Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

Ciao,:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: il link non è esattamente di una torcia!

Comunque, dovrebbe bastare prendere due misure: diametro massimo (dietro al vetro)ed altezza (profondità) della parabola originale, da lì provi a cercare, eventualmente piccoli ritocchi si fanno con il dremel, altro sito potrebbe essere questo , eventualmente cerca in rete "mod torch ...." metti il numero di sku o il modello esatto.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
mi hanno detto " è in dogana a milano"
si lo sapevo ...
poi mi hanno detto che mi chiamerà la posta ...
e per cosa?
Per il dazio?

uff ...
te pareva a te che rientravo tra i fortunati contribuenti ...
:arrabbiat:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ho dei seri problemi al caricabatterie...credo

guardate queste foto:

1) ho connesso alla corrente...nessun leddino acceso (foto sbagliata :) 31012011355.jpg

2)metto le due pile (la foto è sbgliata, i led sono tutti e 2 rossi)


3) ora dopo circa 3-4 ore diventa verde!!! 31012011354.jpg
che vuol dire? perkè solo una?


4)tolgo è cosi 31012011353.jpg

ma prima senza pila nessuna era accesa..

edit metto le pile nella pila..sembra sbloccarsi...insomma che cavolo fa???!!!

edit
ORA DOPO ALTRI 30 MINUTI HO LE 2 PILE INSERITE E SOLO 1 LED VERDE SX ACCESO
SONO CARICHE?

è DIFETTOSO? CHI MI SPIEGA COME FUNZIONA?


LA LUCE è MOSTRUOSA!!! MOSTRUOSA....VERAMENTE GRAN PRODOTTO NON SARà 900 LUMENS MA CON I MIEI 2 P4 NON Cè CONFRONTO!!!

A BREVE FOTO SUL CAMPO
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
a un certo punto si è spenta la rossa di dx e è rimasta accesa la verde di sx

penso siano cariche

le ho tolte e ho inserito 2 nuove e sono diventati tutti e 2 rossi

ora sembra vada...ma come sono le combinazioni?
qualcuno mi spiega come funziona?
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
a un certo punto si è spenta la rossa di dx e è rimasta accesa la verde di sx

penso siano cariche

le ho tolte e ho inserito 2 nuove e sono diventati tutti e 2 rossi

ora sembra vada...ma come sono le combinazioni?
qualcuno mi spiega come funziona?
alla fine della carica prova ad invertire le batterie ...
se un led diventa verde e l'altro spento con entrembe le conbinazioni prob è il led bruciato (visto che la batteria sarà sicuramente carica)

non mi è ancora arrivato il carica ma suppongo siano 2 circuiti indipendenti che quando la batteria è carica accendono il relativo led verde
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
alla fine della carica prova ad invertire le batterie ...
se un led diventa verde e l'altro spento con entrembe le conbinazioni prob è il led bruciato (visto che la batteria sarà sicuramente carica)

non mi è ancora arrivato il carica ma suppongo siano 2 circuiti indipendenti che quando la batteria è carica accendono il relativo led verde

anche io credevo fosse cosi..
finche qualcuno non spiega come funziona non posso dire se è difettoso o no..
io ho invertito le pile ma di led verdi a dx non ne ho mai visti!!

ma cè sto led verde a dx o no??!!
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
anche io credevo fosse cosi..
finche qualcuno non spiega come funziona non posso dire se è difettoso o no..
io ho invertito le pile ma di led verdi a dx non ne ho mai visti!!

ma cè sto led verde a dx o no??!!

ok ma quello a sinistra è verde?
e se metti solo la pila a sinistra?

imho hai un led fulminato
riesci ad aprire il carica e verificare?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
allora manda in ala quello li che a me ne serve uno :-)

bo le pile me le ha caricate ma non capisco come funziona...quando le metto scariche tutte due (stesso voltaggio) sono rossi tutti e 2...dopo 3 ore quello di dx diventa verde e dopo un altra ora il rosso si spegne e resta accesso solo il verde di sx...a dx non resta acceso nulla..

boo..


cmq recensisco la mia torcia:

FA...NTAS...TICA!!!!!

la luce sarà sui 700 lumens....concordo con chi dice che il fascio non è omogeneo...però con i miei p4 accesi e quella ho un fascio di luce perfetto...faccio più luce dei mercedes...
mi guardavano tutti in giro per strada...ehehe..

La torcia non scalda più di tanto anche alla massima potenza (sarà sui 30-40 gradi)...ciò vuol dire che il led non sarà sparato al massimo..cmq va bene..

le trustfire blu dopo 1 ora alla massima potenza era a 3,50...probabilmente avranno tenuto un altra mezzoretta 20 minuti quindi 1 ora e 20...

FENIX OTTIMO...VERAMENTE UN GRAN ATTACCO...
ho preso anche l attacco per il casco..ottimo anche quello...molto gommoso, si attacca bene..

che dire consigliatissimo

dimenticavo...1 anno fa feci ordine normale dalla cina 50 euro di roba e mi fecero pagare iva e dazi...

questa volta con EMS niente iva...che dire sarò stato fortunato...d ora in poi sempre ems
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
bo le pile me le ha caricate ma non capisco come funziona...quando le metto scariche tutte due (stesso voltaggio) sono rossi tutti e 2...dopo 3 ore quello di dx diventa verde e dopo un altra ora il rosso si spegne e resta accesso solo il verde di sx...a dx non resta acceso nulla..

Ciao, prova a scaricare completamente gli accumulatori e riprova.
Secondo me il carica è semi fott...
il funzionamento (almeno il mio) è così:
alimentato: led verdi
inserito le/la batteria i/il led diventa rosso (se scariche) e in un modello mi lampeggia (sempre rosso)
a carica ultimata (singolo canale) il led torna verde.

per verifica inverto gli accumulatori, nei miei ce n'è sempre uno con una tensione leggermente superiore di arresto carica (0.08v)

io controllerei:
La tensione finale delle batterie
la corrente di carica di ogni canale (se hai un pezzetto di vetronite-scheda per circuiti doppia faccia è semplicissimo interporre un multimetro :spetteguless:)

considera che il caricatore DOVREBBE essere predisposto per celle non protette, quindi dipende se interviene prima il circuito del carica o quello della batteria (potresti verificare tramite un alimentatore regolabile)



dimenticavo...1 anno fa feci ordine normale dalla cina 50 euro di roba e mi fecero pagare iva e dazi...

questa volta con EMS niente iva...che dire sarò stato fortunato...d ora in poi sempre ems

Il valore dichiarato era sotto i 45€? (la dichiarazione l'ho sempre vista in HKD / HK$ per pari importo agli US$, sono proprio distratti questi Cinesi...:smile::smile::smile::smile::smile:)

PS dimenticavo, in strada tienili bassi sia di angolo che di potenza, altrimenti ti stirano perché li hai accecati, non perché non ti hanno visto...:omertà:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Arrivate le luci!
sul tracking EMS risulta ancora in dogana a milano ... invece è sul mio tavolo.
Cavolo fa una luce impressionante ...

Ho preso anche la torcia consigliata da monorotula ma non le batterie perchè ho 6 batterie di quelle con le linuette per fare i pacchibatteria ...
ma mi è venuto un dubbio leggendovi

POSSO USARLE o non hanno il circuito di protezione?
Altrimenti mi tocca comprare anche le 18650 :-|

grazie
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Visto che le tue batterie hanno le linguette, e' probabile che provengano da dei pacchi batteria che solitamente hanno il circuito di protezione a parte, ergo con moltissima probabilita' sono NON protette.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Visto che le tue batterie hanno le linguette, e' probabile che provengano da dei pacchi batteria che solitamente hanno il circuito di protezione a parte, ergo con moltissima probabilita' sono NON protette.

le ho comprate nuove per un pacco batterie ma poi il lavoro non è andato in porto quindi le ho li ferme ... speravo di poterle usare cmq :ueh:

insomma mi tocca comprarne di nuove ... uff
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
le ho comprate nuove per un pacco batterie ma poi il lavoro non è andato in porto quindi le ho li ferme ... speravo di poterle usare cmq :ueh:

insomma mi tocca comprarne di nuove ... uff
Ciao,
fermo li!:il-saggi:

Trovi anche il solo circuito di protezione! 1 2 3
Qualitativamente non sono eccezionali, prendine qualcuno in più, ed attento ai limiti di amperaggio/ tensione.
Probabilmente le tue celle sono qualitativamente migliori di quelle acquistabili pronte. L'unica cosa verifica la capacità di scarica ammessa (amperaggio)
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Tirà la carèta;4486424 ha scritto:
Ciao,
fermo li!:il-saggi:

Trovi anche il solo circuito di protezione! 1 2 3
Qualitativamente non sono eccezionali, prendine qualcuno in più, ed attento ai limiti di amperaggio/ tensione.
Probabilmente le tue celle sono qualitativamente migliori di quelle acquistabili pronte. L'unica cosa verifica la capacità di scarica ammessa (amperaggio)
non ricordo se sono da 2400 o da 2700
ma sta roba mi sa di accroccio dopo
cioè maneggiare le pile con quel disco saldato sopra ...
forse è piu saggio usarle per fare un pacco batteria per la magicshine piusttosto che usarle come singole per la torcetta

per configurare il pacco batterie 2+2 della magic devo usare una ltro tipo di controller giusto?


grazie
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
non ricordo se sono da 2400 o da 2700
ma sta roba mi sa di accroccio dopo
cioè maneggiare le pile con quel disco saldato sopra ...
forse è piu saggio usarle per fare un pacco batteria per la magicshine piusttosto che usarle come singole per la torcetta

per configurare il pacco batterie 2+2 della magic devo usare una ltro tipo di controller giusto?


grazie


Io non sono un tecnico e mi sono fidato dei consigli degli "esperti" che dicevano che il controller non è nel pacco batteria delle MS ma bensì dentro il corpo luce. Quindi mi sono costruito dei pacchi batteria 2+2 e 3+3 che al momento funzionano benissimo. ( spero di non bruciare nulla o di fare una fiammata) :azz-se-m:

Se qualcuno lo conferma potresti risparmiate qualche euro e non attendere una nuova spedizione.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo