Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

24hpassion

Biker perfektus
Ho capito, l'ho trovato.

Bene.

Capisci quindi cosa intendo?

A me che si parli solo di MTE o DX importa poco (ormai è assodato), e qualunque sia la mia opinione a riguardo, di certo non entro nel topic denigrandole per un motivo o l'altro

La mia critica era per come nescafè si era posto.....ipotizzando una sua irritazione dovuta a quel post ignorato.......

Di tutto il resto......lascio la parola agli esperti.:il-saggi:

Ciao!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.591
3.550
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bene.

Capisci quindi cosa intendo?

A me che si parli solo di MTE o DX importa poco (ormai è assodato), e qualunque sia la mia opinione a riguardo, di certo non entro nel topic denigrandole per un motivo o l'altro

La mia critica era per come nescafè si era posto.....ipotizzando una sua irritazione dovuta a quel post ignorato.......

Di tutto il resto......lascio la parola agli esperti.:il-saggi:

Ciao!

Si, hai ragione, è che di quel post non mi era rimasta memoria.
Chiuso l'incidente, spero.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Beh, non sono d'accordo per niente, infatti il post di nescafè al quale faccio riferimento è stato ignorato in toto, preceduto e scavalcato dalle solite questioni di mte etc etc.

Che, bada bene, è un'argomento interessante? Utile? Ciò che vuoi, ma solo di quelle 2 si parla.....tant'è che appunto la sua domanda sulla lensender è andata persa.

E chi discute la buona fede di nescafè? Hai letto il mio post? Io criticavo il suo porsi, qui in questo topic, in una maniera IMHO (se me lo consenti......chiaro.......) sbagliata.

Per quanto riguarda i lumen e le conoscenze della lampada nello specifico......lascio a te i giudizi, per me vale quanto sopra.

Non faccio a gara di metri illuminati e minuti di durata......ho altri parametri per i fari.

Detto questo, sono certo che hai ragione tu e nescafè, quindi:

Pace e bene:medita:.....qui non si può parlar d'altro.

Ciao.

pace e bene a tutti!
leggendo il tuo post mi è sembrato di averti in qualche modo infastidito e non è quello che volevo. nel caso non fosse mi sono anticipato uno scusa. :)
Il messaggio ignorato di nescafè io non l'ho trovato e sono tornato indietro fino a maggio comunque se il tono è quello dell'ultimo magari lo hanno ignorato solo per non fare polemiche.

caspita ma solo io non lo trovo. Uffi!
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
provata ieri sera, non in mtb perchè pioveva, fa una luce impressionante, riuscivo ad illuminare a giorno una stanza completamente buia, direi ottima per le notturne...

lo posso confermare, anche perché, si chiami Ultrafire, MTE o Aurora, è la stessa torcia che il forumendolo Pablo77 ha presentato 3 anni fa e che ha fatto esplodere questo thread scoprendo il mondo dei led cinesi ...
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
indubbiamente se si vuole acquistare una torcia con led SSC P7 il sito internet Dealextreme è i più vantaggioso in termini di prezzo, se si ha la fortuna di non pagare i dazi doganali e si è disposti ad attendere almeno 20-30 giorni, altrimenti su e-bay, con negozi in Inghilterra, Germania e adesso anche in Italia, oltre ai soliti Hong Kong, Cina e USA, ci sono diverse offerte di torce con queste caratteristiche a prezzi leggermente superiori. Io in tutto ho pagato, compreso le spese di spedizione circa 55,00 euro, avendo acquistato la torcia in Inghilterra e 2 batterie con il carica in Italia, e dopo 3-4 giorni mi è arrivato tutto. Con Dealextreme avrei speso circa 31,00 euro (per il vantaggio attuale del cambio €/$), senza dogana, ed avrei atteso almeno 20 giorni.....
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
oggi al parco guardavo una simil graziella pensando alla bici da città che sto progettando.

mi sono soffermato sul faro.

uno tipo questo.
RI22N.JPG


costa una stupidata 5€ ma fara luce per modo di dire.

e se ci mettessi un LED? è possibile alimentare un led con una dinamo, interponendo un circuito stabilizzatore ovviamente?

qualcuno ci ha provato?
 

roberto.fantini3

Biker popularis
16/10/10
78
0
0
Cesena
Visita sito
Ciao.
Sono in procinto di comprare un impianto luci a led per MTB che sia:
a. affidabile
b. potente
c. di medio-lunga durata sopra le 3 ore

Che differenza c'è fra i led SSC-P7 o XML-T6 ?

Che ne dite di questi venduti da DealExtreme?
[URL]http://www.dealextreme.com/p/p7-waterproof-ssc-p7-3-mode-900-lumen-white-led-bike-light-with-battery-pack-set-82509[/URL]

[URL]http://www.dealextreme.com/p/t6-assault-crown-waterproof-xml-t6-3-mode-1200-lumen-white-led-bike-light-with-battery-pack-set-82508[/URL]

Grazie per le vostre risposte ... illuminanti ...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
e se ci mettessi un LED? è possibile alimentare un led con una dinamo, interponendo un circuito stabilizzatore ovviamente?

qualcuno ci ha provato?

Attenzione che quelle che vengono chiamate dinamo sono in realtà degli alternatori, con uscita di tensione che varia molto in base ai giri della ruota (mi pare intorno a 6v). Per alimentare un led dovresti costruire un circuito raddrizzatore e una protezione da sovratensioni, altrimenti rischi di bruciare tutto. La potenza, oltretutto è limitata, cercando in rete ho trovato 3W come valore indicativo... di sicuro non ci alimenti un led P7, che alla massima potenza ciuccia 10W.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Scusa , ma hai visto i circuiti del primo sito ? Non ti serve a nulla il regolatore , meglio usare il circuito n. 7 e due o tre led in serie, ottimi gli XPG con le ottiche giuste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo