Lurisia... che spot...

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Fai la prima parte di bosco, poi quando incroci la strada bianca vedi cartello (se c'è ancora) che ti manda a SX scendi fino alla partenza del vecchio ski lift, poi sali per qualche 100io di mt a dx poi trovi cartello di inizio sentiero.

Chi sale domani??
 
T

teoDH

Ospite
Son salito oggi pomeriggio, e finalmente ho fatto l'olocco, che non facevo più dai tempi di quando si girava con la ready2jeep...
Mi son quasi commosso mentre scendevo, davvero supernatural, lunghissimo, dobbiamo assolutamente trovare il modo di collegarlo in arrivo senza passare dal paese, forse quest'autunno i boscaioli, che per ora han solo rotto le p..., potrebbero venirci utili, costruendo qualche nuova strada...

Ancora un weekend e poi purtroppo si chiude...
 

AngelHeart

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Asti
Visita sito
Girato sabato. Veramente divertente (a parte la durata del tratto in ovovia...): complimenti ai tracciatori, perchè sono riuscito a divertirmi anche con la mia bici da trail.
Grazie di cuore a Dreiu, che ci ha fatto da guida ed ha pazientemente tollerato le nostre incertezze da neofiti del FR: spero di incontrarlo l'anno prossimo per potergli almeno offrire una birretta.
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Complimenti per il gran lavoro fatto sull'Olocco!Ero passata da quelle parti nel mese di maggio ed ora è irriconoscibile!!Grandi!
L'ho percorso sabato salendo però dal lato val Pesio fino al Gias Mascarone e dalla cappella dell'Olocco non siamo scesi a Lurisia ma verso il colle del Mortè.
Ancora complimenti!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Quest'inverno girava voce che il proprietario avesse messo tutto in vendita... però poi non ne ho saputo più nulla. Qualche speranza viene dall'ufficio turistico di Mondovì dove assicurano che l'ovovia di Lurisia sarà aperta nel periodo estivo così come le piste di discesa per mountain-bike. Sperem!
La cosa strana è che nessuno dei ragazzi che lo scorso anno si sbattevano per le piste abbia ancora detto la sua qui sul forum.
Cmq se a qualcuno interessa, ulteriori info le può richiedere qui:
Ufficio Turistico di Lurisia 0174/583701.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh
T

teoDH

Ospite
Il problema è che anche noi non sappiamo molto, ho parlato non meno di due settimane fa con chi si occupa dell'ovovia, e al momento non sanno se e quando apriranno...
Purtroppo la stagione invernale è andata malissimo e la situazione non è delle più rosee, non siamo noi il problema, anzi, stiamo diventando una risorsa sempre più importante anche a livello di numeri, ma purtroppo i costi di gestione di un impianto sono elevati, e senza un apporto seppur minimo durante l'inverno, è difficile far quadrare i conti.
Da parte nostra, che ci occupiamo di manutenzione e creazione dei tracciati, c'è la massima disponibilità a continuare, ma siamo purtroppo schiavi dell'impianto di risalita...

Vi terrò aggiornati!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie per la precisazione, sappiamo tutti quanto siate disponibili.
Effettivamente quest'inverno da Cuneo io e i miei compari ogni tanto guardavamo il Pigna pelato senza neve e dicevamo "non c'è neve, la temperatura è mite... ma perchè non ci fanno girare le bici???"
In bocca la lupo, spero proprio che la cosa si possa risolvere in maniera positiva!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
purtroppo quest'inverno tutta la zona ha patito la mancanza di neve e le temperature(prima troppo miti poi troppo freddo) e il turismo ne ha risentito, speriamo che facciamo uno sforzo e riescano ad aprire!
 
il problema è che si può fare tutti gli sforzi che si vuole...ma se la grana non entra e le banche oramai...ti tagliano...li posso capire.
ma giustamente come letto nel post di Rooby, bisogna cambiare modo e mentalità operandi.
la bici è uno sport che per ora conosce poca crisi.
qnd è da sfruttare come risorsa non dico primaria, ma al pari dello sci.
ma bisogna dare dei servizi per avere dei risultati.
lo sò, le parole sono facili a dirsi, i fatti un pò meno.
 
  • Mi piace
Reactions: rooby-doo

lumencoz

Biker novus
2/4/11
27
0
0
levante
Visita sito
forza ragazzi non siamo pessimisti e' un periodo cosi speriamo che apra lurisia xche e' uno spot fantastico ma c'e poca pubblicita e non tutti conoscono i tracciati..oramai il tempo e sempre piu caldo e le mtb sono la risposta al problema della poca neve...
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Anche noi di Freebosaride ci auguriamo che Lurisia riesca ad aprire in quanto e' un peccato mandare in malora il duro lavoro effettuato da
Dreiu e compagni; sicuramente, se vogliamo crescere e farci conoscere,
2 localita' cosi vicine e allo stesso tempo cosi' diverse possono fare molto per il futuro del ns sport.
I problemi purtroppo non dipendono dalla stagione estiva ma da quella invernale dove la mancanza di neve ha prosciugato le casse delle societa'.
Comunque penso che una bella idea sia quella di far sentire la vs vostra voce (mi riferisco a tutti i biker) su questo fantastico strumento che e' il
forum.:voxpopul:
In bocca al lupo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo