Luci

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.50947"][url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.50947[/URL][/URL]

sinceramente mi pare uguale all'altro...stessa luminosita, batteria composta da 4 li ion 2 in serie 2 in parallelo (8,7v)...dichiara 180 minuti di durata alla massima potenza...mah...mi sa di balla...
3 ore un p7 con batterie da 2500 mah non li regge...


perché no? la magicshine che ho io (scatola rossa) supera, seppur di poco le 3 ore ... e non credo che le batterie siano diverse ...
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Qualcuno di voi usa questi bracciali da utilizzare in caso di oscurita' e che dovrebbero consentire di vederti fino a 150 metri?

[URL="http://www.decathlon.it/IT/bracciale-di-sicurezza-17541721/"][url]http://www.decathlon.it/IT/bracciale-di-sicurezza-17541721/[/URL][/URL]

Stefano:i-want-t:

ne ho uno simile, sempre del deca, e penso che come dice la descrizione, aumenti la visibilità ... io lo metto alla caviglia sinistra se ci sono tratti in asfalto, ma la visibilità cmq dipende dalle luci che hai
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
perkè probabilmente il driver non fa lavorare il led al massimo...quindi per la curva di assorbimento che è progressiva, il led consuma poco

scusa ma evidentemente mi sfugge qualcosa...

abbiano due led non uguali ma simili (anzi l'Eastward sembra più recente), due pacchi batterie di capacità probabilmente uguale (a parte il fatto che nella Eastward le batterie sembrano tutte in parallelo), e due driver di cui non conosciamo le caratteristiche ...

cosa ti fa dire che una può durare più di tre ore e l'altra no?
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
credo la parabola più grande sia la più efficiente ma visto che cambia di milletri mi sa che ci si accorge di poco, il led differente come prestazioni rispetto al P7 com'è?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
credo la parabola più grande sia la più efficiente ma visto che cambia di milletri mi sa che ci si accorge di poco, il led differente come prestazioni rispetto al P7 com'è?


beh, da 43 a 56 mm la differenza non è poca, anche se io preferisco la compattezza ...

il led "nuovo" credo non l'abbia ancora provato nessuno ...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

Io aspetterei un attimo, il fatto che le batterie siano in parallelo mi lascia un tantino perplesso, se dal punto di vista dello sfruttamento dell'energia delle batterie è un'ottima condizione (minor amperaggio per singola cella=più energia assorbibile) d'altro canto la regolazione dell'amperaggio non è così semplice, l'ideale sarebbe un drive buck / boost, ma sinceramente non credo che l'abbiano utilizzato.
Differente il discorso del led MC-E essendo sostanzialmente 4 led in un unico involucro, con piedinatura separata, potrebbero essere utilizzati in configurazione "serie" alimentati da un driver solo boost (che innalza la tensione) , ma ho il dubbio (quasi una certezza) che invece li abbiano montati in parallelo, con il medesimo driver dei P7 (a 2600mA):medita:
Io attenderei qualche recensione altrui (cavia).
Onestamente, se a qualcuno era venuta l'idea di modificare le MTE/aurora ecc, per montare gli accumulatori esterni, alla fine questo kit andrebbe bene, il comportamento del driver sarebbe lo stesso delle torce monocella. (sempre che le mie supposizioni siano giuste!)
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
scusa ma evidentemente mi sfugge qualcosa...

abbiano due led non uguali ma simili (anzi l'Eastward sembra più recente), due pacchi batterie di capacità probabilmente uguale (a parte il fatto che nella Eastward le batterie sembrano tutte in parallelo), e due driver di cui non conosciamo le caratteristiche ...

cosa ti fa dire che una può durare più di tre ore e l'altra no?

un p7 arriva a consumare 11 e passa W...(2800 mah) se fai i calcoli una batteria come la tua dura poco se lo spingi al massimo...


finalmente il mio pacco è partito...perkè il sito ems non va?
metto il link e viene fuori errore
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
un p7 arriva a consumare 11 e passa W...(2800 mah) se fai i calcoli una batteria come la tua dura poco se lo spingi al massimo...


finalmente il mio pacco è partito...perkè il sito ems non va?
metto il link e viene fuori errore

questo lo sappiamo tutti... non è una novità che i P7 di dx non siano spinti al massimo, e proprio per questo penso che anche l'MC-E della Eastward non lo sia quindi, fino a prova contraria, io prendo per buono il dato dell'autonomia .

Perché forse la tua Aurora p7 che vedo in firma non dura un'ora? Anch'essa evidentemente non è sfruttata al massimo ...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
questo lo sappiamo tutti... non è una novità che i P7 di dx non siano spinti al massimo, e proprio per questo penso che anche l'MC-E della Eastward non lo sia quindi, fino a prova contraria, io prendo per buono il dato dell'autonomia .

Perché forse la tua Aurora p7 che vedo in firma non dura un'ora? Anch'essa evidentemente non è sfruttata al massimo ...

ehehe deve ancora arrivare!!!
la sto aspettando...
per quanto riguarda l aurora ti sbagli...premetto che imagino il led sia identico essendo cineserie del p7 seoul originale...
dunque tu hai un pacco battieria a 2 celle...questo raddoppia l'amperaggio e quindi detto volgarmente la durata della batteria....
la durata della mia luce non la conosco...poi bisona vedere come lavorano i driver...com'è il rendimento di conversione...
insomma storia lunga...
e detto sinceramente non è il mio campo quello...finche rimaniamo in chimica ci sono, se iniziamo a parlare di elettronica, be non me ne intendo...
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ehehe deve ancora arrivare!!!
la sto aspettando...
per quanto riguarda l aurora ti sbagli...premetto che imagino il led sia identico essendo cineserie del p7 seoul originale...
dunque tu hai un pacco battieria a 2 celle...questo raddoppia l'amperaggio e quindi detto volgarmente la durata della batteria....
la durata della mia luce non la conosco...poi bisona vedere come lavorano i driver...com'è il rendimento di conversione...
insomma storia lunga...
e detto sinceramente non è il mio campo quello...finche rimaniamo in chimica ci sono, se iniziamo a parlare di elettronica, be non me ne intendo...

vedrai che sarà così ...
ho una MTE P7 da più di 2 anni e una magicshine da un anno, l'autonomia indicata da dx è grosso modo rispettata, poi non tutte escono uguali, piccole tolleranze sui driver ( per non parlare dell'assemblaggio) portano rese luminose differenti ...

cmq l'MCE potrebbe essere una valida ed economica alternativa per chi, come me ha già le batterie e il caricabatterie
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
vedrai che sarà così ...
ho una MTE P7 da più di 2 anni e una magicshine da un anno, l'autonomia indicata da dx è grosso modo rispettata, poi non tutte escono uguali, piccole tolleranze sui driver ( per non parlare dell'assemblaggio) portano rese luminose differenti ...

cmq l'MCE potrebbe essere una valida ed economica alternativa per chi, come me ha già le batterie e il caricabatterie

ti ho spiegato il discorso dell'assorbimento del led anche perkè quest'estate, facendo una notturna con altra gente, ho avuto modo di osservare che i miei 2 p4 spinti al massimo con batteria carica da 2700mAh facevo luce quanto 1 magicshine...solo che io avendo 2 led uno con ottica con apertura a 10 e uno a 35 avevo un campo di luce uniformato...

sono molto contento dell'acquisto anche per la comodità...la torcia la monto smonto dal casco o bici in 10 secondi...
per montare un bikeled 2 con vogliono 6-8 minuti...bisogna mettere le fascette stringitubo, contare il borsellino con il pacco batteria ecc...
 

lucablabla

Biker poeticus
Tirà la carèta;4448652 ha scritto:
Io aspetterei un attimo, il fatto che le batterie siano in parallelo mi lascia un tantino perplesso, se dal punto di vista dello sfruttamento dell'energia delle batterie è un'ottima condizione (minor amperaggio per singola cella=più energia assorbibile) d'altro canto la regolazione dell'amperaggio non è così semplice, l'ideale sarebbe un drive buck / boost, ma sinceramente non credo che l'abbiano utilizzato.
Differente il discorso del led MC-E essendo sostanzialmente 4 led in un unico involucro, con piedinatura separata, potrebbero essere utilizzati in configurazione "serie" alimentati da un driver solo boost (che innalza la tensione) , ma ho il dubbio (quasi una certezza) che invece li abbiano montati in parallelo, con il medesimo driver dei P7 (a 2600mA):medita:
Io attenderei qualche recensione altrui (cavia).
Onestamente, se a qualcuno era venuta l'idea di modificare le MTE/aurora ecc, per montare gli accumulatori esterni, alla fine questo kit andrebbe bene, il comportamento del driver sarebbe lo stesso delle torce monocella. (sempre che le mie supposizioni siano giuste!)

Qui ne parlano.

Mi lascia un pò perplesso l'attacco manubrio, sembra si decisamente robusoa ma non vedo gommine all'interno e quinto tocca metterle, se poi la devo mettere su manubrio della bdc che è di sezione ovale.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo