M&M Bikers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Resocontino sulla prima uscita della Reign, che puo' essere di aiuto agli altri vedi (Guidoski).
Partiamo con i lati negativi, premettendo che il passaggio dopo anni di front ad una full 150/150 non e' sicuramente dei piu' facili.
- La prima cosa che mi ha spiazzato e' stata la posizione in sella, molto meno caricata in avanti e piu' seduta, d' altronde le front hanno angoli di sterzo piu' chiusi, generalmente 71/72° mentre la Reign ha un angolo di sterzo di 67°, quindi hai la sensazione iniziale di portare un chopper.
- la seconda cosa meno positiva che si nota subito e' che la full pesa di piu' ed in salita si fa piu' fatica, oltre al fatto che la forcella ha una escursione piu' lunga.
- terza cosa per quanto hai una sospensione posteriore eccezionale, vedi sistema maestro; un po' di dispersione nella pedalata ce l'hai.
- a differenza della front, la taratura giusta delle sospensioni richiede piu' uscite e piu' km in sella, che ti permettono attraverso vari tentativi di trovare il giusto settaggio.

Lati positivi
- la prima cosa eccezionale e' che in salita pur facendo piu' fatica, non devi andare a cercare traiettorie pulite, per evitare la perdita di trazione del posteriore, perche' con una full passi sopra a tutto senza mai perdere aderenza.
- seconda cosa, in discesa fa veramente paura, non si sente, anche restando seduti, assolutamente nulla, sembra di andare su asfalto, anche su sterrati particolarmente rotti. Infatti proprio questo fatto mi ha fatto cadere, perche' non ho usato prudenza.
- 3 cosa, grazie a Sbardj, che mi ha abbassato il manubrio, togliendomi degli spessori, ho guadagnato moltissimo nella sensibilita' dello sterzo, che prima non sentivo.
- 4 cosa, la schiena ringrazia, e' la prima volta che torno da un itinerario senza il mal di schiena, questo tra l'altro era anche il motivo principale dell'acquisto di una full.
- 5 cosa, i freni sono eccezionali e molto modulabili, anche rispetto ai buoni freni che avevo sulla front, che, pero', erano troppo on/off.

Spero di avervi fatto cosa gradita, che vi possa aiutare nell'acquisto di una full.

Nb. alla prossima uscita vi sapro' dire altre cose ed e' possibile che alcune cose negative, come spero, diventino punti di forza.

Penso che a mio modesto parere se ne devi avere una deve essere una full, molto più versatile, in pedalata perdi un pochino, è vero, ma ti rifai in tutto, schiena, spalle, chappettt.
Per il fatto che sei caduto, probabilmente è dato dalla diversa posizione di guida, e poi quando comincerai a conoscere le enormi potenzialità delle tue sospensioni riuscirai a pomparle in groppa prima di un ostacolo e a saltarlo proprio.
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
E' vero il discorso di Marco sulla Radon, pero' e' anche vero che e' quella montata da paura rispetto alle altre.
Per la Giant, dovessi deciderti fammi sapere la taglia, che credo comunque XL, perche' in settimana faccio una telefonata a Flavio di Pedalando Bike Shop, dove ho comprato la mia, e dove ho una corsia preferenziale, per farmi fare il prezzo, eventualmente anche con le due modifiche per cambiare la componentistica Alivio.

si, la radon è montata bene... anche troppo per me... ma dove ce devo annà!!!!

eheheheh... io sabato sono passato lì da loro ed ho parlato proprio con flavio... volevo vedere la reign ma mi ha detto che aveva consegnato l'ultima proprio un paio di giorni prima, ed io ho pensato che potesse essere la tua pur nn sapendo dove l'avevi presa...
è lui che mi ha proposto la trance x5 2011... il prezzo è cmq buono, ben al di sotto del budget previsto, quandi qualche piccola sostituzione ci rientra...
se ti ricordi di chiederglilo mi fai un favore... il prezzo che mi ha fatto è nel post del confronto tra le 3 bighe...

gracias
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Penso che a mio modesto parere se ne devi avere una deve essere una full, molto più versatile, in pedalata perdi un pochino, è vero, ma ti rifai in tutto, schiena, spalle, chappettt.
Per il fatto che sei caduto, probabilmente è dato dalla diversa posizione di guida, e poi quando comincerai a conoscere le enormi potenzialità delle tue sospensioni riuscirai a pomparle in groppa prima di un ostacolo e a saltarlo proprio.

Quoto, sicuramente oggi come prima uscita non c'ho capito un ..azzo, la prima cosa che mi sono accorto e' proprio la taratura non idonea al mio stile di guida delle sospensioni, che sono state registrate in negozio solamente calcolando il sag.
Tant'e' vero che lo stesso meccanico mi ha detto che, questa e' la taratura standard, poi in base al mio stile di guida, quando mi sono fatto un po' piu' di esperienza posso, anzi devo variare l'assetto.
Per ora dopo la prima uscita, gia' di posso dire che sono troppo dure, sia davanti che dietro.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
si, la radon è montata bene... anche troppo per me... ma dove ce devo annà!!!!

eheheheh... io sabato sono passato lì da loro ed ho parlato proprio con flavio... volevo vedere la reign ma mi ha detto che aveva consegnato l'ultima proprio un paio di giorni prima, ed io ho pensato che potesse essere la tua pur nn sapendo dove l'avevi presa...
è lui che mi ha proposto la trance x5 2011... il prezzo è cmq buono, ben al di sotto del budget previsto, quandi qualche piccola sostituzione ci rientra...
se ti ricordi di chiederglilo mi fai un favore... il prezzo che mi ha fatto è nel post del confronto tra le 3 bighe...

gracias
Ok, ci penso io e poi gli chiedo se e' possibile cambiare i due pezzi Alivio, mantenendo lo stesso prezzo.
Tanto domani credo che ci passero', perche' devo prendere una cosa che mi sono dimenticato e ci parlo a voce.......che e' meglio.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
si, la radon è montata bene... anche troppo per me... ma dove ce devo annà!!!!

eheheheh... io sabato sono passato lì da loro ed ho parlato proprio con flavio... volevo vedere la reign ma mi ha detto che aveva consegnato l'ultima proprio un paio di giorni prima, ed io ho pensato che potesse essere la tua pur nn sapendo dove l'avevi presa...
è lui che mi ha proposto la trance x5 2011... il prezzo è cmq buono, ben al di sotto del budget previsto, quandi qualche piccola sostituzione ci rientra...
se ti ricordi di chiederglilo mi fai un favore... il prezzo che mi ha fatto è nel post del confronto tra le 3 bighe...

gracias

La misura per te e' XL giusto?
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Quoto, sicuramente oggi come prima uscita non c'ho capito un ..azzo, la prima cosa che mi sono accorto e' proprio la taratura non idonea al mio stile di guida delle sospensioni, che sono state registrate in negozio solamente calcolando il sag.
Tant'e' vero che lo stesso meccanico mi ha detto che, questa e' la taratura standard, poi in base al mio stile di guida, quando mi sono fatto un po' piu' di esperienza posso, anzi devo variare l'assetto.
Per ora dopo la prima uscita, gia' di posso dire che sono troppo dure, sia davanti che dietro.

La taratura delle sospensioni va anche in base al peso, c'è proprio una tabella dela fox che in base al peso ti dice di quanto devi pompare la forca, per l'ammo, il sag deve essere 1/3 della corsa totalle calcolato con te in groppa, ps come ti sei trovato con la sella???
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
La taratura delle sospensioni va anche in base al peso, c'è proprio una tabella dela fox che in base al peso ti dice di quanto devi pompare la forca, per l'ammo, il sag deve essere 1/3 della corsa totalle calcolato con te in groppa, ps come ti sei trovato con la sella???
Adesso, come ti ho detto, e' tarata da manuale fox in base al mio peso e con il sag di 1/3 della corsa totale, ma non mi trovo, secondo le mie abitudini sia l'ammo che la forcella sono troppo duri.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Comunque, sono tutto sbracato.... sulla chiappa destra ho un ematoma con gonfiore 10x10, sul braccio destro dalla spalla al polso ho una contusione con ferite varie piu' o meno profonde provocate dal brecciolino, sul ginocchio e coscia destra ho due ematomi e due ferite ampie sempre 10x10, insomma sono messo una chiavica. :scassat::scassat::scassat:

In piu' mi sono dovuto pure sorbire le cazziate di mia moglie...:smile:

Adesso mi sento come un cane bastonato. :sculacci::sculacci::sculacci:
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Comunque, sono tutto sbracato.... sulla chiappa destra ho un ematoma con gonfiore 10x10, sul braccio destro dalla spalla al polso ho una contusione con ferite varie piu' o meno profonde provocate dal brecciolino, sul ginocchio e coscia destra ho due ematomi e due ferite ampie sempre 10x10, insomma sono messo una chiavica. :scassat::scassat::scassat:

In piu' mi sono dovuto pure sorbire le cazziate di mia moglie...:smile:

Adesso mi sento come un cane bastonato. :sculacci::sculacci::sculacci:
Oi Oi suppongo che uno dei ritornelli sarà stato "ormai hai un'età, ma quando la smetti di fare il bambino... Guarda pure le ginocchia sbucciate come quando avevvi 10 anni....!":smile::smile::smile::smile:


Su su Rob in alto i cuori che vedrai che ti rimetti per sabato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo