Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao :i-want-t:s
ammetto che non mi sono letto tutte le 335 pagine, ma mi sono fermato ai messaggi del 2008!!! per me intorno a pagina 50...
ma urge un acquisto luci adeguate( giro con il sigma cubelight da 90 lumen :maremmac:)
ora le domande:
1- dopo due anni + o - dagli acquisti, ci sono state rotture/malfunzionamenti? le batterie tengono ancora bene la carica o sono da buttare?
2- c'è differenza di rendimento delle batterie in base alla temperatura esterna? io le utilizzerei soprattutto in inverno con temperature spesso attorno a 0°C

grassie

Qualche malfunzionamento c'è stato, ma l'impressione (che solo quella si può avere) è che si tratti di percentuali assolutamente nella norma. Tieni anche conto che, come detto prima, la torcia oggetto di tutte 'ste pagine di topic non c'è più, e la torcia che ho linkato, al momento ce l'hanno in pochi, se non addirittura solo io. Le pile linkate mi risultano affidabilissime, ne ho 20 che faccio girare da 2 anni.
Le pile durano sempre meno al freddo, in generale, però devi tener conto che c'è il led che la scalda per benino, quindi penso che alla fine non cambi molto.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao :i-want-t:s
ammetto che non mi sono letto tutte le 335 pagine, ma mi sono fermato ai messaggi del 2008!!! per me intorno a pagina 50...
ma urge un acquisto luci adeguate( giro con il sigma cubelight da 90 lumen :maremmac:)
ora le domande:
1- dopo due anni + o - dagli acquisti, ci sono state rotture/malfunzionamenti? le batterie tengono ancora bene la carica o sono da buttare?
2- c'è differenza di rendimento delle batterie in base alla temperatura esterna? io le utilizzerei soprattutto in inverno con temperature spesso attorno a 0°C

grassie

per la temperatura non cè problema

dopo due anni si un po cuociono le batterie ma resteranno al 90% di capacità..dipende quanti cicli ci fai
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Okkio che le batterie (4 x 18650) non sono singole ma sono impachettate con i collegamenti 2P2S due in parallelo e poi in serie, saldati + un circuitino stampato ( sempre saldato assieme) per protezione.

Dovresti avere un portabatterie adeguato o fartelo come qualcuno.

@ilmecca72 Quella con il pacco batterie stagno non è un clone ma è sempre della Magicshine.
Infatti io mi riferivo all'altra da 56 dollari che ti vendono senza pile,questa:
http://www.dealextreme.com/p/eastwa...de-800-lumen-led-bike-light-set-4-18650-50946

A quel punto se proprio devi risparmiare , comprati le torce che consiglia monorotula.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Qualche malfunzionamento c'è stato, ma l'impressione (che solo quella si può avere) è che si tratti di percentuali assolutamente nella norma. Tieni anche conto che, come detto prima, la torcia oggetto di tutte 'ste pagine di topic non c'è più, e la torcia che ho linkato, al momento ce l'hanno in pochi, se non addirittura solo io. Le pile linkate mi risultano affidabilissime, ne ho 20 che faccio girare da 2 anni.
Le pile durano sempre meno al freddo, in generale, però devi tener conto che c'è il led che la scalda per benino, quindi penso che alla fine non cambi molto.

grazie

per la temperatura non cè problema

dopo due anni si un po cuociono le batterie ma resteranno al 90% di capacità..dipende quanti cicli ci fai

grazie

a proposito dei cicli: il carica batterie fa scarica /carica o le batterie devono essere del tutto scariche?o...altro? cioè non ho idea di come vanno trattate (effetto memoria?!?)
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
grazie



grazie

a proposito dei cicli: il carica batterie fa scarica /carica o le batterie devono essere del tutto scariche?o...altro? cioè non ho idea di come vanno trattate (effetto memoria?!?)


l effetto memoria o il battery lazy non cè praticamente in litio ioni
quindi vai tranquillo
era più complesso se avevi batterie professionali...dove bisogna bilanciare ecc...e se la corrente scendo sotto un tot in cella butti via la cella..

qui la pila ha un circuito ripartitore...
quindi pensa tutto lui...sarebbe bene fare una volta al mese un ciclo scarica carica completo...ma non serve perkè visto che durano 50 minuti quando vedi che la luce si spegne sei sicuro che siano più o meno scariche
 

lucablabla

Biker poeticus
Infatti io mi riferivo all'altra da 56 dollari che ti vendono senza pile,questa:
[url]http://www.dealextreme.com/p/eastward-yj-e02-hrc20-30mn-mc-e-3-mode-800-lumen-led-bike-light-set-4-18650-50946[/URL]

A quel punto se proprio devi risparmiare , comprati le torce che consiglia monorotula.

Quella della Eastward è una novità che DX ha da poco a catalogo. Non è un clone della Magic perchè ha un led diverso. Ha anche di diverso la tensione di alimentazione perchè sembra che abbia tutte e 4 le batterie in parallelo cioe 4P. Ne abbiamo parlato qualche messaggio più indietro.

Ha anche un attacco manubrio di tipo rigido anzichè con un elastico come la Magic. Considera che con questa che se ti porti 4 batterie di scorta puoi fare notturne da 5-6 ore ( e chi ci arriva....:specc:)

Nessuno l'ha presa fino ad ora o non ne ha parlato nei vari forum, quindi non sappiamo se è valida oppure no, però il prodotto è interessante. Se conosci qualcuno che l'ha presa facci sapere le sue impressioni....:il-saggi:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
e queste batterie? sembra siano le più "capienti" a catalogo su DX

http://www.dealextreme.com/p/ultraf...lithium-batteries-yellow-2-battery-pack-51988http://www.dealextreme.com/p/ultraf...lithium-batteries-yellow-2-battery-pack-51988

oppure eventualmente qual'è il miglio compromesso tra durata e costo?

3600mA? le avevo viste insieme ad un asino in fase di atterraggio su Malpensa! Ovviamente con luci regolamentari! :smile::smile::smile:
Ovviamente scherzo, non fidarti troppo (a volte per nulla) dei dati forniti sul sito DX o anche altri, sono frutto, spesso, di traduzioni scorrette o di dati pompati dai fornitori.
Qualche test lo trovi su candle power forum
1

2
3
4
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
Sarei intenzionato a prendere questa:


[URL="http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-3-mode-900-lumen-led-headlamp-bike-light-set-4-18650-50947"][url]http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-3-mode-900-lumen-led-headlamp-bike-light-set-4-18650-50947[/URL][/URL]

Qualcuno la conosce?
mi sembra identica a quelle che costano intorno ai 76.Qual è la differenza?
Grazie.
:nunsacci:
Ho proprio deciso la compro insieme alla torcia di 14 euro che mi ha consigliato monorotula.:spetteguless:
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
sicuro?


Subject: I have this one!
mbrandhu Monday, January 17, 2011 1:59 PM Reply Quality is much worse than magicshine.

Batterypack switches often off in high-mode because of too much current. Reconnect the charger is the solution for that problem (short-circuit-safety doesn´t really work)

Plugs aren´t waterproof. Hold the switch for 3 seconds doesn´t switch off the light.

Battery-indicatorlight doesn´t work for me. Tailcap and O-Ring are green and give some light for a few minutes, but isn´t really useful.

Beam is whiter and nearer than magicshine. You need more strength to press the switch!

Light is unbalanced, tilts forward always.

One good point: Low-Mode is really low!

Plugs of both lights aren´t compatible!

I think this was it!



Gia' le magicshine sono ipercriticate per la scarsa qualita' dell'elettronica e delle batterie, figurati questa...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-...-4-18650-50947

Ma porca....:omertà: è un clone della magic! di primo acchito mi pareva la magic in tutto e per tutto, alla quale era stato ribassato il prezzo per via delle batterie "vecchie" ....:medita: a scanso di equivoci resterei sulla magic, o forse no:nunsacci:
Sulla tr-801 vai tranquillo, su tre prese, solo una non tiene la memoria (la mia!) per il resto funziona bene.
 

lucablabla

Biker poeticus
sicuro?


Subject: I have this one!
mbrandhu Monday, January 17, 2011 1:59 PM Reply Quality is much worse than magicshine.

Batterypack switches often off in high-mode because of too much current. Reconnect the charger is the solution for that problem (short-circuit-safety doesn´t really work)

Plugs aren´t waterproof. Hold the switch for 3 seconds doesn´t switch off the light.

Battery-indicatorlight doesn´t work for me. Tailcap and O-Ring are green and give some light for a few minutes, but isn´t really useful.

Beam is whiter and nearer than magicshine. You need more strength to press the switch!

Light is unbalanced, tilts forward always.

One good point: Low-Mode is really low!

Plugs of both lights aren´t compatible!

I think this was it!



Gia' le magicshine sono ipercriticate per la scarsa qualita' dell'elettronica e delle batterie, figurati questa...

Ma il commento non è riferito alla luce che hai postato Tu ma a questa... http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-3-mode-900-lumen-led-headlamp-bike-light-set-4-18650-50947

Questo è quella che hai indicato Tu :spetteguless:

Infatti io mi riferivo all'altra da 56 dollari che ti vendono senza pile,questa:
http://www.dealextreme.com/p/eastwa...de-800-lumen-led-bike-light-set-4-18650-50946

A quel punto se proprio devi risparmiare , comprati le torce che consiglia monorotula.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Tirà la carèta;4467540 ha scritto:
Credo che, visto i prezzi praticamente uguali, preferisse quella con comprese batterie e caricatore:spetteguless:

Io invece penso che avere le batterie "a parte" sia vantaggioso perchè purtroppo le batterie al litio non hanno vita infinita, anzi abbastanza breve (le prime che ho comprato per la MTE un paio di anni fa adesso mi dureranno il 60% rispetto a quando erano nuove e se uso la MTE al massimo si spegne... probabilmente non riescono a scaricarsi più velocemente e il circuito di protezione sente un voltaggio troppo basso. Ho comprato batterie nuovo e il problema è scomparso).
L'avere batterie a parte ti permette di potere cambiare solo quelle.
Secondo me per potere giudicare pienamente le Eastward bisogna aspettare che qualcuno le compri per capire quale è la vera resa sia in termini di lumen, che soprattutto di distribuzione del fascio luminoso... e ovviamente se hanno una elettronica affidabile o no (giusto per la cronaca a me si è fritto il driver della magicshine e sono ritornato alla MTE).
 

lucablabla

Biker poeticus
Secondo me per potere giudicare pienamente le Eastward bisogna aspettare che qualcuno le compri per capire quale è la vera resa sia in termini di lumen, che soprattutto di distribuzione del fascio luminoso... e ovviamente se hanno una elettronica affidabile o no (giusto per la cronaca a me si è fritto il driver della magicshine e sono ritornato alla MTE).

Appunto....:medita:
 

scelestino

Biker novus
21/12/08
42
0
0
campitello mn
Visita sito
Tirà la carèta;4459176 ha scritto:
Ciao,
altro che scimmia, questo è un gorilla!:smile:
Sei sicuro di voler aumentare la profondità? Da quello che ho visto finora, causa vegetazione, difficile andare oltre i 30m.
Comunque potresti avere diverse opzioni!
Modifica dei P4, se separati, potresti cambiare 1 o 2 lenti!
Modifica di una MTE, al posto di una parabola a buccia d'arancia provi con una liscia, o, a seconda del modello, potresti provare una lente con angolo stretto.
Oppure, modifichi un MTE, li monti ambedue a manubrio, e sul casco monti un magic, almeno a peso sulla zucca stai meglio.

Oppure monti un faro hid per esempio [url]http://www.ital-cer.com/torcia-hid.htm [/URL]
Dipende cosa devi farci, quanta autonomia vuoi, quanto vuoi spendere!
Dove si trovano le lenti per modificare una MTE? http://www.dealextreme.com/p/mte-ssc-p7-c-bin-900-lumen-2-mode-led-flashlight-1-18650 Io ho questo modello... grazie ciao
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
scusa l'ot ma quanto hai aspettato per la dogana?
io ho fatto l'ordine il 19 EMS ed il 27 è arrivato a milano.
grazie
fine ot

spedita il 17...tipo il 24,25 è arrivata a milano in dogana...e oggi alle 2 è arrivata...
secondo me tempo domani dopo domani ti arriva
chiama le poste 803 160 e dagli il tracking cinese
che ti dicono dov è
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo