M&M Bikers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
seguendo il consiglio di roberto e paolo (mi pare), rivolgo il mio sguardo indagatore verso bighe con escursione di 130/140mm (anzichè di 100mm).

a prezzi abbordabili e simili tra loro ho trovato focus, cube, gt, felt e qualche altra, ma gira che ti rigira cado sempre dalle parti di Kona. ho trovato questa:
37772.jpg

Kona Tanuki DeLuxe 2011

telaio alu 7005, montata così:
ammo Kona/Fastrax AF2 130mm
forcella RockShox Sektor TK Solo Air 130mm
guarnitura FSA Alpha Drive 44/32/22
cassetta pignoni Shimano Deore 11-34 9V
cambio post. shimano deore XT
freni avid (pinze Elixir 5, leve juicy 3, dischi G3 185mm)
pneumatici Maxxis Ardent 26x2.25
colore Metallic Silver (come foto)

http://2011.konaworld.com/bike.cfm?content=tanuki_deluxe

si trova in rete a 1600/1700 eurini (dai sivende ancora nn ho cercato)... a pate il fatto estetico che è naturalmente soggettivo, x il montaggio che dite... LI VALE secondo voi?
e siccome nn mi ricordo mai una mazza, qualcuno può suggerirmi qualche nome (& indirizzo) di sivende a roma (e dintorni) con prezzi onesti? (magari trovo anche un usato recente in buono stato...)

Tx

Allora Gui stai facendo sul serio!!! Bella anche questa!!!
Da quello che leggo nel tuo post penso che li valga quei soldini.... ma aspetta il consiglio degli esperti!!!
per il negozio io vado da Spor&Bike, dove trovi delle persone a mio modesto parere molto competenti, ma non sò se vendono le Kona!!! Comunque ci devo fare un salto forse lunedì e chiedo info!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
seguendo il consiglio di roberto e paolo (mi pare), rivolgo il mio sguardo indagatore verso bighe con escursione di 130/140mm (anzichè di 100mm).

a prezzi abbordabili e simili tra loro ho trovato focus, cube, gt, felt e qualche altra, ma gira che ti rigira cado sempre dalle parti di Kona. ho trovato questa:
37772.jpg

Kona Tanuki DeLuxe 2011

telaio alu 7005, montata così:
ammo Kona/Fastrax AF2 130mm
forcella RockShox Sektor TK Solo Air 130mm
guarnitura FSA Alpha Drive 44/32/22
cassetta pignoni Shimano Deore 11-34 9V
cambio post. shimano deore XT
freni avid (pinze Elixir 5, leve juicy 3, dischi G3 185mm)
pneumatici Maxxis Ardent 26x2.25
colore Metallic Silver (come foto)

[URL]http://2011.konaworld.com/bike.cfm?content=tanuki_deluxe[/URL]

si trova in rete a 1600/1700 eurini (dai sivende ancora nn ho cercato)... a pate il fatto estetico che è naturalmente soggettivo, x il montaggio che dite... LI VALE secondo voi?
e siccome nn mi ricordo mai una mazza, qualcuno può suggerirmi qualche nome (& indirizzo) di sivende a roma (e dintorni) con prezzi onesti? (magari trovo anche un usato recente in buono stato...)

Tx
Ciao Guido, allora questa e' veramente una bella biga, con un gran telaio, importantissimo, e montata bene sia a livello cambio xt e deore, sia a livello freni che sono onesti affidabili e fanno bene il loro lavoro.
L'ammo dietro e' marchiato Kona e quindi e' una garanzia e la forcella davanti e' una sektor della Rockshock, non il top, ma una buona forcella ad aria.
Il prezzo di 1600/1700, per il tipo di biga e' ottimo, sinceramente credo che da un sivende la puoi pagare di piu'.
Pero' fatti un giro, come gia' suggerito da Tostarello, da Trail Bike rivenditore Kona per Roma, sia per vedere le Kona dal vivo, sia per farti fare un eventuale preventivo.


Questo e' il link di Trailbike:

http://www.trailbikeshop.com/
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
fai un salto da Trailbike , vende proprio kona

Allora Gui stai facendo sul serio!!! Bella anche questa!!!
Da quello che leggo nel tuo post penso che li valga quei soldini.... ma aspetta il consiglio degli esperti!!!
per il negozio io vado da Spor&Bike, dove trovi delle persone a mio modesto parere molto competenti, ma non sò se vendono le Kona!!! Comunque ci devo fare un salto forse lunedì e chiedo info!!!

Ciao Guido, allora questa e' veramente una bella biga, con un gran telaio, importantissimo, e montata bene sia a livello cambio xt e deore, sia a livello freni che sono onesti affidabili e fanno bene il loro lavoro.
L'ammo dietro e' marchiato Kona e quindi e' una garanzia e la forcella davanti e' una sektor della Rockshock, non il top, ma una buona forcella ad aria.
Il prezzo di 1600/1700, per il tipo di biga e' ottimo, sinceramente credo che da un sivende la puoi pagare di piu'.
Pero' fatti un giro, come gia' suggerito da Tostarello, da Trail Bike rivenditore Kona per Roma, sia per vedere le Kona dal vivo, sia per farti fare un eventuale preventivo.
Questo e' il link di Trailbike: [url]http://www.trailbikeshop.com/[/URL]

grazie x le indicazioni ragà...
per me è stato amore aprima vista (bè veramente era per la sorellina minore hei-hei 100, ma questa è uguale)...
non è certo una spesa indispensabile, la mia va ancora benissimo (e 1600eurini non sono neanche pochi in assoluto), ma si sa, quando te becca il colpo di fulmine... (come è il proverbio? ... "Tira più un telaio di biga che un paio di buoi..." :-) )
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Weee.... ma martedì???

Cmq domani mattina penso che un giretto lo faccio!!!!
Chi verrebbe alla Marcigliana???
Si esce presto alle 7,30!!!!
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
......io non posso....chissà perchè?????

x martedi, President, che si fa???

Io per martedì dovrei essere out!! (come già ti avevo detto)
Ma la speranza è l'ultima a morire!!

Allora da notizie mi sembra che siano disponibili ad uscire Marcobrtn, guidoskibros, Mirkoted, Marcellow poi c'è il Glasses ma è ? e mi ci metto pure io ma sempre ?

P.S. Pensa che sfortuna!!! Domani io a pedalare e sudare all'aria aperta e te al lavoro a non fare niente!!!!:smile::smile::smile:
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Io per martedì dovrei essere out!! (come già ti avevo detto)
Ma la speranza è l'ultima a morire!!

Allora da notizie mi sembra che siano disponibili ad uscire Marcobrtn, guidoskibros, Mirkoted, Marcellow poi c'è il Glasses ma è ? e mi ci metto pure io ma sempre ?

P.S. Pensa che sfortuna!!! Domani io a pedalare e sudare all'aria aperta e te al lavoro a non fare niente!!!!:smile::smile::smile:


Portati un CONGRUO numero di camere d'aria....ti penseró intensamente per tutta la mattinata!!!!!!!!
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
:offtopic:
ho ritrovato queste due foto.... Gran Fondo degli Etruschi 1999. Partenza da Orvieto ed arrivo al lago di Bolsena: 50km di pioggia perenne alternata a diluvio... eravamo talmente infangati che in molti abbiamo finito la gara DENTRO il lago...:bollicine:
avevo quella bici da 1 settimana ed erano solo un paio di mesi che avevo ricominciato a pedalare, dai tempi delle medie...

37953.jpg
QUI IN UN GUADO

37952.jpg
... E QUI IN DERAPATA CONTROLLATA...
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
:offtopic:
ho ritrovato queste due foto.... Gran Fondo degli Etruschi 1999. Partenza da Orvieto ed arrivo al lago di Bolsena: 50km di pioggia perenne alternata a diluvio... eravamo talmente infangati che in molti abbiamo finito la gara DENTRO il lago...:bollicine:
avevo quella bici da 1 settimana ed erano solo un paio di mesi che avevo ricominciato a pedalare, dai tempi delle medie...

37953.jpg
QUI IN UN GUADO

37952.jpg
... E QUI IN DERAPATA CONTROLLATA...



Anvedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A Ste', ma non intravedo damigiane sospette?!?!?!?!

Come mai??? Ai tempi andavi con altri metodi più subdoli???
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao Fabio

X sabato si dovrebbe organizzare un'uscita nelle zone del Viterbese, Montefogliano per l'esattezza, organizzata da quel GATTO NERO di Ciccione.....

Stay tuned!!!

ciao!


Gatto nero a chi ?? :prega:


cmq tenendo sempre presente che il condizionale è d'obbligo :omertà::omertà: la traccia l'ho tracciata venerdì ma c'è qualche perplessità ... ma dovrei pubblicarla questo pomeriggio
il giro "tutto sterrato" al 98% si è rilevato un po' cortino ed abbastanza duretto (l'ultima salita è di 3 km)
L'ultima discesa dentro al bosco (quella che avrebbe portato alle macchine) ricordavo fosse spettacolare ma i recenti temporali hanno sporcato molto il sentiero con rami & rametti (pure i cinghiali c'hanno messo del loro)

C'è possibilità di allungarlo qualche km (sempre rimanendo nei dintorni di monte fogliano) oppure si potrebbe addolcirlo andando in direzione del lago (qualche km in più, una bella discesa su pista nel bosco pulita, bel tratto in saliscendi ma qualcosetta di asfalto in +)

staremo tuned:smile:
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Gatto nero a chi ?? :prega:


cmq tenendo sempre presente che il condizionale è d'obbligo :omertà::omertà: la traccia l'ho tracciata venerdì ma c'è qualche perplessità ... ma dovrei pubblicarla questo pomeriggio
il giro "tutto sterrato" al 98% si è rilevato un po' cortino ed abbastanza duretto (l'ultima salita è di 3 km)
L'ultima discesa dentro al bosco (quella che avrebbe portato alle macchine) ricordavo fosse spettacolare ma i recenti temporali hanno sporcato molto il sentiero con rami & rametti (pure i cinghiali c'hanno messo del loro)

C'è possibilità di allungarlo qualche km (sempre rimanendo nei dintorni di monte fogliano) oppure si potrebbe addolcirlo andando in direzione del lago (qualche km in più, una bella discesa su pista nel bosco pulita, bel tratto in saliscendi ma qualcosetta di asfalto in +)

staremo tuned:smile:




visto che predichi (????) bene e razzoli male, molto male (!!!) tu oggi dove sei???
Invece di gozzovigliare, preparaci sta traccia, che il gruppo è assatanato e pronto a tutto!!!!
Siamo tutti in attesa, anche il President, che stamattina è andato a bucherellare 475 volte alla Marcigliana.....A proposito, appena qualcuno ha notizie, mi faccia sapere, che sono in pensiero......;.=9/;.=9/
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
visto che predichi (????) bene e razzoli male, molto male (!!!) tu oggi dove sei???
Invece di gozzovigliare, preparaci sta traccia, che il gruppo è assatanato e pronto a tutto!!!!
Siamo tutti in attesa, anche il President, che stamattina è andato a bucherellare 475 volte alla Marcigliana.....A proposito, appena qualcuno ha notizie, mi faccia sapere, che sono in pensiero......;.=9/;.=9/
L'ho sentito, tutto ok è in giro con la famigliola, lo sai le mogli dopo un pò....:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Ciao ragazzi, come Guido sono alla ricerca della nuova biga. Vi mando le mie "papabili"...Sono tutte all'incirca nella stessa fascia di prezzo. Una forbice che va dai 1100 ai 1350...Fatemi sapere cosa ne pensate...io sarei incline a prendere la Radon anche se l'acquisto è solo online.

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-5-0_id_15841_.htm[/URL]

[url]http://www.konaworld.com/mtb_trail_allmountain_dual_suspension.cfm?content=tanuki#2[/URL]

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62247&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]

[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.x.4/9282/49698/[/URL]
Ciao Daniele, il mio consiglio e' questo: lascia perdere la Kona e la Giant che paghi tanto la scritta sull'obliquo e sono montate in maniera penosa;
Riguardo alla Specy Camber bella bici, ma anche qui paghi molto il telaio specy e ha dei componenti veramente scadenti tipo i comandi cambio alivio, secondo me se decidi di prenderla devi gia' pensare a futuri upgrade.
La migliore nettamente e' la Radon Stage 5, che monta componenti validissimi ad un prezzo veramente competitivo, anche aggiungendoci le spese di spedizione.
Per le prime tre hai il vantaggio del negozio fisico e basta, mentre per la Radon l'unico svantaggio e' l'acquisto online.
Sul forum c'e' il 3d della Radon, dove tutti sono soddisfattissimi della biga e dei tempi di consegna, leggilo cosi' ti fai un idea.
Se puo' aiutarti io al posto tuo andrei di Radon.
Ciao e buona scelta. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo