Lurisia... che spot...

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Si direbbe proprio di si....appuntamento a sabato 17...
ho chiamato il comune di Lurisa, l'apertura sembra ufficiale....
proprio venerdi scorso cercavo video di lurisia su youtube ma niente di niente, si sà se da qualche parte si può vedere qualcosa?
su frabosa sento pareri discordanti, su upega freeride sembrano tutti daccordo
sull'ottimo, sono curioso di provare stà lurisia che tra le altre è l'unica stazione del monregalese che nn ho mai avvicinato nemmeno per lo sci.
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
video di lurisia non ne ho trovati nemmeno io,frabosa e' l ideale se vuoi imparare a guidare sullo scassato ma non e molto scorrevole,upega e' da paura solo il paesaggio vale il prezzo del furgone e poi loro sono veramente disponibili
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
proprio venerdi scorso cercavo video di lurisia su youtube ma niente di niente, si sà se da qualche parte si può vedere qualcosa?
su frabosa sento pareri discordanti, su upega freeride sembrano tutti daccordo
sull'ottimo, sono curioso di provare stà lurisia che tra le altre è l'unica stazione del monregalese che nn ho mai avvicinato nemmeno per lo sci.

Purtroppo non penso ci sia nulla di Lurisia (come video!)
frabosa non è male ma due sabati fa causa un brutto temporale venerdi notte il tracciato dh era devastato e girare era veramente impegnativo...upega non conosco quindi non saprei che dire!!!!!

per quanto riguarda Lurisia sono veramente in trepida attesa...visto che sono di parte! tanti tanti anni fa ero nello sci-club proprio di Lurisia...e se i ragazzi terranno i tracciati come vengono tenute le piste in inverno sarà veramente uno spettacolo!!!
non ci resta che aspettare.....
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ci sono stato poche volte 8 anni fà circa, prima che la chiudessero, e mi ricordo che era lunga e ripida. Primo pezzo molto veloce su una sterrata, poi staccata al limite e inserimento a sx nel boschetto, ripido e contorto...Un attraversamento di una sterrata e dinuovo boschetto impegnativo con ripidini, più o meno si stava sui 6 minuti abbontanti ( molto abbondanti..) di discesa. Gli hayes, uno dei primi modelli, fumavano, puzzavano e non frenavano più...
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
MI HANNO CONFERMATO L'APERTURA PER SABATO:celopiùg: Complimenti ai ragazzi che si sono sbattuti per aprire :)

Piccolo pensiero sabato sono stato a Salice e nonostante ci fosse concomitante la gara di Prali era pieno di Gente (anche Francesi)

Direi che pur non avendo una vera pista da DH, Salice è la stazione che ha investito di più nel nord Ovest per piste e percosi, poi il posto è molto bello e anche quello conta...

Però a questo impegno la gente ha risposto alla grande con un'ottima affluenza (a Prato Nevoso non c'era mai nessuno) che giustifica sicuramente l'investimento, speriamo che sia così anche dalle nostre parti, in paticolare Lurisia che ha veramente un bel bosco e tanto potenziale !! :i-want-t:
 

matteo1986

Biker serius
12/3/08
251
0
0
Serravalle Langhe
Visita sito
MI HANNO CONFERMATO L'APERTURA PER SABATO:celopiùg: Complimenti ai ragazzi che si sono sbattuti per aprire :)

Piccolo pensiero sabato sono stato a Salice e nonostante ci fosse concomitante la gara di Prali era pieno di Gente (anche Francesi)

Direi che pur non avendo una vera pista da DH, Salice è la stazione che ha investito di più nel nord Ovest per piste e percosi, poi il posto è molto bello e anche quello conta...

Però a questo impegno la gente ha risposto alla grande con un'ottima affluenza (a Prato Nevoso non c'era mai nessuno) che giustifica sicuramente l'investimento, speriamo che sia così anche dalle nostre parti, in paticolare Lurisia che ha veramente un bel bosco e tanto potenziale !! :i-want-t:


Sabato LURISIA !!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io sono stato ieri, 1 discesa sola che poi ha iniziato a grandinare.

Il problema principale è che non è ancora pronto per aprire... a parte la segaletica un filo scarsa in alcuni punti e un pò di lavori da fare sul tracciato il problema grosso per me sono gli impianti.

il sistema di aggancio è inadatto poichè difficoltoso e a mio parere poco sicuro, inoltre ci sono 20 ganci su 100 e passa cabine.. per 25 minuti di risalita significa che se hai sfiga stai 1 ora ad aspettare per risalire... 25 minuti a salire... in pratica rischi di metterci 1.30 ore a fare una salita......

Organizzato meglio e un filo + lavorato potrebbe diventare uno spot della madonna secondo me...
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Non sono riuscito a venire ma....ho sentito pesanti lamentele su Lurisia stamattina....:rosik: :voxpopul::omertà::cassius::fatti-so::soffriba:


Io ero su sabato mattina e devo dire con estrema sincerità che sono deluso per non dire inxxxxo nero!:down:
"quoto" il discorso dei gangi ed aggiungo che io ed il socio che era con me siamo stati nei primi a scendere...
niente traccia e niente segnaletica...ci siamo persi un paio di volte e non è concepibile!...
non parliamo poi della risalita! un caldo atroce dentro quei bidoncini di plastica con un finestrino insignificamte! e della maleducazione del tipo all'arrivo :rosik:!!!!!!
se come noi altri ragazzi sono arrivati a fare la prima discesa ed andare via dopo aver pagato il giornaliero è tutto dire....!!!!
Mi dispiace dirlo ma prima ed ultima volta!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Troppo buono Jack, la parola giusta è disastro...

che l'impianto fosse una ciofeca lo sapevo: già a suo tempo non avevo capito perchè facendo un impianto totalmente nuovo si fosse scelto questo allestimento.
Il tracciato è rimasto quello preistorico che facevo con la front: segnaletica inesistente, cura del tracciato pessima... e poi insomma con una montagna splendida a disposizione, il minimo che mi aspettavo per 15 euro erano almeno due percorsi.
Dulcis in fundo i ganci per la risalita: vergognosi! Il sistema è pessimo, ideato da chi è mentalmente fermo alle bici con freni a bacchetta e non ha mai visto una bike da discesa!
Hai visto anche tu le operazioni tragicomiche con cui venivano appese le bici: pensa al poveretto a cui hanno tranciato il registro dell'ammortizzatore! A me è andata meglio perchè in cima la mia è rimasta appesa a metà e se non gli correvo dietro sarebbe stata trascinata incastrata tra cabina e terreno. E tanto per non farci mancare niente, al mio compare son dovuti andare a prendere la bike con la scala perchè la cabina era ferma a 20 mt dall'arrivo.

Concludendo, consiglio al gestore un po' di umiltà e una gita a Salice o Pila per capire come vanno fatte le cose.

P.S. ciao grande, se non l'avessi capito son quello della pompa ;-)
 
T

teoDH

Ospite
Allora, ho parlato un po sia con chi traccia che con i responsabili dell'impianto:

Traccia: purtroppo sono arrivati lunghi con i lavori, e forse questo weekend non si doveva partire.
In settimana va su una squadra a pulire tutto il tracciato, è inaccettabile ci siano tronchi in mezzo e salti storti, e nel frattempo sono arrivate fettucce e segnaletica... io sabato sarò di nuovo su e vi terrò aggiornati
Il secondo percorso è in lavorazione, ma le risorse sono quelle che sono

Ganci: purtroppo li non possiamo farci molto, io a più riprese ho consigliato di montare i classici ganci per appendere la bici dal cerchione, ma pare ci siano problemi a montare qualcosa di fisso per il collaudo, fatto sta che stiamo cercando una soluzione alternativa in quanto così alcune bici hanno seri problemi di caricamento... c'è anche da dire che chi è all'impianto ha poca esperienza, e rimango dell'idea che è meglio caricarsi le bici da soli che farle caricare da qualcuno.

Ci aggiorneremo a breve...
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Troppo buono Jack, la parola giusta è disastro...

che l'impianto fosse una ciofeca lo sapevo: già a suo tempo non avevo capito perchè facendo un impianto totalmente nuovo si fosse scelto questo allestimento.
Il tracciato è rimasto quello preistorico che facevo con la front: segnaletica inesistente, cura del tracciato pessima... e poi insomma con una montagna splendida a disposizione, il minimo che mi aspettavo per 15 euro erano almeno due percorsi.
Dulcis in fundo i ganci per la risalita: vergognosi! Il sistema è pessimo, ideato da chi è mentalmente fermo alle bici con freni a bacchetta e non ha mai visto una bike da discesa!
Hai visto anche tu le operazioni tragicomiche con cui venivano appese le bici: pensa al poveretto a cui hanno tranciato il registro dell'ammortizzatore! A me è andata meglio perchè in cima la mia è rimasta appesa a metà e se non gli correvo dietro sarebbe stata trascinata incastrata tra cabina e terreno. E tanto per non farci mancare niente, al mio compare son dovuti andare a prendere la bike con la scala perchè la cabina era ferma a 20 mt dall'arrivo.

Concludendo, consiglio al gestore un po' di umiltà e una gita a Salice o Pila per capire come vanno fatte le cose.

P.S. ciao grande, se non l'avessi capito son quello della pompa ;-)

Cavolo ragazzi! ma se sabato è stato un disastro....la domenica mi sembra sia stata una strage!....
Rooby-doo concordo pienamente!!!! basta prendere una macchina fare un giro e vedere come sono gestiti ed organizzati i bike park che funzionano!!!

Sabato mi alzo un'ora prima ma vado a Salice...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo