Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
dealextreme si è comportato in maniera professionale; per farti un esempio, ho richiesto rimborso per un fenix che tardava a partire...dopo lo scambio -rapido- di due mail, mi hanno riaccreditato la somma sulla postepay. io ho preso 8 batterie, 2 torce, 1 caricabatterie e un supporto casco: niente dogana, consegna in 20gg.
Sarà un caso, ma mi sento di consigliarlo lo stesso

Ok grazie delle info! :celopiùg:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
credo di aver trovato la maniera più semplice per avere più autonomia da queste torce...
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.21474

sbagliato.

Ho dato una guardata veloce ai vari forum e ai commenti su dealextreme e sono tutti univoci. Hanno una resistenza interna abbastanza alta e se sottoposte a scariche molto intense si scaldano e crollano di tensione rapidamente.

guardate qui
http://www.messerforum.net/showpost.php?p=558795&postcount=37

dalle figure di scarica si nota come la tensione di queste pile si abbassi molto più rapidamente di quanto non facciano quelle che già conosciamo.

E' vero, durano di più, ma vanno bene per basse correnti di scarica, quindi non sono adatte al nostro tipo di applicazione.

e poi io rimango dell'idea che se anche mi devo fermare 2 minuti a cambiare la pila, li uso per tirare un po' il fiato :-)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
chiedo consiglio per impianto luci nuovo x la 24h !! (il mio faretto sigma mi ha lasciato ormai...)
le opzioni che vedo sul mercato sono :
- Blackburn X8SL
- Sigma Sport PowerLED Black Edition Pro X Set
altro?

i vari impianti semiartigianali o torce li lascerei stare ... preferisco qualcosa di plug&play
Grazie
Edo
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Ragazzi, quindi se mettessi una Led Lenser (tipo questa http://cgi.ebay.it/LED-LENSER-P7-Po...hash=item300298395350&_trksid=p3286.m63.l1177) al manubrio e una al casco ne avrei a sufficienza?

Sapete quanto durano le batterie di queste torce in modalità di massima luce?
A me pare un cesso. Credi che sia comodo avere le AAA, invece alla fine spendi un botto se usi le alcaline, durano poco e se usi le ricaricabili perdi ulteriormente in potenza (1.2V)
il led Cree se ne è parlato ed è un pò un cesso.
qui tutti talebani: o P7 o niente.
Rispondo anche ad Eddie:
io ce l' ho il Sigma powerled, cerca nel thread: va bene come luce da casco, dura abbastanza, ma alla fine ho sempre la MTE accesa a manetta anceh su strada.
MTE forever e grazie semrpe a Pablo
ciao!
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Guarda però che di P7 ha solo il nome e lo puoi vedere anche dai dati di targa del led: 170 lumen... (contro i 900 nominali del P7)

Ciao.
Marcello.

Mi date un sito dove posso trovare una vera P7, adeguata come luce/autonomia batterie/prezzo?

Deve arrivarmi al massimo in 2 settimane, quindi dire che il negozio on line deve essere in europa...
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
A me pare un cesso. Credi che sia comodo avere le AAA, invece alla fine spendi un botto se usi le alcaline, durano poco e se usi le ricaricabili perdi ulteriormente in potenza (1.2V)
il led Cree se ne è parlato ed è un pò un cesso.
qui tutti talebani: o P7 o niente.
Rispondo anche ad Eddie:
io ce l' ho il Sigma powerled, cerca nel thread: va bene come luce da casco, dura abbastanza, ma alla fine ho sempre la MTE accesa a manetta anceh su strada.
MTE forever e grazie semrpe a Pablo
ciao!

Ma scusa, l'MTE che mi dici tu, non va a pile AAA? Che pile utilizza?
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Mi date un sito dove posso trovare una vera P7, adeguata come luce/autonomia batterie/prezzo?

Deve arrivarmi al massimo in 2 settimane, quindi dire che il negozio on line deve essere in europa...
su ebay c'è Chinaqualitigoods
xò viene sempre da HK
in EU che io sappia non li trovi.
Devi trovare da uno che le ha prese per sè direi.
.
Uh, io ne avrei una in + nuova, è una 2 mode con 2 pile e carica, insomma quello linkato sopra. Potrei anche venderla, che dici, ti interessa?
ciao!

 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
A me pare un cesso. Credi che sia comodo avere le AAA, invece alla fine spendi un botto se usi le alcaline, durano poco e se usi le ricaricabili perdi ulteriormente in potenza (1.2V)
il led Cree se ne è parlato ed è un pò un cesso.
qui tutti talebani: o P7 o niente.
Rispondo anche ad Eddie:
io ce l' ho il Sigma powerled, cerca nel thread: va bene come luce da casco, dura abbastanza, ma alla fine ho sempre la MTE accesa a manetta anceh su strada.
MTE forever e grazie semrpe a Pablo
ciao!

In effetti la mia idea a regime era sigma powerled sul casco e MTE sul manubrio (anche 2).. pero per la 24h di finale mi sa che sono in ritardo per fare l'ordine da HK. Cmq la Sigma dovrebbe essere anche versartile .. se ti abbandona la carica ci metti le stilo...
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Ho visto sul sito, con 100€ ti fai un impianto degno di un tir... il problema è che, anche spedendo con EMS (+10€, ci vogliono 5 giorni) + il tempo per evadere l'ordine, si arriva al pelo... si può provare..

comunque credo che con una al manubrio e una al casco sia più che mai!
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
In effetti la mia idea a regime era sigma powerled sul casco e MTE sul manubrio (anche 2).. pero per la 24h di finale mi sa che sono in ritardo per fare l'ordine da HK. Cmq la Sigma dovrebbe essere anche versartile .. se ti abbandona la carica ci metti le stilo...
no, quella versatilità è IMHO solo di facciata.
con le AA dura poco e fa pure meno luce che con il suo Pack.
ma ti dico: a potenza Mid sul casco ne hai d'avanzo (con una MTE sulla piega) e così dura (provato io) oltre 6 ore. Spesso fai anceh con la potenza Low che ne dichiarano 11.
X le AA vai qui, vedi che è fatto in 3 pezzi? il pezzo centrale è per le AA, ma tu lo toglierai, di certo x metterlo sul casco, ma anche sulla piega in MTB lo vedo male: troppo peso: rischia di rompre il supporto o cmq di muoverlo.
Ma quante ore di luce ti servono? E quanto a potenza alta? xkè in salita off road le MTE le usi in Low che pure durano un 8 ore sicure a pila.
Tu dove stai? in Italia posso spedire, se ti interessa la mia MTE.
ciao
PS: IMHO 2 MTE sulla piega non ti servono a nulla, io ne ho 2 ma appunto 1 non l'ho mai usata, c'è un xkè! ;-)
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Mi sai dire/linkare il modello e il prezzo?

quella che ho io in più è esattamente quella presa da ebay che ti ho linkato prima, cioè questo
il prezzo, intendi quanto voglio io?
Il problema della spedizione: l'ebayer spedisce abb. presto, nel senso che ha già i pacchetti fatti, inteoria. Dealextreme invece potrebbe mancare di alcune cose e rimanere pending, io ne comprai 1 da DE e 1 da ebay xkè tutti dicevano che questo arrivava prima, invece di 2gg è arrivato prima DE. Se tutto va bene i tempi minimi che ho sentito io sono attorno ai 20gg, a chi andava male (non moltissimi) si andava oltre il mese-60gg
cia!
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
quella che ho io in più è esattamente quella presa da ebay che ti ho linkato prima, cioè questo
il prezzo, intendi quanto voglio io?
Il problema della spedizione: l'ebayer spedisce abb. presto, nel senso che ha già i pacchetti fatti, inteoria. Dealextreme invece potrebbe mancare di alcune cose e rimanere pending, io ne comprai 1 da DE e 1 da ebay xkè tutti dicevano che questo arrivava prima, invece di 2gg è arrivato prima DE. Se tutto va bene i tempi minimi che ho sentito io sono attorno ai 20gg, a chi andava male (non moltissimi) si andava oltre il mese-60gg
cia!

e la tua MTE + batterie + caricabatterie, a quanto la vendi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo