Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie, avevo letto dei 20m entro i quali proiettare il fascio di luce.Il problema è che comunque non credo che la torcia sia omologata dal ministero dei Lavori pubblici. O ho sbagliato a capire e si intende solo per i catarifrangenti e per la luce posteriore?

Non credo che il ministero si metta a omologare i fanali. La torcia può rispondere ai requisiti, basta puntarla per terra.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Segnalo a tutti un test sulle luci che volevo acquistare, inviatomi da un amico per scoraggiarmi da subito..:arrabbiat: [URL]http://www.chirio.com/test_magicshine.htm[/URL]

e ti fai scoraggiare da un singolo test? e tutti quelli che l'han comprata sarebbero masochisti?

un consiglio: prenditi un po' di tempo e leggiti l'intero thread (dalle tue domande è evidente che non l'hai fatto), non dico parola per parola ma almeno gli interventi sul merito delle torce p7 e delle magicshine (dall'intervento di pablo77 in avanti), poi vedrai che avrai gli elementi per decidere ...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ottima luce posteriore

Confermo, ottimo, sopratutto utilizza due AAA, quindi puoi usare le Ni-Mh (ricaricabili)
Per l'anteriore basta che leggi le 300 pagine precedenti.....:smile:

Scherzo, opta per led ad alta potenza: seoul P7 / cree MC-E ecc.

Poi dipende che ci devi fare.

Di scelta ne hai in abbondanza, parti dai 50€ per un kit cinese MTE, arrivi sui 70/80€ per un cinese Magicshine, .... arrivi ai 1000€ per i LUPINE..
 

lucablabla

Biker poeticus
Segnalo a tutti un test sulle luci che volevo acquistare, inviatomi da un amico per scoraggiarmi da subito..:arrabbiat: [url]http://www.chirio.com/test_magicshine.htm[/URL]

E' una cosa che è già stata discussa....

Chirio produce e vende luci per mtb....a più di 100 euro all'una....:spetteguless:

Le sue saranno anche fantastiche sicuramente....ma cosa vuoi che dica di una lampada che costa la metà delle sue e a quanto si dice ( e dico io ) va più che bene.........:medita: :medita:

P.S. scommetto che il Tuo amico ha comprato una lampada da Chirio.....:il-saggi:
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
E' una cosa che è già stata discussa....

Chirio produce e vende luci per mtb....a più di 100 euro all'una....:spetteguless:

Le sue saranno anche fantastiche sicuramente....ma cosa vuoi che dica di una lampada che costa la metà delle sue e a quanto si dice ( e dico io ) va più che bene.........:medita: :medita:

P.S. scommetto che il Tuo amico ha comprato una lampada da Chirio.....:il-saggi:
Oh posto che se Chirio vende un impianto con P7 a 100 euro cioè a circa il doppio delle "nostre" cineserie, IO se torno indietro lo compro da lui, non ho dubbi che avrò meno problemi.
Non che io ne abbia avuti molti, adesso sto litigando con una 18650 protected in cui si è fottuto il circuitino di protezione. Il probelma è ripristinare l'isolante tutto intorno, l'ho fatto con il termorestringente, è venuta un gioiellino da vedere. Peccato che non entri + nella torcia!:specc:
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
e ti fai scoraggiare da un singolo test? e tutti quelli che l'han comprata sarebbero masochisti?

un consiglio: prenditi un po' di tempo e leggiti l'intero thread (dalle tue domande è evidente che non l'hai fatto), non dico parola per parola ma almeno gli interventi sul merito delle torce p7 e delle magicshine (dall'intervento di pablo77 in avanti), poi vedrai che avrai gli elementi per decidere ...

Grazie hai ragione.. è che avevo poco tempo e necessità di acquistare perchè sono al buio sta sera/notte mi leggo tutto!!:celopiùg:
 

ducams4r

Redazione
Grazie hai ragione.. è che avevo poco tempo e necessità di acquistare perchè sono al buio sta sera/notte mi leggo tutto!!:celopiùg:

Non preoccuparti troppo... Qualunque cosa scegli, cadi in piedi!

Sia MTE(o similari con 1 batteria 18650 e led P/7) o Magicshine sono ottime in tutti i contesti.

Non hai mai specificato che uso ne vuoi fare, ma per discese tipo superenduro o 24h sono più che sufficienti sia come illuminazione che durata.
Buona scelta!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Non preoccuparti troppo... Qualunque cosa scegli, cadi in piedi!

Sia MTE(o similari con 1 batteria 18650 e led P/7) o Magicshine sono ottime in tutti i contesti.

Non hai mai specificato che uso ne vuoi fare, ma per discese tipo superenduro o 24h sono più che sufficienti sia come illuminazione che durata.
Buona scelta!

Niente agonismo, siamo un gruppo di amici che come tutti con l'accorciarsi delle giornate dobbiamo fare i conti con il buio.. in più sono miope/astigmatico per cui se di notte ho un bel faretto è molto meglio!!:celopiùg:
 

lucablabla

Biker poeticus
Niente agonismo, siamo un gruppo di amici che come tutti con l'accorciarsi delle giornate dobbiamo fare i conti con il buio.. in più sono miope/astigmatico per cui se di notte ho un bel faretto è molto meglio!!:celopiùg:

Io ho una Magic sul manubrio e due Trustfire TR-801 ai lati del caso. Quelle sul casco servono perchè in curva illumini dove devi andare e se per caso la Magic non funziona hai altre fonti di illuminazione. Due batterie 18650 nello zaino.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
volevo sentire la vostra campana a proposito dei tempi di spedizione del mio ordine

dunque a meta' settembre ho fatto l'ordine su deal della mte + accessori

le mail arrivate da deal mi avvisavano di 2 spedizioni
la prima ( pile-caricabatterie-attacco fenix ) spedita il 17 e mi e' arrivata il 29 di settembre
la seconda ( torcia mte ) spedita il 23 e ad oggi ancora nulla...:nunsacci:

ho usato la spedizione gratuita ma c'era un codice nella mail ma sul sito deal non riesco a capirci nulla.. dice spedito via aerea...

sara' mica bloccato in dogana ?
devo iniziare a preoccuparmi ? :capitani:
help !!
ciao
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
volevo sentire la vostra campana a proposito dei tempi di spedizione del mio ordine

dunque a meta' settembre ho fatto l'ordine su deal della mte + accessori

le mail arrivate da deal mi avvisavano di 2 spedizioni
la prima ( pile-caricabatterie-attacco fenix ) spedita il 17 e mi e' arrivata il 29 di settembre
la seconda ( torcia mte ) spedita il 23 e ad oggi ancora nulla...:nunsacci:

ho usato la spedizione gratuita ma c'era un codice nella mail ma sul sito deal non riesco a capirci nulla.. dice spedito via aerea...

sara' mica bloccato in dogana ?
devo iniziare a preoccuparmi ? :capitani:
help !!
ciao

No, sei ancora nella media!
Il codice di spedizione che ti hanno dato, mettilo sul sito delle poste alla Paccocelere internazionale (oppure raccomandata smart... insieme non mi ricordo bene come ho fatto con la mia), insieme alla data di spedizione. Dal momento in qui arriva in Italia alla dogana, lo vedi lì.


:celopiùg:
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
grazie per l'info !!

sul sito delle posteitaliane e' scritto che da milano è arrivato a novara il 14 ottobre
quindi puo' arrivarmi a casa da un momento all'altro :fantasm:

cosi la sera quando torno da lavoro posso farmi un giretto :i-want-t:


grazie e ciao
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
C'è anche la possibilità di acquistarle qui:[url]http://www.bikelight.eu[/URL]
se si è disposti a spendere qualcosa in + del prezzo standard di DealExtreme, allora tanto vale fare la spedizione EMS che funziona benissimo.
Spendi meno di quello che chiede quel sito (costa circa 10 $ + un 10 Eur di dogana) puoi prendere svariate cose (il sito DX è vario) ed arriva in 20 gg.
Il motivo è che all' arrivo in Italia viene preso in carico da Executive, anche x lo sdoganamento.
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Segnalo a tutti un test sulle luci che volevo acquistare, inviatomi da un amico per scoraggiarmi da subito..:arrabbiat: http://www.chirio.com/test_magicshine.htm

Sicuramente è un parere autorevole e ne terrei di conto.. L'hai contattato per i prezzi?
Non sono troppo lontani dai prezzi di impianti blasonati come hope vision (per esempio..)
Segnalo anche un altro faro autocostruito molto molto ben realizzato ed ancora in fase di svilutppo..
http://viviland.it/tblp/project.html
..speriamo nei prezzi.. o-o
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
se si è disposti a spendere qualcosa in + del prezzo standard di DealExtreme, allora tanto vale fare la spedizione EMS che funziona benissimo.
Spendi meno di quello che chiede quel sito (costa circa 10 $ + un 10 Eur di dogana) puoi prendere svariate cose (il sito DX è vario) ed arriva in 20 gg.
Il motivo è che all' arrivo in Italia viene preso in carico da Executive, anche x lo sdoganamento.

Domanda... ma come faccio ad avera la spedizione con EMS??? Che opzione devo mettere??? :nunsacci: :nunsacci:

Ho già fatto alcuni ordini sempre allo stesso modo su DX ed alcuni sono arrivati con Hong Kong post e altri con EMS e non capisco che criterio seguano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo