Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
L'ingombro è di 25mm.

LED%20%2030W.jpg


Quindi la parte gialla ha di lato 25mm? E' un led bello grande, mi dispiace non ho nulla.
Non hai scelto un led esattamente 'semplice' per fare la prima prova :(
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
LED%20%2030W.jpg


Quindi la parte gialla ha di lato 25mm? E' un led bello grande, mi dispiace non ho nulla.
Non hai scelto un led esattamente 'semplice' per fare la prima prova :(

Si la parte gialla è 25mm. Hai ragionissima, non è per niente semplice. Ho puntato tutto sulla potenza visto che lo utilizzo una volta l'anno ed in una manifestazione come la 24h di Roma dove di notte lo utilizzo al massimo per mezz'ora e poi ho tutto il tempo per ricaricare. Suggerimenti sulla profondità della parabola invece??
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
il vino viene dall'Abruzzo le torte rustiche dal forno di casa (Moglie è una gran cuoca e ha molta pazienza con me qui lo posso dire tanto non legge il forum) e la pasta la facciamo al momento su qualche camper. Almeno così è andata lo scorso anno.

Anche io vengo in camper, ma passo volentieri anche dal tuo :DDD
Vi vediamo li
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
il vino viene dall'Abruzzo le torte rustiche dal forno di casa (Moglie è una gran cuoca e ha molta pazienza con me qui lo posso dire tanto non legge il forum) e la pasta la facciamo al momento su qualche camper. Almeno così è andata lo scorso anno.

Noi quest'anno possiamo puntare anche su di un nostro compagno di squadra fisioterapista per i massaggi e l'anno scorso sono venute anche un paio di amiche. Montiamo i gazebo vicini e coalizziamoci!!!!!!!!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si la parte gialla è 25mm. Hai ragionissima, non è per niente semplice. Ho puntato tutto sulla potenza visto che lo utilizzo una volta l'anno ed in una manifestazione come la 24h di Roma dove di notte lo utilizzo al massimo per mezz'ora e poi ho tutto il tempo per ricaricare. Suggerimenti sulla profondità della parabola invece??

Realizzare un riflettore non è proprio così semplicistico.
Riciclare qualcosa da una lampada commerciale?
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Si la parte gialla è 25mm. Hai ragionissima, non è per niente semplice. Ho puntato tutto sulla potenza visto che lo utilizzo una volta l'anno ed in una manifestazione come la 24h di Roma dove di notte lo utilizzo al massimo per mezz'ora e poi ho tutto il tempo per ricaricare. Suggerimenti sulla profondità della parabola invece??

non c'è un datasheet di quel led?

lente

http://www.dealextreme.com/p/59mm-20mm-15-120-degree-99-transmittance-glass-optic-13569

parabola

http://www.dealextreme.com/p/20-100w-silver-plated-plastic-smooth-reflector-58mm-39963

dovrebbero andare bene.

certo che con anche il dissipatore dietro viene bello grosso.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Si, secondo me verrà un bel 'pezzone'.
Manca un mese a Roma, ce la fa prendendo da DX? Deve anche assemblare...

DX non mi da molta fiducia......Domani mi faccio il giro dei negozi in zona da me e vedo cosa trovo altrimenti tra riciclaggio e alluminio profilato qualcosa deve uscir fuori. Se riesco a dargli 20m di profondità per me sarebbe il top!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Si, secondo me verrà un bel 'pezzone'.
Manca un mese a Roma, ce la fa prendendo da DX? Deve anche assemblare...
non lo so!

la spedizione è un incognita. Ho in ballo 3 ordini, ho un progettino anche io qualche post fa; comunque :

l'ordine del 11/08 è ancora in received
quello del 19/08 in Packaging
quello del 17/08 in shipped

Oggi mi chiama mia moglie e mi dice che è arrivato un pacco.
se fosse lui sarebbe un record praticamente una settimana per 3 mj808 e 3 ultrafire 502b.

comunque con la spedizione gratuita potrebbe tentare, sono 5 euro.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
il link non funziona..
comunque a mio parere farai molta fatica A DISSIPARE il calore di un led simile,a meno che non abbia una superficie di scambio di qualche km quadrato!!:smile:

Ma no non credo, il dissipatore è specifico per led da 30W. Comunque devo tenerlo acceso per un massimo di 30minuti con pause di almeno 3 ore tra un utilizzo e l'altro (più o meno i tempi dell'anno scorso durante la 24h erano questi).
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ma no non credo, il dissipatore è specifico per led da 30W. Comunque devo tenerlo acceso per un massimo di 30minuti con pause di almeno 3 ore tra un utilizzo e l'altro (più o meno i tempi dell'anno scorso durante la 24h erano questi).

30 minuti non sono pochi, il led impiega poco a scaldare.
devi anche alimentare la ventolina che, se ha un motorino stepper, non è così immediato farlo funzionare.
..certo che per iniziare ti sei preso una bella gatta da pelare :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo