• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Ciao Ragazzi ero interessato a questo modello [url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL] che ho visto anche su R bay dai China.. Ma mi pare di aver capito che molti di voi comprando da dealextreme, mi consigliate sia il modello che il venditore?

Grazie mille!

DX Venditore serissimo, consigliato.

Per quanto riguarda la lampada, su questo tread se ne parla approfonditamente...

Io uso torcie MTE con P7 fissate al manubrio e casco, mi trovo benissimo!

Ho fatto diverse discese a Finale (che tu conosci bene), senza problemi!

Ciao
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
DX Venditore serissimo, consigliato.

Per quanto riguarda la lampada, su questo tread se ne parla approfonditamente...

Io uso torcie MTE con P7 fissate al manubrio e casco, mi trovo benissimo!

Ho fatto diverse discese a Finale (che tu conosci bene), senza problemi!

Ciao

Grazie mille, mi sai dire come mai questo pur non avendo la fascia per il casco costa leggermente di più? c'è differenza con le batterie?
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.44459
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com

ducams4r

Redazione
Indicativamente sapete quanto sono i tempi/costi di spedizione con Dealer extreme?

@ ducams4r Mi consigli questa come come torcia MTE p7? http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623[/URL]

Ho esattamente quella! La uso sul manubrio con questo attacco .

Poi sul casco uso alternativamente un'altra MTE oppure una Trustfire utilizzando questo attacco che è veramente comodo e stabile.

Per completare il kit hai bisogno delle batterie, meglio 4, se fai giri lunghi o se ti piace illuminare tutta la vallata...:smile:
Come carica batterie uso questo e non ho mai avuto problemi.

Io preferisco questa soluzione perche le torcie le uso anche in altre occasioni e cmq non rinuncerei mai ad una posizionata sul casco, specialmente in salite tecniche.
Il Magicshine è un ottimo prodotto con il pacco batterie da 4 dura sicuramente di più e fa anche più luce, ma la MTE è più leggera e versatile, con una batteria alternado le 2 modalità hi e lo, la batteria dura + di 1 ora, se poi, cerchi di economizzare alternado anche quella sul casco, puoi fare tranquillamente uscite di + di 3 ore! se la batteria si guasta... con 8$ ne compri altre 2!

Ciao
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Ho esattamente quella! La uso sul manubrio con questo attacco .

Poi sul casco uso alternativamente un'altra MTE oppure una Trustfire utilizzando questo attacco che è veramente comodo e stabile.

Per completare il kit hai bisogno delle batterie, meglio 4, se fai giri lunghi o se ti piace illuminare tutta la vallata...:smile:
Come carica batterie uso questo e non ho mai avuto problemi.

Io preferisco questa soluzione perche le torcie le uso anche in altre occasioni e cmq non rinuncerei mai ad una posizionata sul casco, specialmente in salite tecniche.
Il Magicshine è un ottimo prodotto con il pacco batterie da 4 dura sicuramente di più e fa anche più luce, ma la MTE è più leggera e versatile, con una batteria alternado le 2 modalità hi e lo, la batteria dura + di 1 ora, se poi, cerchi di economizzare alternado anche quella sul casco, puoi fare tranquillamente uscite di + di 3 ore! se la batteria si guasta... con 8$ ne compri altre 2!

Ciao

Grazie grazie mille per le informazioni, non mi intendo molto di pile ricaricabili, in emergenza la Mte funziona anche con Pile stilo? Perchè per questo formato un carica batterie lo avrei già ed anche delle batterie, comunque per il modico prezzo ne prenderei un paio..

Insomma sarei per fare Magicshine sulla bici e Mte sul casco, Visto che di notte sono un' accecato così acceco anche gli altri!

Grazie ancora a tutti per le info :celopiùg:
 
no, le batterie hanno un loro formato, di maggiori dimensioni rispetto una stilo
Grazie grazie mille per le informazioni, non mi intendo molto di pile ricaricabili, in emergenza la Mte funziona anche con Pile stilo? Perchè per questo formato un carica batterie lo avrei già ed anche delle batterie, comunque per il modico prezzo ne prenderei un paio..

Insomma sarei per fare Magicshine sulla bici e Mte sul casco, Visto che di notte sono un' accecato così acceco anche gli altri!

Grazie ancora a tutti per le info :celopiùg:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
dubbio sollevato in un altro thread, ma le luci di Dealextreme non sono omologate, no? per cui se mi fermano in città rischio la multa ugualmente...?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

18650= circa 18mmØ per circa 65mm lunghezza ma arrivano anche a 68mm

dubbio sollevato in un altro thread, ma le luci di Dealextreme non sono omologate, no? per cui se mi fermano in città rischio la multa ugualmente...?

Per l'anteriore credo non ci siano problemi, devo ritrovare i termini di norma, ma mi pare di aver letto un riferimento con distanza al centro focale (quindi angolo verticale) larghezza fascio e lux minimi a terra... devo guardare. Quelle omologate per la Germania devono avere minimo 26 lumen, e con i "nostri" led direi che sei ben oltre.

Per il posteriore credo che di omologato esista qualcosa rispondente alla norma tedesca (ad esempio alcune luci SMART vengono vendute rispondenti o meno alla norma tedesca) o a quella olandese, noi dovremmo utilizzare la luce posteriore in modalità fissa, e sopra al catarifrangente, mentre in Olanda (se non ricordo male) vogliono il lampeggio a 2Hz =120 lampi al minuto.
Ho notato che i catarifrangenti originali (forniti con la bici) riportano sempre il logo CE più varie omologazioni, le luci no!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Riporto:

Art. 224 (Artt. 68 e 69 Codice della strada)

(Dispositivi di segnalazione visiva dei velocipedi)
La luce anteriore consiste in un fanale a luce bianca o gialla, ad alimentazione elettrica, posto ad una altezza compresa tra un minimo di 30 cm ed un massimo di l00 cm da terra ed orientato in modo che l'asse ottico incontri il terreno antistante il velocipede a non oltre 20 m.
La luce emessa deve dare un illuminamento, misurato su uno schermo verticale posto a 10 m avanti al fanale, maggiore o eguale a 2 lux nel punto corrispondente alla proiezione sullo schermo del centro del fanale e su una linea orizzontale passante per detto punto per una estensione di 1 m a destra e di 1 m a sinistra di esso. In nessun punto dello schermo situato a 60 cm al di sopra di detta orizzontale l'illuminamento deve superare 5 lux.
La luce di posizione posteriore rossa, ad alimentazione elettrica, deve trovarsi sul piano di simmetria del velocipede, ad altezza da terra non superiore a 1 m, comunque non al di sotto del dispositivo a luce riflessa, ed avere il fascio luminoso diretto verso l'indietro, con l'asse orizzontale contenuto nel suddetto piano di simmetria.
La visibilita' verso l'indietro deve essere assicurata entro un campo di + 15 gradi in verticale e di + 45 gradi in orizzontale.
L'intensita' della luce emessa non deve essere inferiore a 0,05 candele entro un campo di + 10 gradi in verticale e di + 10 gradi in orizzontale.
<li style="">Il dispositivo catadiottrico posteriore a luce riflessa rossa deve essere montato su idoneo supporto con l'asse di riferimento orizzontale e parallelo al piano verticale longitudinale di simmetria del veicolo. Non deve esservi ostacolo alla propagazione della luce tra il dispositivo e l'occhio dell'osservatore situato nello spazio comune a due diedri ortogonali i cui spigoli, uno orizzontale e l'altro verticale, passano per il centro della superficie riflettente con angoli rispettivamente di + 45 gradi e di + 15 gradi. Il dispositivo deve essere posto ad una altezza non superiore a 90 cm da terra misurata tra il bordo superiore del dispositivo ed il terreno, e deve essere di forma tale che possa essere inscritto in un rettangolo con lati le cui lunghezze siano in rapporto non superiore a due. Il dispositivo puo' essere abbinato alla luce di posizione posteriore, purche' le superfici luminose dei due dispositivi restino separate. I dispositivi catadiottrici a luce riflessa gialla, da applicare sui due fianchetti di ciascun pedale e g1i analoghi dispositivi da applicare sui due lati di ciascuna ruota, devono essere montati in modo che le superfici utili siano esterne ai pedali ed alle ruote, rispettivamente perpendicolari ai piani dei pedali e paralleli ai piani delle ruote e di forma tale che possano essere inscritti in un rettangolo con lati le cui lunghezze siano in rapporto non superiore ad otto.
I valori minimi di intensita' luminosa, in millicandele riflesse per ogni lux di luce bianca incidente sui vari dispositivi, ed in funzione dei diversi angoli d'incidenza e di divergenza devono essere quelli indicati nell'appendice IV, comma 1, del presente titolo.
Le caratteristiche del materiale riflettente dei dispositivi catadiottrici a luce rossa e a luce gialla sono quelle di cui alla suddetta appendice, commi 2, 3 e 4.
I tipi di dispositivi previsti dalla suddetta appendice devono essere omologati dal ministero dei Lavori pubblici - Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale e devono portare stampigliati, in posizione visibile, gli elementi di cui all'articolo 192, comma 7, e, qualora agli effetti del montaggio sia prescritta una determinata posizione, la dicitura "alto" od altra simile.
Nota personale, mi piacerebbe chiedere al ministero l'elenco dei dispositivi omologati!
 
  • Mi piace
Reactions: akiro and Luca 14

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Tirà la carèta;4225298 ha scritto:
Riporto:

Nota personale, mi piacerebbe chiedere al ministero l'elenco dei dispositivi omologati!

grazie, avevo letto dei 20m entro i quali proiettare il fascio di luce.Il problema è che comunque non credo che la torcia sia omologata dal ministero dei Lavori pubblici. O ho sbagliato a capire e si intende solo per i catarifrangenti e per la luce posteriore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo