Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Allora, io le ho entrambe. ho l'impressione che nella due modi l'hi sia più hi e il low sia più low. Chiaro? Però con il low della due modi faccio tranquillamente la bassa velocità (risalita, strada pubblica etc. etc.).
La mia 5 modi si riaccende "quasi" sempre in mid, però a volte si accende nella posizione sccessiva dove l'ho spenta. bhooo. Poi un'altra differenza che ho notato, ma non sò se lo fanno tutte. La mia 5 modi non diminuisce l'intensità, ma si spegne immediatamente quando si scarica la batteria, infatti accanto ho sempre una piccola torcia a pile AA accesa (la uso sul manubrio), invece la 2modi dopo un pò (un oretta) inizia a degradare fino a diventare come il mid dell'altra e poi come il low e poi...insomma avrai capito.
Scusa se sono stato pasticcione, se vuoi altre informazioni chiedi pure.

Quoto, con la 2mode in low si pedala tranquillamente in salita al buio, ma solo se il percorso è noto e non troppo tecnico. Alla prima occasione farò anche io la verifica tra low della 2mode e low della 5mode.
La torcia si spegne di botto per via della batteria protetta, con la 2400mah non portetta non succede.
Io consiglio di prenderne due, una per il manubrio e una per il casco.
 

flying

Biker novus
1/5/09
39
0
0
Trieste
Visita sito
...ho l'impressione che nella due modi l'hi sia più hi e il low sia più low...
Speravo che la 2mode avesse un "low" più luminoso, ma se dici che è sufficiente...

Scusa se sono stato pasticcione, se vuoi altre informazioni chiedi pure.
Anzi sei stato molto chiaro, grazie mille!


mi pare molto, molto interessante. E' quello che tutti aspettavamo, una lampada P7 a basso costo dedicata alla bici.
Con un pacco batterie formato da 4 x 18650 si fanno 3 ore in modalità hi,
comprando due pacchi si ha autonomia sufficiente per tutta la notte.
Vero? Sembrava anche a me una bella novità.
Purtroppo non penso farò da cavia, non sono un habitué delle notturne in mtb (a dire il vero non ho neanche ancora una bici decente) e, almeno per il momento, resto sul mio proposito di prendere una torcia.
Chissà, su questo thread, in quanti siamo rimasti senza P7.


...Sto già ordinando. (sto spendendo troppi soldi per la bici ultimamente argh!)
Come non detto, vedo che l'inventore dell'omonimo kit è già pronto ad immolarsi per la causa. :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nutro qualche perplessità sul sistema di fissaggio. Intanto non mi sono mai piaciuti i sistemi a elastico stile Sigma, e poi il corpo non orientabile costringe ad avere il fascio più o meno decentrato a seconda delle dimensioni dell'elastico e del manubrio. Magari non è una cosa grave, attenderemo una prova.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Nutro qualche perplessità sul sistema di fissaggio. Intanto non mi sono mai piaciuti i sistemi a elastico stile Sigma, e poi il corpo non orientabile costringe ad avere il fascio più o meno decentrato a seconda delle dimensioni dell'elastico e del manubrio. Magari non è una cosa grave, attenderemo una prova.

io confido nel fatto che il supporto di fissaggio sia semplicemente avvitato al corpo della lampada. In questo modo lo si potrà sostituire con qualcosa di più adatto alle necessità.

cmq vediamo cosa e quando arriva
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149

sku.25149%7EseQ.1
mi pare molto, molto interessante. E' quello che tutti aspettavamo, una lampada P7 a basso costo dedicata alla bici.
Con un pacco batterie formato da 4 x 18650 si fanno 3 ore in modalità hi,
comprando due pacchi si ha autonomia sufficiente per tutta la notte.

NOOO!!!
adesso come faccio a non comprarmene 1 caz!

Sul discorso Low troppo Low: se prendete una 2mode nel cappuccio dell' interruttore c'è una resistenza, la dissaldate, vedete quanto è e ne risaldate una nuova da meno Ohm. Invece che nella 5 mode non puoi e ti assicureo che switchare mentre che vai passando tra 5 mode non è sempre il max della goduria...
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ieri prima uscita con la uce MTE 5 MODALITà la luce fà una luce impressionante però non ho capito il motivo inizia a cambiarmi la modalità mentre procedo avanti.
E'p er caso il supporto phenix troppo ballerino oppure è la pila o l'interuttore difettoso?In una curva mi si è anche spenta per fortuna non sono caduto!
Grazie per l'aiuto che mi darete
 
M

mares

Ospite
Ieri prima uscita con la uce MTE 5 MODALITà la luce fà una luce impressionante però non ho capito il motivo inizia a cambiarmi la modalità mentre procedo avanti.
E'p er caso il supporto phenix troppo ballerino oppure è la pila o l'interuttore difettoso?In una curva mi si è anche spenta per fortuna non sono caduto!
Grazie per l'aiuto che mi darete
anche cicciopeloso lamenta un problema simile (qualche post indietro) e pi pare che ancora non abbia risolto.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri prima uscita con la uce MTE 5 MODALITà la luce fà una luce impressionante però non ho capito il motivo inizia a cambiarmi la modalità mentre procedo avanti.
E'p er caso il supporto phenix troppo ballerino oppure è la pila o l'interuttore difettoso?In una curva mi si è anche spenta per fortuna non sono caduto!
Grazie per l'aiuto che mi darete

Riporto la rispota già data in altro topic:

Ahimè!
E' lo stesso problema che ho anche io, dipende dall'interruttore, io l'avrò smontato ormai cinquanta volte e mi si era pure rotto, ora almeno sono riuscito a ripristinarlo come era all'inizio.
Dipende dal fatto che è troppo sensibile alla pressione e la minima vibrazione gli fa "commutare" modalità.
Ho fatto diversi tentativi, ma ancora non ho risolto il problema.
Se riuscirò, posterò immediatamente la soluzione.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Riporto la rispota già data in altro topic:

Ahimè!
E' lo stesso problema che ho anche io, dipende dall'interruttore, io l'avrò smontato ormai cinquanta volte e mi si era pure rotto, ora almeno sono riuscito a ripristinarlo come era all'inizio.
Dipende dal fatto che è troppo sensibile alla pressione e la minima vibrazione gli fa "commutare" modalità.
Ho fatto diversi tentativi, ma ancora non ho risolto il problema.
Se riuscirò, posterò immediatamente la soluzione.

Hai provata ad usarla sul casco? ... forse balla in maniera pià soft :nunsacci:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ovviamente sì... però se non hai ancora provato, devo dire che come soluzione (in generale, a maggior ragione nel tuo caso) è valida, valida, validissima (per prendere una frase di un personaggio di striscia la notizia, a mio avviso anche un po' fastidioso)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ovviamente sì... però se non hai ancora provato, devo dire che come soluzione (in generale, a maggior ragione nel tuo caso) è valida, valida, validissima (per prendere una frase di un personaggio di striscia la notizia, a mio avviso anche un po' fastidioso)

Sono sempre restìo a montare gli accessori sul casco (torce, videocamera, ecc..) perchè mi piace avere il casco leggero, mi affatica e mi distrae il casco che si muove perchè spinto dal peso, seppur minimo, di un accessorio.
Detto questo, sono comunque intenzionato a provare quanto prima, poi posterò comunque il resoconto di come è andata.

Purtroppo questa settimana ci è saltata la notturna a causa degli impegni prima dell'uno e poi dell'altro )a fare le notturne siamo normalmente in due e di andarmene da solo di notte per campi e boschi non mi va) altrimenti avrei già provato.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
nel mio caso, la commutazione accidentale non è imputabile all'interruttore. Ho spostato un o-ring prossimo alla filettatura (l'altro l'ho perso) e ho stretto forte. Sembra- dico sembra- che per ora sia tornata a funzionare bene.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ho fatto questa prova ho messo la rondella che è nella valvola della camera d'aria tra il lato - della pila e il pulsantino dietro all'interuttore in questo modo si smorzano le vibrazioni che si creano tra la pila e l'interuttore, sembra funzionare!
Alla prossima uscita vi dico
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
  1. anche io ho definitivamente escluso che il problema della commutazione "automatica" dipenda dall'interruttore e me ne sono accorto perché .....
  2. dopo infiniti tentativi di smontaggio e rimontaggio dell'interruttore, l'ho definitivamente ed irreparabilmente rotto :azz-se-m:
    ciò mi ha obbligato ad effettuare un collegamento di fortuna, stile McGyver, bypassando l'interruttore e lasciando così la torcia continuamente accesa: il problema della commutazione persiste però per questa sera l'ho superato .....
  3. mettendo la torcia sul casco, come sapientemente suggerito da roverMTB (che ringrazio), in questo modo in tutta l'uscita non ho avuto il minimo problema;
    però, avendo appena rotto, come già detto, l'interruttore l'unico modo per cambiare modalità era quello di prendermi, ahimé, a pugni in testa :smile:
  4. comunque sia, ieri sera, colto da raptus in seguito alla già nominata distruzione dell'interruttore, mi sono fiondato su D.E. ed ho ordinato, oltre che ad un nuovo interruttore, anche una torcia 2 Mode :il-saggi:
    TIE'!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo