bo le pile me le ha caricate ma non capisco come funziona...quando le metto scariche tutte due (stesso voltaggio) sono rossi tutti e 2...dopo 3 ore quello di dx diventa verde e dopo un altra ora il rosso si spegne e resta accesso solo il verde di sx...a dx non resta acceso nulla..
Ciao, prova a scaricare completamente gli accumulatori e riprova.
Secondo me il carica è semi fott...
il funzionamento (almeno il mio) è così:
alimentato: led verdi
inserito le/la batteria i/il led diventa rosso (se scariche) e in un modello mi lampeggia (sempre rosso)
a carica ultimata (singolo canale) il led torna verde.
per verifica inverto gli accumulatori, nei miei ce n'è sempre uno con una tensione leggermente superiore di arresto carica (0.08v)
io controllerei:
La tensione finale delle batterie
la corrente di carica di ogni canale (se hai un pezzetto di vetronite-scheda per circuiti doppia faccia è semplicissimo interporre un multimetro
)
considera che il caricatore DOVREBBE essere predisposto per celle non protette, quindi dipende se interviene prima il circuito del carica o quello della batteria (potresti verificare tramite un alimentatore regolabile)
dimenticavo...1 anno fa feci ordine normale dalla cina 50 euro di roba e mi fecero pagare iva e dazi...
questa volta con EMS niente iva...che dire sarò stato fortunato...d ora in poi sempre ems
Il valore dichiarato era sotto i 45? (la dichiarazione l'ho sempre vista in HKD / HK$ per pari importo agli US$, sono proprio distratti questi Cinesi...
)
PS dimenticavo, in strada tienili bassi sia di angolo che di potenza, altrimenti ti stirano perché li hai accecati, non perché non ti hanno visto...