Lurisia... che spot...

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
cavolo alla faccia di chi non vuole perdere tempo.....ho letto su un forum la notizia già alcuni giorni fa e mi sembrava una presa per il c....invece qui si fà sul serio! ma non c'è ancora troppa neve?
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
TeoDH ha appena spiegato che per far partire la macchina servono soldi. I tracciatori sono solo una parte della macchina organizzativa.

Se metti un ragazzo al carico- scarico dovrai fargli un contratto, sguelfo quanto vuoi, ma un minimo dovrai dirglielo.
Anzi due ragazzi, uno a valle e uno a monte.

Poi una serve una cassiera.

Del materiale di consumo.

Poi servono gli allacciamenti alla corrente elettrica ... Una idro pulitrice e chissà cos' altro.

Come ogni impresa ci sono costi certi e ci sono ricavi attesi.

Quanti giornalieri ha staccato Lurisia lo scorso anno?
Quanto ha incassato?

Evidentemente non così tanto da coprire i costi.

Non capisco questa dietrologia all' italiana che dove c'é un impresa c'é sempre uno che magna...

A volte - questo forse è il caso - c'é qualcuno che NON magna, nel senso che dovesse vivere dei proventi del park, probabilmente non si cava nemmeno un piatto di pasta ...quindi o arrivano soldi da soci che finanziano oppure i piccoli muoiono.

Servirebbe tipo un azionariato popolare o altre forme di finanziamenti.
Che dagli enti pubblici non arriveranno più.

Straquoto!! che io sappia il 90% degli impianti sciistici, anche quelli più grandi e famosi, è sempre in pari se non leggermente in perdita, vanno avanti con gi aiuti regionali-statali ed europei che ora son venuti a mancare, il guadagno è portato dall'incremento del turismo che usufruisce dei servizzi, bar, hotel, centri benessere terme ecc..
infatti si dovrebbe pensare in grande e cavalcare l'onda della crescita di questo sport, investendo e collegando Lurisia tramite Rastello con il Mondolè ski, un bikepark da Lurisia a Frabosa, formando un grande comprensorio estivo-invernale..:capitani:
ma di stì tempi è dura!
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Concordo in parte con voi, ma il fatto non è se investire o meno, ma si parla di sopravvivere...
Frabosa d'inverno ha un certo indotto, e anche in una stagione molto magra come quella passata, hanno aperto per quasi un centinaio di gg...
Lurisia è stata aperta circa una settimana, e cercare di aprire quella settimana ha previsto un investimento (contratti dipendenti e forniture energetiche, perparazione piste etc) superiore a quello che han potuto incassare, quindi non si tratta di "voler" aprire l'impianto, ma di "poter" aprire...
Ecco perchè si è cercato di coinvolgere tutti, dalle pubbliche amministrazioni a chi può beneficiare di un indotto, ma sembra che a nessuno freghi nulla di aprire... Oltretutto anche chi gestiva il rifugio del pigna pare abbia abbandonato...
Quanto a noi, abbiamo investito centinaia di ore di lavoro, oltre a materiale e promozione, tutto in modo indipendente, grazie a nostri sponsor e alla nostra volontà e passione, l'unica cosa in cui non siamo mai stati coinvolti è la gestione della cabinovia, ed è infatti quella ad essere andata a rotoli...
Inoltre, anche i paventati aiuti dai soliti "noti", FCI, politicanti etc, che per mesi quest'inverno si sono fatti belli del lavoro da NOI svolto, come già immaginavo, quando è venuta ora di concretizzare le parole con i fatti, sono magicamente scomparsi...

Certo che a leggere sti commenti ci si demoralizza..temo però che tu abbia ragione.. speriamo che da quest'anno cambi qualcosa, devo chiedere a Dreju chi è il tipo che gestisce e che vuole aprire sabato, tu che ne pensi teo? che saremo i nuovi polli da prendere x il c..o?
 
T

teoDH

Ospite
Cari biker ebbene si, mi faccio ambasciatore di Dreju (dà lui niente internet..) per dare il notizione!:mrgreen:
Sabato 13 aprile, salvo inconvenienti, L'impianto di Lurisa riapre con una traccia DH!

TANTO PER CHIARIRE...

1 - Ready2Ride e lo staff che negli anni scorsi si è occupata di riaprire e tracciare NON SI OCCUPA PIU' di Lurisia, non siamo nemmeno stati contattati dall'attuale gestione.

2 - Ready2Ride deve ancora prendere soldi dalla gestione precedente, che furbescamente è stata rimpiazzata da una cooperativa per evitare di pagare i precedenti collaboratori

3 - Non so in che stato possano essere le tracce e immagino manchi completamente la segnaletica, inoltre non so se le strutture in legno siano state rifatte o manutenute, cosa che mi auguro visto i quasi due anni di abbandono, mi auguro anche abbiano avuto il buon gusto di non usare le NOSTRE fettucce per rifettucciare le piste.

4 - non so se abbiano un'assicurazione, sicuramente ci sarà per l'impianto ma non so se le tracce siano in qualche modo coperte da una RCA

che dire, le palle mi girano a velocità piuttosto elevate, dopo tre anni passati a tracciare, a far conoscere il park, a investire soldi nostri, siamo stati bellamente scaricati, dobbiamo prendere ancora dei soldi che già so che non vedremo mai, il tutto senza nemmeno sentirsi dire grazie...

A Dreju ho parlato chiaro, se lui vuole, visto che abita li dietro, continuare a dargli una mano, non sarò certo io a impedirglielo, ma l'ho avvisato, visto che il suo lavoro negli anni scorsi è stato pagato da noi a fronte di accordi con la precedente gestione che non sono poi stati rispettati.

Detto questo, io e Andrea Bruno ci stiamo al momento occupando di Sangiacomo di Roburent e li continueremo, vista la serietà e la passione che abbiamo trovato nei gestori, e auguro in bocca al lupo a Lurisia, d'altronde sono convinto che maggiore sarà l'offerta, maggiore sarà l'affluenza di biker nelle nostre zone.
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
TANTO PER CHIARIRE...

1 - Ready2Ride e lo staff che negli anni scorsi si è occupata di riaprire e tracciare NON SI OCCUPA PIU' di Lurisia, non siamo nemmeno stati contattati dall'attuale gestione.

2 - Ready2Ride deve ancora prendere soldi dalla gestione precedente, che furbescamente è stata rimpiazzata da una cooperativa per evitare di pagare i precedenti collaboratori

3 - Non so in che stato possano essere le tracce e immagino manchi completamente la segnaletica, inoltre non so se le strutture in legno siano state rifatte o manutenute, cosa che mi auguro visto i quasi due anni di abbandono, mi auguro anche abbiano avuto il buon gusto di non usare le NOSTRE fettucce per rifettucciare le piste.

4 - non so se abbiano un'assicurazione, sicuramente ci sarà per l'impianto ma non so se le tracce siano in qualche modo coperte da una RCA

che dire, le palle mi girano a velocità piuttosto elevate, dopo tre anni passati a tracciare, a far conoscere il park, a investire soldi nostri, siamo stati bellamente scaricati, dobbiamo prendere ancora dei soldi che già so che non vedremo mai, il tutto senza nemmeno sentirsi dire grazie...

A Dreju ho parlato chiaro, se lui vuole, visto che abita li dietro, continuare a dargli una mano, non sarò certo io a impedirglielo, ma l'ho avvisato, visto che il suo lavoro negli anni scorsi è stato pagato da noi a fronte di accordi con la precedente gestione che non sono poi stati rispettati.

Detto questo, io e Andrea Bruno ci stiamo al momento occupando di Sangiacomo di Roburent e li continueremo, vista la serietà e la passione che abbiamo trovato nei gestori, e auguro in bocca al lupo a Lurisia, d'altronde sono convinto che maggiore sarà l'offerta, maggiore sarà l'affluenza di biker nelle nostre zone.

Allora.. provo a risponderi punto x punto..

1-questo già lo immaginavo, visto che ora siete impegnati con S Giacomo e visti i tristi trascorsi..(ps io il gestore non sò chi sia..conosco solo Dreju)

2-io non mi pronuncio

3-il 10/01/2013 la traccia era discreta e Fabio se l'è soffiata quasi tutta, le strutture più importanti sono state smontate e la segnaletica è scarsa

4-assicurazzione..u sai nen..

Morale della storia, è quasi tutto da rifare, io non faccio parte di socetà, e quindi andrò ad aiutare solo per avere un bel Bikepark vicino e per la soddisfazione, speriamo che questa gestione sia meglio della precedente e si assuma un impegno maggiore e continuo negli anni..
 

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
33
Torino
Visita sito
Purtroppo si aprirà probabilmente il 25, perchè per sabato e domenica è prevista pioggia..

Ah già.....ora di mezzo c'è pure il mal tempo...tanto per cambiare :!::azz-se-m::azz-se-m:

Ma data di apertura a parte, se vado cosa trovo ? Come son messi i percorsi ? Perchè da quel che ho letto mi sa che mi troverò una situazione un po' diversa rispetto al 2011 quando ero andato in estate.
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Ah già.....ora di mezzo c'è pure il mal tempo...tanto per cambiare :!::azz-se-m::azz-se-m:

Ma data di apertura a parte, se vado cosa trovo ? Come son messi i percorsi ? Perchè da quel che ho letto mi sa che mi troverò una situazione un po' diversa rispetto al 2011 quando ero andato in estate.

Allora io è da poco che faccio discesa, siamo andati a genaio e il cinghiale non era male, penso che per il 25 sarà fattibile quasi tutto (la prima parte si scende per piste, il gatto è al lavoro per togliere la neve) quindi per il 25 sarà ok il cinghiale di sicuro, e la discesa Ollocco-Vigna molto probabilmente, (rientro in navetta non sicuro per'ora) forse anche in parte il lupo, non sò però..
 

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
33
Torino
Visita sito
Allora io è da poco che faccio discesa, siamo andati a genaio e il cinghiale non era male, penso che per il 25 sarà fattibile quasi tutto (la prima parte si scende per piste, il gatto è al lavoro per togliere la neve) quindi per il 25 sarà ok il cinghiale di sicuro, e la discesa Ollocco-Vigna molto probabilmente, (rientro in navetta non sicuro per'ora) forse anche in parte il lupo, non sò però..

Mmm ok...quindi tutto sommato male male non dovrebbe essere...purtroppo non riesco ad abbinare i nomi a dei ricordi precisi però se non son cambiati più di tanto non erano niente male...quella volta avevamo i ragazzi di ready 2 ride a farci da guida, era stato molto bello :-)

Beh quasi quasi un giretto infrasettimanale il 25 potrebbe non esser male :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo