono stato a guidonia, martedì gli porto la biga, ps se ti leggi iresoconti delle altre uscite sono tutte così ti senti male dalle risate.:smile::smile::smile::smile:
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Martedì allora vai da Federico!!! A che ora??? Quasi quasi vengo anch'io!!!
Io posso partire da casa verso le 15.30....fammi sapere!

Io vorrei portargliela in tarda mattinata, ma se mi garantisci che ci vai al 100% possiamo andare insieme, calcola che me la ridarebbe per venerdì se glie la porto martedì. Ma tu devi portargli la tua?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Resocontino sulla prima uscita della Reign, che puo' essere di aiuto agli altri vedi (Guidoski).
Partiamo con i lati negativi, premettendo che il passaggio dopo anni di front ad una full 150/150 non e' sicuramente dei piu' facili.
- La prima cosa che mi ha spiazzato e' stata la posizione in sella, molto meno caricata in avanti e piu' seduta, d' altronde le front hanno angoli di sterzo piu' chiusi, generalmente 71/72° mentre la Reign ha un angolo di sterzo di 67°, quindi hai la sensazione iniziale di portare un chopper.
- la seconda cosa meno positiva che si nota subito e' che la full pesa di piu' ed in salita si fa piu' fatica, oltre al fatto che la forcella ha una escursione piu' lunga.
- terza cosa per quanto hai una sospensione posteriore eccezionale, vedi sistema maestro; un po' di dispersione nella pedalata ce l'hai.
- a differenza della front, la taratura giusta delle sospensioni richiede piu' uscite e piu' km in sella, che ti permettono attraverso vari tentativi di trovare il giusto settaggio.

Lati positivi
- la prima cosa eccezionale e' che in salita pur facendo piu' fatica, non devi andare a cercare traiettorie pulite, per evitare la perdita di trazione del posteriore, perche' con una full passi sopra a tutto senza mai perdere aderenza.
- seconda cosa, in discesa fa veramente paura, non si sente, anche restando seduti, assolutamente nulla, sembra di andare su asfalto, anche su sterrati particolarmente rotti. Infatti proprio questo fatto mi ha fatto cadere, perche' non ho usato prudenza.
- 3 cosa, grazie a Sbardj, che mi ha abbassato il manubrio, togliendomi degli spessori, ho guadagnato moltissimo nella sensibilita' dello sterzo, che prima non sentivo.
- 4 cosa, la schiena ringrazia, e' la prima volta che torno da un itinerario senza il mal di schiena, questo tra l'altro era anche il motivo principale dell'acquisto di una full.
- 5 cosa, i freni sono eccezionali e molto modulabili, anche rispetto ai buoni freni che avevo sulla front, che, pero', erano troppo on/off.

Spero di avervi fatto cosa gradita, che vi possa aiutare nell'acquisto di una full.

Nb. alla prossima uscita vi sapro' dire altre cose ed e' possibile che alcune cose negative, come spero, diventino punti di forza.

Ciao....non ci conosciamo ma ho avuto il paicere di girare con Sbardj....e sono tra l'altro possessore della sorellona maggiore della tua bici.....(REIGN X)...
Mi spiace per la caduta con la tua nuova biga.....se avremo modo di conoscerci ti insegnerò i segreti di questa bici stupenda......ma soprattutto qualche dritta sul set up delle sospensioni!!
Forza e coraggio: ti devi abituare alla nuova posizione in sella soprattutto se arrivi da una front.....quando troverai il giusto feeling ti divertirai da morire!!
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
ci mancava pure l'amico che mi faceva vedere...
[url]http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/trail/2012-sensor-3-0[/URL]
anche questa ricalca l'estetica delle altre, montaggio simile e prezzo pure...
invece di sfoltire il ventaglio di scelta lo sto incrementando...
BASTAAAAA..... a 'sto punto non vi ammorbo più!!!!!! metterò i nomi in un cappello e sceglierò per estrazione...

A Guì secondo me come scegli scegli bene, se la specy e giant hanno il sistema che ti aiuta nella pedalata e le altre no io opterei per una delle due, mi sembra che hai detto che la kona non ha il magik link, gt non so, quindi è presto fatto. Guarda anche la Mondraker foxy citata dal president.... Merita assai.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
A Guì secondo me come scegli scegli bene, se la specy e giant hanno il sistema che ti aiuta nella pedalata e le altre no io opterei per una delle due, mi sembra che hai detto che la kona non ha il magik link, gt non so, quindi è presto fatto. Guarda anche la Mondraker foxy citata dal president.... Merita assai.



Tieni sempre presente che sul telaio devi calcolare lo spazio per alloggiare le 2 damigiane da SanBernardo del soccorso alpino.............:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo