Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Guarda, forse ci sono imprecisioni nella descrizione o forse è solo un errore nel prezzo ma per 35 euro non avendo ancora una luce per notturne la prendo!
Mi aggiungo da novellino alla discussione. Volendo fortemente partecipare ad una 24 h (precisamente quella di milano) e non avendo esperienza in notturne & co, stavo cercando (come molti) un impianto di illuminazione che, neanche a dirlo, costi poco e renda tanto :cucù:.

Quello di cui sopra, magari acquistando 2 impianti, potrebbe fare al caso mio?
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Guarda, forse ci sono imprecisioni nella descrizione o forse è solo un errore nel prezzo ma per 35 euro non avendo ancora una luce per notturne la prendo!

allora facci sapere come va ;-)

Cmq se vuoi spendere poco puoi provare anche questi:

http://www.dealextreme.com/p/p7-wat...te-led-bike-light-with-battery-pack-set-82509

http://www.dealextreme.com/p/t6-wat...te-led-bike-light-with-battery-pack-set-82510

http://www.dealextreme.com/p/t6-ass...te-led-bike-light-with-battery-pack-set-82508
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Buono direi. Come caricatore avrei preferito questo, che non necessita di adapter. Avrei risparmiato i 5 dollari delle batterie rispetto alle classiche da 2500mah.
grazie,
non ne sono sicuro ma in un tuo vecchio post consigliavi il caricabatteria singolo per una più efficace carica ma non so se sei stato tu o un'altro moderatore,
per le batterie ho preso le 3000mah consigliato da un amico che ha già una torcia mte p7 e ne capisce piu' di me di elettronica mi spiegava che valeva la pena prenderle
ciao quando arriveranno vi faro' sapere
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie,
non ne sono sicuro ma in un tuo vecchio post consigliavi il caricabatteria singolo per una più efficace carica ma non so se sei stato tu o un'altro moderatore,
per le batterie ho preso le 3000mah consigliato da un amico che ha già una torcia mte p7 e ne capisce piu' di me di elettronica mi spiegava che valeva la pena prenderle
ciao quando arriveranno vi faro' sapere

Hai ragione, non mi ero accorto che era singolo. Le pile da 3000 le ho provate, e durano tanto quanto quelle da 2500, anche se non ti saprei spiegare il motivo.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Salve! Quest'anno mi troverò a correre per la seconda volta la 24h di Roma. Dopo l'esperienza dell'anno scorso (ho corso con un faro cinese scadentissimo) ho deciso di auto costruirmi un faro. E allora.....1 led da 30W con 2700lumens di potenza, un dissipatore e 3 batterie LiPo da 1500MA. Dovrei avere 3ore e mezza di luce a piena potenza. Ho già pensato a come assemblare il tutto mi manca però la parabola da mettere davanti al led. Rischio di non avere profondità! Avete consigli su dove acquistarne una o su come auto costruirla? Grazie!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Salve! Quest'anno mi troverò a correre per la seconda volta la 24h di Roma. Dopo l'esperienza dell'anno scorso (ho corso con un faro cinese scadentissimo) ho deciso di auto costruirmi un faro. E allora.....1 led da 30W con 2700lumens di potenza, un dissipatore e 3 batterie LiPo da 1500MA. Dovrei avere 3ore e mezza di luce a piena potenza. Ho già pensato a come assemblare il tutto mi manca però la parabola da mettere davanti al led. Rischio di non avere profondità! Avete consigli su dove acquistarne una o su come auto costruirla? Grazie!

Di che led parli? la durata delle batterie mi sembra molto ottimistica...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
1100 mA ora a quanti v?

se sono 30 w assorbe 1,1 A a 27 V.

le batterie sono da 3.7V quindi per accendere il tuo led ne servono parecchie in serie.
27 v / 3.7 v = 7, 29. arrotondiamo a 7.

in questo modo avresti 26v e 1,5 A. ovvero poco più di un ora e non al massimo della luminosità.

forse ho sbagliato qualche formula io.:nunsacci:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Tensione 30-32v: ripeto, che batterie usi?
secondo me 2 di queste

_batteria%20auto.jpg
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Quindi ne metti 3 in serie. Non entro nel merito della perfetta funzionalità del circuitino di protezione delle batterie, per la mia esperienza ho notato che mettendo più di due batterie in serie, quando ognuna ha il suo PCM, la scarica non è uniforme e una tende ad esaurirsi prima delle altre.
Detto questo, ti sei caricato 3 batterie, l'elettronica e quanto altro sulla bici, non è poco. Il calore prodotto dal led da 30w come lo dissipi?
Che driver hai scelto? Hai verificato sopporti gli oltre 30v richiesti?
Se ancora non hai effettuato l'acquisto, ti consiglio di pensarci bene...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

Ciao,
a mio modesto parere, non è un led adatto ai nostri scopi.
Anche il dissipatore credo possa raggiungere dimensioni considerevoli.
Le lipo sono molto delicate, mooolto più delicate delle li-ion, ed anche più pericolose. Considera il sacchetto di sicurezza per la ricarica.

Io opterei, piuttosto, per due led p7 oppure xml t6, migliore efficienza, e maggiore gestibilità dei fasci (stretto e largo), sempre a mio parere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo