Luci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
non ricordo se sono da 2400 o da 2700
ma sta roba mi sa di accroccio dopo
cioè maneggiare le pile con quel disco saldato sopra ...
forse è piu saggio usarle per fare un pacco batteria per la magicshine piusttosto che usarle come singole per la torcetta

per configurare il pacco batterie 2+2 della magic devo usare una ltro tipo di controller giusto?
grazie
Se vuoi fare un pacco come il magic, questo ha un circuito che controlla le quattro celle durante la carica/scarica singolarmente, concettualmente identico, praticamente diverso.
Non c'è nessun accrocchio, le protette sono fatte così, poi mettono un film termoretrattile intorno, tu puoi usare del nastro isolante.
Se vuoi fare un pacco 2p2s per la magic, con 4 18650 protette, puoi prendere quelli di capitanapollo (e io prendo l'ennesima marchetta!:smile::smile:)
Altrimenti le tieni per eventualmente riparare il pacco della MS, ma se ti funziona è uno spreco(Murphy permettendo)

Io non sono un tecnico e mi sono fidato dei consigli degli "esperti" che dicevano che il controller non è nel pacco batteria delle MS ma bensì dentro il corpo luce. Quindi mi sono costruito dei pacchi batteria 2+2 e 3+3 che al momento funzionano benissimo. ( spero di non bruciare nulla o di fare una fiammata) :azz-se-m:

Se qualcuno lo conferma potresti risparmiate qualche euro e non attendere una nuova spedizione.

ciao

Il driver è nella lampada il controller delle batterie (carica/scarica / tensioni min e max) è nel pacco batterie. Se usi le batterie protette in configurazione xxP2S vai tranquillo (xx=2,3,4....)

I

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Tirà la carèta;4487536 ha scritto:
Se vuoi fare un pacco come il magic, questo ha un circuito che controlla le quattro celle durante la carica/scarica singolarmente, concettualmente identico, praticamente diverso.
Non c'è nessun accrocchio, le protette sono fatte così, poi mettono un film termoretrattile intorno, tu puoi usare del nastro isolante.
Se vuoi fare un pacco 2p2s per la magic, con 4 18650 protette, puoi prendere quelli di capitanapollo (e io prendo l'ennesima marchetta!:smile::smile:)
Altrimenti le tieni per eventualmente riparare il pacco della MS, ma se ti funziona è uno spreco(Murphy permettendo)

Il driver è nella lampada il controller delle batterie (carica/scarica / tensioni min e max) è nel pacco batterie. Se usi le batterie protette in configurazione xxP2S vai tranquillo (xx=2,3,4....)

I

..... scusa Sfaticato ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra ma per fortuna c'è chi sta attento alle sciocchezze altrui.

Grazie Tirà la carèta

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
per accrocchio intendevo il saldare il regolatore e nastrare tutto anche perchè non saprei come fare il "bottone" del positivo.

cavolo oggi sono andato in un negozio di elettronica e quando ho chiesto una 18650 protette mi hanno guardado come se stessi chiedendo una 25 enne vergine ... :D

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
Volevo fare il seguene ordine:
Da installare sul casco:
06105 Digital Li-Ion 18650 Battery Charger $7.39
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $7.88
15335 TrustFire TR-801 Cree Q5-WC 5-Mode Memory 230-Lumen LED Flashlight (1*18650) $ 14.57
12000 Universal Nylon Mount for Flashlights and Lasers $ 2.06
Da installare sul manubrio:
44459 MJ-808 HA-III SSC P7-C (SXO)3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set $ 79.62
03529 Flat to Round Power Plug Convertor $ 0.87
327515.4mm Male to Female Extension Cable for SKU 29489/30864 (100cm) $ 3.12

Mi dite se ho dimenticato niente?
O se mi consigliate di prendere qualcosa in più?
E se il faretto da mettere sul manubrio va bene per qualsiasi tipo di manubrio?

tonytiba

Biker novus
4/10/10
2
0
0
veneto
Visita sito
Volevo fare il seguene ordine:
Da installare sul casco:
06105 Digital Li-Ion 18650 Battery Charger $7.39
15335 TrustFire TR-801 Cree Q5-WC 5-Mode Memory 230-Lumen LED Flashlight (1*18650) $ 14.57

Mi dite se ho dimenticato niente?
O se mi consigliate di prendere qualcosa in più?
E se il faretto da mettere sul manubrio va bene per qualsiasi tipo di manubrio?

