Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
invece per le torce p7 ci va un caricatore per le batterie ? e le batterie a parte of course vero ?

c'e qualche anima pia che me lo puo indicare ?:specc:

Io, cosi come tanti altri, uso questo:
[url]http://www.dealextreme.com/p/oem-2-18650-lithium-battery-charger-110v-240v-ac-13820[/URL]

C'è chi dice che vada meglio il "single":
[url]http://www.dealextreme.com/p/single-18650-17670-lithium-battery-charger-1a-charging-current-5837[/URL]

Ma qualsiasi modello che trovi in questa categoria può andare bene, pur che sia per le batterie 18650:
[url]http://www.dealextreme.com/c/chargers-401[/URL]

Attenzione allo spinotto! Eventualmente prendi anche l'adattatore europeo:
[url]http://www.dealextreme.com/p/flat-to-round-power-plug-convertor-3529[/URL]

:celopiùg:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito

Arrivate oggi. Meno di un mese dalla data dell'ordine. Mi sembra un bell'oggetto, una di queste sere la provo.

5fef3894-d48f-acfd.jpg
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Dimenticavo di chiedere.
Con il freddo, e parlo di temperature anche sotto lo zero, di quanto può calare l'autonomia (in percentuale):volo: con questo tipo di batterie?

Ciao,
tranquillo, le li-ion lavorano bene anche con il freddo, anzi, è il caldo a ridurne le capacità.
Se guardi un qualsiasi manuale di un telefonino che usa batterie al litio (ormai tutti) vedrai che nelle raccomandazioni compaiono le limitazioni per l'eccessivo riscaldamento (ad esempio cruscotto auto) per il freddo no!:spetteguless:
EDIT: a parte gli effetti dovuti a condensa!
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Arrivate oggi. Meno di un mese dalla data dell'ordine. Mi sembra un bell'oggetto, una di queste sere la provo.

5fef3894-d48f-acfd.jpg

Aspetto la tua rece. Poi magari ci facciamo anche spino insieme quest'inverno, con il buio e il gelo.
Tirà la carèta;4991247 ha scritto:
Ciao,
tranquillo, le li-ion lavorano bene anche con il freddo, anzi, è il caldo a ridurne le capacità.
Se guardi un qualsiasi manuale di un telefonino che usa batterie al litio (ormai tutti) vedrai che nelle raccomandazioni compaiono le limitazioni per l'eccessivo riscaldamento (ad esempio cruscotto auto) per il freddo no!:spetteguless:
EDIT: a parte gli effetti dovuti a condensa!
Meglio così. Grazie.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Vorrei evitare di leggere tutta quanta la discussione :-) Che luce suggerite da mettere sul casco, in aggiunta a quella sul manubrio? Immagino che ci voglia qualcosa con una batteria un po' piú leggera (?) e anche se l'autonomia non é tanta si potrebbe accendere alla bisogna poi spegnere. Suggerimenti?

Grazie.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ieri sera ho potuto testare sul campo il MagicShine 808 quello da 900lumens e come promesso ecco la mia recensione.
La prima cosa da dire è che sono rimasto veramente sorpreso, speravo in una bella quantità di luce ma non pensavo in cosi tanta luce! Giusta in ogni situazione sia come intensità che come profondità di campo. Ho affrontato un percorso prevalentemente XC ma lontano dalla città e del tutto privo di illuminazione stradale e non ho mai avuto difficoltà, neanche nei passaggi più veloci (il mio garmin ha segnato una velocità massima di 67km/h). Nei passaggi più tecnici invece qualcosina m'è mancato ma forse perchè non avevo nulla sul casco e quindi nulla da direzionare dove volevo io. Test molto positivo che ha superato le mie aspettative, credo sia un ottimo faretto sia per percorsi tipo XC che per qualcosa di più spinto ed anche la durata della batteria sembra ottima. Ho pedalato 2ore 29minuti e 24secondi e il led indicatore di carica si è fermato sul colore BLU quindi al secondo step su una scala di 4 diciamo metà carica. o-o
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ieri sera ho potuto testare sul campo il MagicShine 808 quello da 900lumens e come promesso ecco la mia recensione.
La prima cosa da dire è che sono rimasto veramente sorpreso, speravo in una bella quantità di luce ma non pensavo in cosi tanta luce! Giusta in ogni situazione sia come intensità che come profondità di campo. Ho affrontato un percorso prevalentemente XC ma lontano dalla città e del tutto privo di illuminazione stradale e non ho mai avuto difficoltà, neanche nei passaggi più veloci (il mio garmin ha segnato una velocità massima di 67km/h). Nei passaggi più tecnici invece qualcosina m'è mancato ma forse perchè non avevo nulla sul casco e quindi nulla da direzionare dove volevo io. Test molto positivo che ha superato le mie aspettative, credo sia un ottimo faretto sia per percorsi tipo XC che per qualcosa di più spinto ed anche la durata della batteria sembra ottima. Ho pedalato 2ore 29minuti e 24secondi e il led indicatore di carica si è fermato sul colore BLU quindi al secondo step su una scala di 4 diciamo metà carica. o-o
Ciao, ne approfitto per chiederti una cosa. Per la spina del caricabatterie come hai risolto? Mi sembra che sia di quelle UK. La batteria dove si attacca?
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
...mi hanno regalato un impianto di illuminazione alogeno composto da un faro di profondità da 10w e uno più largo da 2,5w. Il tutto originariamente era alimentato da una batteria al piombo da 6 volt e 4Ah. Siccome la batteria è deceduta (e oltretutto pesava non poco), è possibile sostituire la batteria con 5 batterie NiMh da 1,2 volt ricaricabili da 2,3mAh messe in serie?

(scusate se la domanda è idiota, ma non sono molto preparato in materia :nunsacci:)

Mandi e grazie!
Chuck26
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Ieri sera ho potuto testare sul campo il MagicShine 808 quello da 900lumens e come promesso ecco la mia recensione.
La prima cosa da dire è che sono rimasto veramente sorpreso, speravo in una bella quantità di luce ma non pensavo in cosi tanta luce! Giusta in ogni situazione sia come intensità che come profondità di campo. Ho affrontato un percorso prevalentemente XC ma lontano dalla città e del tutto privo di illuminazione stradale e non ho mai avuto difficoltà, neanche nei passaggi più veloci (il mio garmin ha segnato una velocità massima di 67km/h). Nei passaggi più tecnici invece qualcosina m'è mancato ma forse perchè non avevo nulla sul casco e quindi nulla da direzionare dove volevo io. Test molto positivo che ha superato le mie aspettative, credo sia un ottimo faretto sia per percorsi tipo XC che per qualcosa di più spinto ed anche la durata della batteria sembra ottima. Ho pedalato 2ore 29minuti e 24secondi e il led indicatore di carica si è fermato sul colore BLU quindi al secondo step su una scala di 4 diciamo metà carica. o-o
Io ti chiedo anche per il fissaggio come hai risolto. Poi ordine anch'io...
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
...mi hanno regalato un impianto di illuminazione alogeno composto da un faro di profondità da 10w e uno più largo da 2,5w. Il tutto originariamente era alimentato da una batteria al piombo da 6 volt e 4Ah. Siccome la batteria è deceduta (e oltretutto pesava non poco), è possibile sostituire la batteria con 5 batterie NiMh da 1,2 volt ricaricabili da 2,3mAh messe in serie?

(scusate se la domanda è idiota, ma non sono molto preparato in materia :nunsacci:)

Mandi e grazie!
Chuck26

5 batterie in serie da 1,2 Volt ti danno si 6 Volt, ma come amper continuerebbero a darti sempre solo 2.3 Ah! :i-want-t:
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
5 batterie in serie da 1,2 Volt ti danno si 6 Volt, ma come amper continuerebbero a darti sempre solo 2.3 Ah! :i-want-t:

Uhm...capisco...e una soluzione fattibile per rimpiazzare la batteria secondo voi?
E se per assurdo facessi 2 serie in parallelo da 5 batterie in serie?:specc:

Tipo
|
/\
B B
B B
B B
B B
B B
\/
|
Dove "B" è una batteria?

Avrei 6 volt e 4.6 Ah?
(Sto rasentando la pazzia..lo so...ma non mi viene in testa altro...)

Mandi e grazie!
Chuck26
 

marcoz71

Biker serius
ma qualcuno ha capito le differenze tra i faretti originali MagicShine e i cinesi di DealExtreme?

di DealExtreme non mi fido più, 2 ordinazioni con problemi, merce mancante, qualità molto bassa, etc... Insomma sono dell'idea che 'più spendi, meno spendi'...

:D
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Io ti chiedo anche per il fissaggio come hai risolto. Poi ordine anch'io...

Per il faro ho utilizzato l'o-ring più piccolino con un giro di nastro isolante sul manubrio tanto per evitare graffi mentre ho fissato la batteria semplicemente con gli stretch e non si è mosso nulla. Dopo 40km di sconnesso anche forte ne faro ne batteria hanno fatto una piega. Un mio compagno per sua sicurezza ha fissato la batteria anche con una fascetta in plastica ma secondo me non serve, certo è una sicurezza in più.....Comunque piacevole sorpresa nel cavo che arriva perfettamente al porta borraccia senza una prolunga. Per la prossima volta metterò la batteria in un porta attrezzi di quelli che si usano in bdc cosi non avrò neanche l'impiccio di dover stretchare la batteria al telaio. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo