Lurisia... che spot...

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
T

teoDH

Ospite
Ieri pomeriggio me ne sono andato a Lurisia, con i miei soci, per fare un giro sul percorso che tre anni fa mi fece venir foglia di comprare una biga seria...

Sono rimasto stupito, sebbene sia in condizioni economice allucinanti, l'anno scorso non sono riusciti ad aprire, quest'anno hanno aperto solo ad agosto, e l'anno prossimo saranno nuovamente chiusi perchè rifanno la mitica bidonvia, il tracciato è a dir poco sensazionale.
Spero che tra due stagioni se lo prenda in cura qualche team cazzuto, così verrà fuori un altro gran bel posto dove raidare!

Boschi infiniti, con passaggi divertenti e molto tecnici, un toboga un po scassato ma veramente tosto, un bel droppino, insomma, il tracciato meriterebbe più cura, e qualche curva in appoggio nei tratti di bosco più scorrevoli, ma già così c'è di che divertirsi, in settimana vi butto su il video fatto domenica, così vi rendete conto di com'è...

Sarà aperto ancora solo il prox weekend, se capitate da quelle parti, fateci un giro (3euro a corsa o 14euro il giornaliero)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ieri pomeriggio me ne sono andato a Lurisia, con i miei soci, per fare un giro sul percorso che tre anni fa mi fece venir foglia di comprare una biga seria...

Sono rimasto stupito, sebbene sia in condizioni economice allucinanti, l'anno scorso non sono riusciti ad aprire, quest'anno hanno aperto solo ad agosto, e l'anno prossimo saranno nuovamente chiusi perchè rifanno la mitica bidonvia, il tracciato è a dir poco sensazionale.
Spero che tra due stagioni se lo prenda in cura qualche team cazzuto, così verrà fuori un altro gran bel posto dove raidare!

Boschi infiniti, con passaggi divertenti e molto tecnici, un toboga un po scassato ma veramente tosto, un bel droppino, insomma, il tracciato meriterebbe più cura, e qualche curva in appoggio nei tratti di bosco più scorrevoli, ma già così c'è di che divertirsi, in settimana vi butto su il video fatto domenica, così vi rendete conto di com'è...

Sarà aperto ancora solo il prox weekend, se capitate da quelle parti, fateci un giro (3euro a corsa o 14euro il giornaliero)

FIKO
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Che bello un altro estimatore di Lurisia...
noi ci siamo stati sabato pomeriggio, nonostante il meteo... c'è andata di qlo!!!
E' stata una giornata "triste" perchè probabilmente sono state le nostre ultime risalite sulla vetusta bidonvia, poi la prox dom si chiude e passato l''inverno la sostituiscono con un ovovia. Quindi estate 2007 kaputt!!!
Peccato perchè io/noi siamo mooolto affezzzzzionati a Lurisia. Sabato abbiamo fatto pure un giro "esplorativo" con Andrea che ha ripulito quest'anno il percorso classico. Dalla sterrata iniziale, abbiamo preso verso Pian del Lupo scendendo nel bosco praticamente sul costone parallelo alla bidonvia. Ripidoni, toboga naturali, sassoni che "aspettano" soltanto passerelle... secondo me/noi tra quei boschi c'è un potenziale da paura.
Speriamo che l'effetto "Prato" si faccia sentire anche qui e che nel 2008 si torni a friiiare alla grande! :balla-co:
 
T

teoDH

Ospite
Sabato abbiamo fatto pure un giro "esplorativo" con Andrea che ha ripulito quest'anno il percorso classico. Dalla sterrata iniziale, abbiamo preso verso Pian del Lupo scendendo nel bosco praticamente sul costone parallelo alla bidonvia. Ripidoni, toboga naturali, sassoni che "aspettano" soltanto passerelle... secondo me/noi tra quei boschi c'è un potenziale da paura.
Speriamo che l'effetto "Prato" si faccia sentire anche qui e che nel 2008 si torni a friiiare alla grande! :balla-co:

Mi ricordo l'altro giro dai tempi della xc, e anche li c'è un sacco di spazio, secondo me si possono tirar fuori 3/4 discese veramente fighe, si riuscisse a montare qualche passerellone poi.

Il vantaggio di Lurisia rispetto a Prato è il bosco, girare coperti è più suggestivo, magari meno scorrevole, ma più tecnico.
C'è tanta roba "naturale" poi, con qualche colpo di pala si può fare davvero molto, e magari aiuterebbe la società a riprendersi economicamente!

Sperumma!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
...Il vantaggio di Lurisia rispetto a Prato è il bosco, girare coperti è più suggestivo...
:hail: Straquotissimo... friiiare nel bosco è impagabile!

...un sacco di spazio, secondo me si possono tirar fuori 3/4 discese veramente fighe, si riuscisse a montare qualche passerellone poi
Vero... sabato abbiamo trovato tracce di sentieri già esistenti che richiedono solo un po' di pulizia e drop naturali da arricchire con qualche passerella.
Tra l'altro siamo sbucati sul ruscello sotto gli impianti, proprio davanti al piazzale dove dovrebbe sorgere la nuova stazione di partenza... meglio di così!!!

Quindi come hai detto tu... sperem!
 
T

teoDH

Ospite
Dopo tanti anni, rispolvero questo topic perchè finalmente quest'anno si riapre Lurisia...
Dopo aver tracciato Chiusa di Pesio in questi anni, il nostro team di trailbuilder guidato dall'eclettico Dreiu si prepara a tracciare uno degli spot più storici del freeride italiano

Abbiamo definito tutto oggi, si apre o l'ultima di giugno o la prima di luglio, e luglio e agosto sarà aperta tutti i giorni, mentre per settembre crediamo di aprire per i weekend.

Si utilizzerà la nuova cabinovia ,che è un po lenta, ma comoda e ben protetta dalle intemperie

Quest'anno riapriremo il vecchio tracciato con alcune nuove varianti, un paio di strutture in legno e nuovi salti, ci saranno poi delle convenzioni per bikers sia per i pranzi al rifugio del Pigna, sia per il nuovo centro benessere, quindi, dopo una bella raidata, tutti a spararsi un bell'idromassaggio termale...

A breve tutte le info dettagliate!
 

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
FANTASTICO!!!!! Ricordo quando andavo a fare la gara DH, era il tracciato che preferivo in assoluto (in quel periodo). Finalmente qualcuno che riprende in mano la situazione...e leggo anche con piacere che hanno rinnovato l'impianto di risalita...mi tocca tornare a fare un giro, aspetto le info........Ciao
:i-want-t:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
FANTASTICO!!!!! Ricordo quando andavo a fare la gara DH, era il tracciato che preferivo in assoluto (in quel periodo). Finalmente qualcuno che riprende in mano la situazione...e leggo anche con piacere che hanno rinnovato l'impianto di risalita...mi tocca tornare a fare un giro, aspetto le info........Ciao
:i-want-t:
L'ultima volta che ero andato a Lurisia DH avevo la trek vrx 400.... ( ora si userebbe per l'xc, forse l'am )
Che emozione ora tornarci con la Lapierre 920 :cucù:
Mi ricordo il primo pezzo giu' dalla strada sterrata a 1000 allora, poi staccata al limite e ingresso sulla sx nel boschetto con tanto di ripidino.
In fondo gli Hayes quasi fumavano e puzzavano di bruciato....
 

terrorswing04

Biker novus
17/2/09
1
0
0
Cuneo
Visita sito
Scusate io oggi ho fatto un giro salendo fino al pigna da vigna e scendendo su lurisia. Da dove parte esattamnte la pista di downhill se ce n'è ancora una? Perche io dal ristorante ho tirato dritto e dopo una discesa sulla pista da sci ho fatto metri e metri di discesa nei boschi imporvvisando tra i mille sentieri. Alla fine cmq sono arrivato in sentiero nel centro di Lurisia. Forse dovevo andare all'arrivo degli ovetti?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Dopo tanti anni, rispolvero questo topic perchè finalmente quest'anno si riapre Lurisia...
Dopo aver tracciato Chiusa di Pesio in questi anni, il nostro team di trailbuilder guidato dall'eclettico Dreiu si prepara a tracciare uno degli spot più storici del freeride italiano...
Hip hip urrà per Dreiu...
prima della chiusura ci aveva mostrato una bella via che scendeva oltre il ruscelletto sulla dx.
Potenzialmente Lurisia può diventare un gran parco divertimenti e poi per noi cuneotteri è comodissimo!!!
Sicuramente farà/farete un bel lavoro... grazie di esistere! ;-)
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Hip hip urrà per Dreiu...
prima della chiusura ci aveva mostrato una bella via che scendeva oltre il ruscelletto sulla dx.
Potenzialmente Lurisia può diventare un gran parco divertimenti e poi per noi cuneotteri è comodissimo!!!
Sicuramente farà/farete un bel lavoro... grazie di esistere! ;-)
Io da Varazze in 40 min sono lì ( tutor permettendo....:omertà:)
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
siccome qualcuno di voi c e gia stato mi sa dire com e'?io andro con la mini dh,ne vale la pena,conosco molto bene il posto in quanto ho mosso i miei primi passi sugli sci ma non ho idea di come possa essere per il fr estivo
 

Classifica mensile dislivello positivo