io per il carica ho preso anche questo:
http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-001-multi-purpose-lithium-battery-charger-12594[url]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-001-multi-purpose-lithium-battery-charger-12594[/URL]
che a differenza di quello che vuoi prendere non ha le molle che ti fanno "saltare fuori" le batterie...
il primo non lo uso quasi + :spetteguless:

• Mi piace
Reactions: apenseri

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
io per il carica ho preso anche questo:
http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-001-multi-purpose-lithium-battery-charger-12594[url]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-001-multi-purpose-lithium-battery-charger-12594[/URL]
che a differenza di quello che vuoi prendere non ha le molle che ti fanno "saltare fuori" le batterie...
il primo non lo uso quasi + :spetteguless:

Grazie allora per il momento l'aggiorno così:
Da installare sul casco:
12594 TrustFire TR-001 Multi-Purpose Lithium Battery Charger $8.63

• Mi piace
Reactions: apenseri

scelestino

Biker novus
21/12/08
42
0
0
campitello mn
Visita sito
che ne pensate di questa? TrustFire X6 SST-90 5-Mode 2300-Lumen Memory LED Flashlight with Batteries Set (3*18650). dovrebbe essere pari a 3 torcie con p7... ve ne sono di più potenti?

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Ma quale è il modello tipo questo:
15335 TrustFire TR-801 Cree Q5-WC 5-Mode Memory 230-Lumen LED Flashlight (1*18650)

ma 2 mode?

Ciao,io ho solo 5 mode, (consigliata anche da Monorotula) il controllo è digitale, nella 2 mode non vorrei che vi fosse una resistenza per l'abbassamento della potenza ( dispendio energia).
Oltretutto la 5 mode ha 3 potenze, e la media è ottima, ed il consumo consente parecchia autonomia.

che ne pensate di questa? TrustFire X6 SST-90 5-Mode 2300-Lumen Memory LED Flashlight with Batteries Set (3*18650). dovrebbe essere pari a 3 torcie con p7... ve ne sono di più potenti?

L' sst-90 è un bel bisteccone, molto grosso, per quello che ho potuto leggere, essendo così grosso, crea problemi alla focalizzazione.
Diciamo che per come è stato concepito, il suo ambito di utilizzo è l'illuminazione generale, non le torce, salvo forse quelle subacquee.
Ma hai un'idea dell'autonomia? succhia energia a go-go e scalda parecchio. (per intenderci 9A @ 3.6v = 32.4W/h quindi con 4 18650 fai si e no 1h)

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io con la mia aurora 2*18650 alla massima potenza ci ho fatto 1h 6m e non era ancora finita!!!
arriverà con 2 pile a 1 e 20 circa...
e il bello è che la luce non cala!!!
con l altra luce dopo 2 ore dovevi passare a 1 p4 solo perkè se li tenevi tutti e 2 non faceva luce

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ragazzi,

con il mio gruppo, stavamo pensando di iniziare ad uscire anche la sera, specie con l'arrivo della primavera.

Uno dei ragazzi si è già munito di due Bush+Muller IXON IQ
mentre noi si discute di altre 3 soluzioni:

1. Sigma KARMA PRO
  2. Magicshine MJ-816 (P7 seoul)
  3. Set autocostruito BK3 RTR o BK3 Sekonix KITdi "Chirio" (P7 seoul)
Ora, senza sapere quanto costi quello di Chirio (personalmente, spenderei anche €150), se pur consapevole della qualità dei suoi ormai osannati prodotti self-made, considerando un budget di €100 cosa ci consigliereste?!

Io ho citato questi prodotti, e so ne esistano diversi altri: ma su due piedi, non saprei!

Grazie a tutti
Kyashan

lucablabla

Biker poeticus
»Kyashan«;4493297 ha scritto:
Ragazzi,

con il mio gruppo, stavamo pensando di iniziare ad uscire anche la sera, specie con l'arrivo della primavera.

1. Sigma KARMA PRO
Ora, senza sapere quanto costi quello di Chirio (personalmente, spenderei anche €150), se pur consapevole della qualità dei suoi ormai osannati prodotti self-made, considerando un budget di €100 cosa ci consigliereste?!

Io ho citato questi prodotti, e so ne esistano diversi altri: ma su due piedi, non saprei!

Grazie a tutti
Kyashan

Il Bush+Muller e il Sigma Karma Pro parlano di 40-50 lux....Il Magic sulla carta ne ha almeno 900 mentre reali 7/800. I Chirio sono su base P7 quindi siamo lì.

Un consiglio che avrai letto varie volte è quello di avere almeno due fonti luminose, una sul manubrio e una sul casco, nel caso una Ti molli hai sempre l'altra di scorta. :celopiùg:

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Il Bush+Muller e il Sigma Karma Pro parlano di 40-50 lux....Il Magic sulla carta ne ha almeno 900 mentre reali 7/800. I Chirio sono su base P7 quindi siamo lì.
Occhio a non confondere lumen e lux...

Un consiglio che avrai letto varie volte è quello di avere almeno due fonti luminose, una sul manubrio e una sul casco, nel caso una Ti molli hai sempre l'altra di scorta. :celopiùg:
Quotissimo, la sfiga ci vede divinamente! Il biker nei boschi di notte senza luce NO!

»Kyashan«;4493297 ha scritto:
Ragazzi,

1. Sigma KARMA PRO

Kyashan

B&M sono generalmente ottimi prodotti, probabilmente omologati in Germania per l'uso su strada, ma non sufficienti per l'utilizzo in mtb.
della sigma il minimo direi che è il powerled black, dovrebbe essere a circa 250lm, in arrivo la versione evo a 900lm ma siamo sui 170€ (ma non si sà quando) se guardi a pag 328 avevo messo alcune info

Il magic prendilo in Cina ed abbinalo alla tr801 (anche 2) sei poco oltre i 100€ con EMS ti arrivano in circa due settimane (di solito) vedi il kit della pagina precedente.

i kit autocostruiti hanno componenti certi, meglio probabilmente dei cinesi, costano qualcosa in più, e li fà anche capitanoapollo (ed io prendo la marchetta.......mi sà che cominciate a crederci:smile::smile::smile:)

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
fossi in te andrei di deal extreme...

1) lasciamo perdere il sigma....una cagat* commerciale
2)le luci di chirio sono le migliori...però hanno un costo molto molto elevato
e te le consiglio solo per gare

vai di led chinese...spendi poco e hai ottimi prodotti...io ti consiglio una torcia...cosi hai batterie sostituibili...
con il magic rischi di avere un pacco difettoso e sono cavoli...

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
fossi in te andrei di deal extreme...

1) lasciamo perdere il sigma....una cagat* commerciale
2)le luci di chirio sono le migliori...però hanno un costo molto molto elevato
e te le consiglio solo per gare

vai di led chinese...spendi poco e hai ottimi prodotti...io ti consiglio una torcia...cosi hai batterie sostituibili...
con il magic rischi di avere un pacco difettoso e sono cavoli...
Dissento un pochino:
1 Sigma non è una cag... paga solamente il fatto di essere sul mercato da un pò, quindi usa un led "obsoleto", però il powerled black è un signor faretto, con oltretutto alle spalle un service di tutto rispetto, provate a chiedere a chi nel forum ha avuto problemi, da quello che ho letto, tanto di cappello.
Inoltre, come ho già segnalato, é in arrivo il faretto con 900 lm, sono in ritardo di un anno? Pazienza, però punteranno comunque sulla qualità, e probabilmente le prestazioni non saranno gonfiate a sproposito.
Per chi vorrà un prodotto "riparabile" (anche se probabilmente lo produrranno in oriente) e con pezzi di ricambio/accessori disponibili per un tempo moderatamente lungo, può essere una scelta interessante. E senza dover aprire un mutuo stile lupine!

2 Probabilmente è vero, chiro, capitanoapollo ecc hanno prodotto degli ottimi faretti, personalizzabili a piacere, soprattutto in un momento in cui la disponibilità di fari affidabili e di potenza era risicata, sempre senza spendere una follia.

3 Vero, la via più economica, anche se forse non la più affidabile, è la Cina con le torce, ed il magicshine ora che ha le batterie a tenuta, probabilmente ha risolto parecchi dei suoi problemi.

In conclusione, dipende sempre cosa si vuole fare, e quali sono le necessità (oltre naturalmente alle disponibilità).

Se l'utilizzo non è professionale, se posso eventualmente saltare un'uscita o un allenamento a causa di un piccolo guasto o problema, oppure rimanere senza una delle luci durante un'uscita, ma tornare, anche se ovviamente più lentamente, a casa con la seconda fonte luminosa, sicuramente i prodotti DX vanno benissimo, ed io in una trentina di uscite non ho mai avuto problemi.

Se invece, uso intensamente l'attrezzatura, esco5 volte a settimana, faccio gare notturne, probabilmente un prodotto più "pro" è maggiormente indicato.
Sempre che, non preferisca comprare sempre Cinese ma doppio, a questo punto la sf... dovrebbe essere fantozziana!

• Mi piace
Reactions: monorotula
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo