M&M Bikers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
Gatto nero a chi ??
cmq tenendo sempre presente che il condizionale è d'obbligo la traccia l'ho tracciata venerdì ma c'è qualche perplessità ... ma dovrei pubblicarla questo pomeriggio
il giro "tutto sterrato" al 98% si è rilevato un po' cortino ed abbastanza duretto (l'ultima salita è di 3 km)
L'ultima discesa dentro al bosco (quella che avrebbe portato alle macchine) ricordavo fosse spettacolare ma i recenti temporali hanno sporcato molto il sentiero con rami & rametti (pure i cinghiali c'hanno messo del loro)
C'è possibilità di allungarlo qualche km (sempre rimanendo nei dintorni di monte fogliano) oppure si potrebbe addolcirlo andando in direzione del lago (qualche km in più, una bella discesa su pista nel bosco pulita, bel tratto in saliscendi ma qualcosetta di asfalto in +)

staremo tuned:smile:

io tuned...
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
sono più o meno quelle che avevo individuato io (a parte la radon ke nn mi era venuta in mente...bella!)... che ti devo dire, magari ha ragione glasses che su alcune paghi anche il nome... e poi sono tutte belle.... ma io mi sono innamorato della kona...

Si ho visto la tua Kona, veramente un bel mezzo ma purtroppo fuori budget al momento per me. Sono stato sabato da Trailbike e considera che ti scontano mi sembra un 10% sul prezzo e che la biga se la fanno arrivare con una certa velocità. Sulla specy e la giant sono salito fisicamente, e la seconda mi è piaciuta più della prima che come diceva Glasses monta componenti "scarsini" rispetto alla radon. Della Giant mi lasciava perplesso il fatto che è un piccolo enduro ( definita così dal negoziante) ed anche l'ammortizzatore posteriore non ne ho mai sentito parlare. Leggerò ancora altri 2000 post del forum e poi credo che farò l'ordine ai crucchi...ne dicono tutti un gran bene a livello di serietà e velocità nello spedire...:-?:-?
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
sono più o meno quelle che avevo individuato io (a parte la radon ke nn mi era venuta in mente...bella!)... che ti devo dire, magari ha ragione glasses che su alcune paghi anche il nome... e poi sono tutte belle.... ma io mi sono innamorato della kona...
La Kona che hai postato tu Gui' e' veramente bella ed e' una affare per la cifra da te indicata 1600/1700, quella che ha postato daniele Mecir di Kona ha solo il telaio tutto il resto e' da cambiare.
Quindi c'e' una notevole differenza, come gia' ti ho detto. :celopiùg:
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
La Kona che hai postato tu Gui' e' veramente bella ed e' una affare per la cifra da te indicata 1600/1700, quella che ha postato daniele Mecir di Kona ha solo il telaio tutto il resto e' da cambiare.
Quindi c'e' una notevole differenza, come gia' ti ho detto. :celopiùg:

Vero, concordo in pieno...tutto un altro mezzo...del resto è Deluxe :mrgreen:
Daje Guido fa st'acquisto, un paio di borracce al nandrolone e sei un missile :smile::smile:
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Si ho visto la tua Kona, veramente un bel mezzo ma purtroppo fuori budget al momento per me. Sono stato sabato da Trailbike e considera che ti scontano mi sembra un 10% sul prezzo e che la biga se la fanno arrivare con una certa velocità. Sulla specy e la giant sono salito fisicamente, e la seconda mi è piaciuta più della prima che come diceva Glasses monta componenti "scarsini" rispetto alla radon. Della Giant mi lasciava perplesso il fatto che è un piccolo enduro ( definita così dal negoziante) ed anche l'ammortizzatore posteriore non ne ho mai sentito parlare. Leggerò ancora altri 2000 post del forum e poi credo che farò l'ordine ai crucchi...ne dicono tutti un gran bene a livello di serietà e velocità nello spedire...:-?:-?
Dani, tu lo sai che io sono Giantista convinto, e ti posso dire che la Trance e' una grande bike a patto di spenderci qualcosa in piu' e prendere dalla Trance 2.
La trance 4 da te postata, con tutto il rispetto per il telaio che e' uguale alle trance maggiori e' montata da supermercato con solo per farti capire:
leve cambio Alivio
deragliatore Alivio
cambio posteriore Deore ancora 9v, quando adesso tutte montano il pacco pignoni 10 v.
freni avid elixir 1 che sono la base dei freni avid.
Quanto detto vale anche per la Kona da te postata, mentre quella di Guido e' tutto un'altro mondo, ma d'altronde costa anche di piu'.
Mentre la Camber e' montata leggermente meglio, ma, come gia' detto, non vale i soldi che spendi.
Se tu fai un confronto vove per voce con la componentistica della Radon c'e' un abisso a favore della crucca, il miglior prezzo e' dovuto al fatto che la vendita e' diretta e non passa tramite rivenditore e negozio ed inoltre non paghi il marchio rinomato Cannondale, Giant, Specialized, Kona e via dicendo.
Certo nel momento che deciderai di rivenderla si svalutera' di piu' di altre, ma chissenefreg..... se l'hai pagata molto meno.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Poi, comunque, se vuoi vedere e farti fare il prezzo di una Giant, andiamo insieme, dal mio sivende di fiducia, rivenditore Giant che ti trattera' sicuramente meglio su una Trance 2.
Se vuoi chiamami che ci mettiamo d'accordo. :celopiùg::celopiùg:
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Poi, comunque, se vuoi vedere e farti fare il prezzo di una Giant, andiamo insieme, dal mio sivende di fiducia, rivenditore Giant che ti trattera' sicuramente meglio su una Trance 2.
Se vuoi chiamami che ci mettiamo d'accordo. :celopiùg::celopiùg:


posso darvi un umile consiglio?? se andate nei negozi, FATEGLI tirare fuori le biciclette modello 2011, che tengono imboscate per venderle sotto Natale....sconti fino al 30%.....
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Poi, comunque, se vuoi vedere e farti fare il prezzo di una Giant, andiamo insieme, dal mio sivende di fiducia, rivenditore Giant che ti trattera' sicuramente meglio su una Trance 2.
Se vuoi chiamami che ci mettiamo d'accordo. :celopiùg::celopiùg:

Grande Roberto, dopo ti faccio uno squillo, ma non so quanto viene di base la Trance 2 del 2012. E' da ieri che confronto i componenti delle varie bici ed effettivamente meglio della radon non ho trovato nulla...che in ogni caso è il modello 2011

posso darvi un umile consiglio?? se andate nei negozi, FATEGLI tirare fuori le biciclette modello 2011, che tengono imboscate per venderle sotto Natale....sconti fino al 30%.....
Bella Mirko, infatti mi chiedevo come mai si spingessero già tutti i modelli 2012...certo sarebbe una bella rosicata trovarle a 300 euri di meno sotto le feste...
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Grande Roberto, dopo ti faccio uno squillo, ma non so quanto viene di base la Trance 2 del 2012. E' da ieri che confronto i componenti delle varie bici ed effettivamente meglio della radon non ho trovato nulla...che in ogni caso è il modello 2011

Guarda che sicuramente la Trance 2 misura L 2011 si trovano ancora al negozio. :celopiùg:
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Grande Roberto, dopo ti faccio uno squillo, ma non so quanto viene di base la Trance 2 del 2012. E' da ieri che confronto i componenti delle varie bici ed effettivamente meglio della radon non ho trovato nulla...che in ogni caso è il modello 2011

Guarda che sicuramente la Trance 2 misura L 2011 si trovano ancora al negozio. :celopiùg:

sicuro!!! Tra 20 giorni le riesumano fiammanti e fanno pure la crepa a qualche sprovveduto......
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
Si ho visto la tua Kona, veramente un bel mezzo ma purtroppo fuori budget al momento per me. Sono stato sabato da Trailbike e considera che ti scontano mi sembra un 10% sul prezzo e che la biga se la fanno arrivare con una certa velocità. Sulla specy e la giant sono salito fisicamente, e la seconda mi è piaciuta più della prima che come diceva Glasses monta componenti "scarsini" rispetto alla radon. Della Giant mi lasciava perplesso il fatto che è un piccolo enduro ( definita così dal negoziante) ed anche l'ammortizzatore posteriore non ne ho mai sentito parlare. Leggerò ancora altri 2000 post del forum e poi credo che farò l'ordine ai crucchi...ne dicono tutti un gran bene a livello di serietà e velocità nello spedire...

ehhhh... pure per me è un po' fuori budget. a dire il vero qualsiasi cifra lo sarebbe dal momento che una biga ce l'ho, nn sto mica a piedi!!!! sic...


La Kona che hai postato tu Gui' e' veramente bella ed e' una affare per la cifra da te indicata 1600/1700, quella che ha postato daniele Mecir di Kona ha solo il telaio tutto il resto e' da cambiare.
Quindi c'e' una notevole differenza, come gia' ti ho detto.

si si me lo avevi deto un paio di giorni fa... ciò nn toglie ke magari con la stessa cifra (in qualche caso anche meno) si può avere qualche componente migliore, ma nn è pur vero che l'amore è (anche) sacrificio?


posso darvi un umile consiglio?? se andate nei negozi, FATEGLI tirare fuori le biciclette modello 2011, che tengono imboscate per venderle sotto Natale....sconti fino al 30%.....

pure io punto al modello 2011, sempre che lo abbiamo della mia taglia... è che le XL ne ordinano mica tante...


Vero, concordo in pieno...tutto un altro mezzo...del resto è Deluxe
Daje Guido fa st'acquisto, un paio di borracce al nandrolone e sei un missile

un momento... un momento... sto a rompe er dindarolo e a contà i spicci...

Poi passo dal "me le compro, me la pijo, me l'accatto subitoooo" al "nooooo, è 'na spesa da matti... costa come uno scooter... in fondo il ferro già ce l'ho..."
insomma....
sono un tipo deciso :-)
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
e comunque la colpa è tutta vostra !!!!

come abbiamo messu su 'sto gruppo, a tutti (quelli-che-non-cianno-'na-biga-da-sturbo) j'è presa 'na voja de uppgreid... 'na febbre da cavallo...
anche se...
l'uppgreid principale...
(x quanto mi riguarda...)
sarebbe quello...
DE CAMBIASSE LE GAMBE!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
e comunque la colpa è tutta vostra !!!!

come abbiamo messu su 'sto gruppo, a tutti (quelli-che-non-cianno-'na-biga-da-sturbo) j'è presa 'na voja de uppgreid... 'na febbre da cavallo...
anche se...
l'uppgreid principale...
(x quanto mi riguarda...)
sarebbe quello...
DE CAMBIASSE LE GAMBE!!!

Quoto, a parte Mirko, tutti du belle protesi in carbonio e vedi come volamo. :freeride:

Comunque, a parte gli scherzi, caro Gui', quella che hai postato e' una bella biga ad un buo prezzo e montata bene, io al tuo posto una fullettina cosi' non me la lascerei da scappa!!!!!!!
Poi vedi tu.......:i-want-t::i-want-t:
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Per Mecir la stessa sentnza che ti ha dato glasses l'ho pensata io, le prime 3 sono montate con componenti da supermercato, chiedigli se ti danno anche il cavalletto....scerzi a parte se pensi che le terrai anni e anni puoi anche optare per quelle più blasonate e poi fare upgrade negli anni, io prenderei una che perlomeno garantisce il telaio 5 anni, poi vedi tu.
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
mi sono perso un po' tra tutti i post sulle nuove bighe.... ma domattina 1 novembre c'è qualche cosa in pentola????

marco mi ha mandato un mp ma nn ricordo di aver letto di giri confermati... m'è sfuggito qualcosa?
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ipotesi di progetto
Venerdì sono riuscito a tracciare questo percorso che avevo in mente:
[url]http://connect.garmin.com/player/125604399[/URL]

(NB: il tratto di arrivo/partenza è in corrispondenza del km 6, dove avevo pensato di farvi parcheggiare. in tal modo il giro era al 98% sterrato)

trattasi, per la maggior parte di sali / scendi nel bosco.
purtroppo è un po' più corto di quello che pensavo e l'ultima salita di 3 km (che arriva a 911 metri) è abbastanza duretta.
La successiva discesa nel bosco la ricordavo moooolo + divertente ma i recenti temporali hanno molto rovinato il sentiero e ci sono molti rami sul percorso.

avevo pensato, quindi, di spostare la "base" nei presso del bar Rio Vicano [url]http://maps.google.com/maps?saddr=Viale+Padre+Mariano+da+Torino%2FSP1&daddr=Via+Cassia+Cimina,+km+19,100,+Lago+di+Vico,+01037+Ronciglione,+Italia+(RIO+VICANO+RESIDENCE+HOTEL+RONCIGLIONE)&hl=it&ll=42.302714,12.200371&spn=0.004142,0.009624&sll=42.302809,12.200371&sspn=0.003952,0.009624&geocode=FYR7hQIdDii6AA%3BFW17hQIdsym6ACHnIayXfLQsOQ&vpsrc=0&mra=mift&mrsp=0&sz=17&t=h&z=17[/URL]
(dove avrete la possibilità di rifocillarvi dopo le estenuanti fatiche)

da qui si raggiunge il punto di partenza "originario" attraverso una strada asfaltata poco trafficata ed in leggera salita. Giusto per scaldare le gambe.
Da qui si inizia al giro previsto
Poi alla fine avevo pensato di allungare il girello verso il lago dove troverete una bella discesa veloce ed un successivo saliscendi tutto nel bosco ma molto scorrevole.
gli ultimi 5 km sono di asfalto ma di pianura sulla strada che costeggia il lago

condimeteo: il sito pessimista, per sabato, ha messo pioggia. Il sito ottimista, pure ...boh!...

restate tuned
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
ipotesi di progetto
Venerdì sono riuscito a tracciare questo percorso che avevo in mente:
[url]http://connect.garmin.com/player/125604399[/URL]

(NB: il tratto di arrivo/partenza è in corrispondenza del km 6, dove avevo pensato di farvi parcheggiare. in tal modo il giro era al 98% sterrato)

trattasi, per la maggior parte di sali / scendi nel bosco.
purtroppo è un po' più corto di quello che pensavo e l'ultima salita di 3 km (che arriva a 911 metri) è abbastanza duretta.
La successiva discesa nel bosco la ricordavo moooolo + divertente ma i recenti temporali hanno molto rovinato il sentiero e ci sono molti rami sul percorso.

avevo pensato, quindi, di spostare la "base" nei presso del bar Rio Vicano [url]http://maps.google.com/maps?saddr=Viale+Padre+Mariano+da+Torino%2FSP1&daddr=Via+Cassia+Cimina,+km+19,100,+Lago+di+Vico,+01037+Ronciglione,+Italia+(RIO+VICANO+RESIDENCE+HOTEL+RONCIGLIONE)&hl=it&ll=42.302714,12.200371&spn=0.004142,0.009624&sll=42.302809,12.200371&sspn=0.003952,0.009624&geocode=FYR7hQIdDii6AA%3BFW17hQIdsym6ACHnIayXfLQsOQ&vpsrc=0&mra=mift&mrsp=0&sz=17&t=h&z=17[/URL]
(dove avrete la possibilità di rifocillarvi dopo le estenuanti fatiche)

da qui si raggiunge il punto di partenza "originario" attraverso una strada asfaltata poco trafficata ed in leggera salita. Giusto per scaldare le gambe.
Da qui si inizia al giro previsto
Poi alla fine avevo pensato di allungare il girello verso il lago dove troverete una bella discesa veloce ed un successivo saliscendi tutto nel bosco ma molto scorrevole.
gli ultimi 5 km sono di asfalto ma di pianura sulla strada che costeggia il lago

condimeteo: il sito pessimista, per sabato, ha messo pioggia. Il sito ottimista, pure ...boh!...

restate tuned
:}}}::}}}:

Mi piace!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo