Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
raga ho una torcia p7...va alla grande ma ultimamente l'attacco sul manubrio in discesa si allenta e rischio tutte le volte di ammazzarmi al buio...

volevo provare a legarmela al caschetto...sapete se esistono già degli attacchi specifici o qualcuno ha fatto del fai da te?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
raga ho una torcia p7...va alla grande ma ultimamente l'attacco sul manubrio in discesa si allenta e rischio tutte le volte di ammazzarmi al buio...

volevo provare a legarmela al caschetto...sapete se esistono già degli attacchi specifici o qualcuno ha fatto del fai da te?

La p7 sul casco è un pò pesante, ci sarebbe il solito supporto di DX, ma secondo me conviene trovarne un'altro per il manubrio.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
come questa

ultrafire-mcu-wf-900l-ssc-p7-3-mode-led-flashlight-2-18650.jpg


una P7 comunque
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
altra domanda...già che ci sono

qualcuno ha provato le torcie con il nuovo led CREE XML-T6??

Dicono faccia il 20% in più di luce del p7 e consumi un pò meno

Si trovano già torce e costano pure meno delle p7
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
raga ho una torcia p7...va alla grande ma ultimamente l'attacco sul manubrio in discesa si allenta e rischio tutte le volte di ammazzarmi al buio...

volevo provare a legarmela al caschetto...sapete se esistono già degli attacchi specifici o qualcuno ha fatto del fai da te?


io uso sul casco questo:
http://www.dealextreme.com/p/universal-bicycle-mount-8274

ho tolto la vite, e nei fori dove stava faccio passare due fascette ziptie: perfetto.

P.S.: metto altre due fascette attorno alla torcia, per assicurarmi di non lasciarla attaccata al primo rametto...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
beh, ma... se la vuole sul casco, la vuole sul casco! Non è la stessa cosa, no?
Io viaggio sempre con due luci, una sul manubrio E una sul casco, e non rinuncerei ne all'una, ne all'altra
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
io uso sul casco questo:
http://www.dealextreme.com/p/universal-bicycle-mount-8274

ho tolto la vite, e nei fori dove stava faccio passare due fascette ziptie: perfetto.

P.S.: metto altre due fascette attorno alla torcia, per assicurarmi di non lasciarla attaccata al primo rametto...

ho il tuo stesso attacco...quasi quasi provo anch'io


a livello di visuale dite che sia meglio la torcia sul casco rispetto al manubrio giusto? soprattutto nelle curve strette dove finché non giri il manubrio non vedi una fava!


Si la torcia non è delle piu leggere...ma fa una luce esagerata:il-saggi:
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Il complesso torcia+attacco pesa, completo di fascette e batteria, 203gr. Non pochissimo, ma neanche tanto: alla fine è come avere un casco integrale. E' invece importante non mettere la torcia troppo avanti, per non sbilanciare il peso.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
altra domanda...già che ci sono

qualcuno ha provato le torcie con il nuovo led CREE XML-T6??

Dicono faccia il 20% in più di luce del p7 e consumi un pò meno

Si trovano già torce e costano pure meno delle p7

Che faccia più luce solitamente è vero, dipende comunque dal dimensionamento dei circuiti, che consumi meno non credo. In ogni caso va valutata la singola fonte luce specifica, perchè ci sono altri fattori, caratteristiche del fascio, colore, etc. Io ad esempio ne ho una, ma preferisco usare la p7.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Per il fissaggio delle torce , sia a manubrio che a casco , uso le fascette in plastica dei catarifrangenti ant-post, i sivende ne buttano via a secchiate ed in genere hanno diametro interno 25 , perfetto per le ns. torce.

http://www.shopcateye.com/categories.php?category=Small-Parts/Tail-&-Safety-Light/LD500-

Portandosi dietro un cacciavite, si puo' regolare con precisione l'inclinazione delle luci direttamente sul campo e pesano pure abbastanza poco.

Se riesco vi faccio delle foto.

Per quanto riguarda l'XML , ho comprato una torcetta da 500 lumen , quindi piu' orientata all'autonomia che alla potenza pura, e devo dire che ha una temperatura di colore molto bianca ma non fredda ed un discreto fascio, per 18$ difficile chiedere di piu'.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Dopo aver abbandonato il mio progetto del super faro, questa mattina ho acquistato il MagicShine MJ-808. Ne ho presi due, uno per me ed uno per un amico, pagati 90€ direttamente in negozio qui a Roma. Non l'ho ancora provato (questa sera me lo porto in giro con me però) ma la prima impressione è ottima. E' veramente ben fatto, solido e rifinito. Visto cosi è un bel prodotto, ora va testato sul campo. Comunque anche vedendo i video che girano in rete sembra un farò più che sufficiente per correre una 24h. In fondo di più non devo farci.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo