• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
è un venditore ebay che fa aste... io l'ho portata a casa a circa 80 euri + sped, ma altra gente dopo di me (mannaggia!!!) se l'è aggiudicata a poco meno di 70 + sped...

ti passo link del venditore in mp!

Ma perchè sempre in MP?
Non sono cose vietate, no?
Altri forumendoli potrebbero essere interessati........
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
a me non ne viene in tasca niente, ma pensavo che sia comunque una forma di pubblicità e quindi vietata...

boh, visto che me lo chiedete, vi mando il link del venditore.
poi nel caso sia scorretto, i moderatori lo elimineranno...

ecco qua: [URL="http://shop.ebay.it/kupa7000/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p4340"][url]http://shop.ebay.it/kupa7000/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p4340[/URL][/URL]

Ma se fosse vietata la menzione di un link, allora sarebbe vietato anche citare qualsiasi marca.
Tu riporti una tua esperienza, questo non significa fare pubblicità......... a meno che tu lo stia facendo con scopo di lucro e che qualcuno riesca pure a dimostrarlo.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
hai ragione. Il mio è stato eccesso di zelo...

Coomunque lì trovate tutte le aste per le magic shine. E ci sono anche delle torce led p7 da subacquei, quindi totalmente stagne... Potrebbero rivelarsi utili per eventuali notturne sotto la pioggia.

Io mi sono trovato bene. Spedizione superveloce e nessun problema. Il kit ha il caricabatterie europeo, tralaltro. Sulla loro pagina www.bikelight.eu si può trovare anche pacchi batterie, set di ancoraggio sul casco, prolunghe eccetera...

Credo siano gli unici in europa a smerciare questo tipo di giocattoli per magic shine.
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
per le luci posteriori nessun consiglio?

ci sono moltissimi modelli di lucine posteriori e vanno bene più o meno tutte meglio se piccole, poco ingombranti e potenti...poi ci sono anche cose strane come un sottosella Zoeman con luci rosse (led protetti in gomma siliconica) incorporate oppure soluzioni un pò tamarre ma d'effetto come i tappini luminosi da applicare sulle valvole che producono vari effetti (dai più minimal ai supertamarri) attraverso i raggi e la rotazione delle ruote

alcuni esempi :
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.26812[/URL]
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.23490[/URL]
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.20446[/URL]
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
finalmente provata la magic shine, led p7 da 900 lumen... che dire: fantastica!

Ho avuto qualche problema subito dopo la ricarica della batteria. Probabilmente era troppo carica e il circuito si è autosospeso per non danneggiarsi. Poi nessun problema.

La potenza di luce é assoluta. Il fascio è ampio e profondo. Sentieri stretti, carraie, discese senza nessun problema. In ciclabile fa luce per 4 persone, tranquillamente.

Unico neo: la potenza è tanta, da sballarmi e impallarmi il contakm. A luce accesa i sensori non funzionano. Appena la si spegne, tornano a lavorare.
Dovrò spostarla più a latto, lontano sal computerino wireless...

Altamente consigliata. Anche se in un paio di curvoni mi é toprnata utile anche la spot petzl myo rxp montata sul casco!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Finalmente il mio impianto ha visto...la luce!
Appena finito di assemblare, per ora foto statica:

Apollo_light.jpg


Montato provvisoriamente su una piega per provare la tenuta dei supporti. Purtroppo la prova su strada è rimandata alla prossima settimana :zapalott:
Comunque funziona, l'ho acceso in una stanza buia e... non vedo l'ora di provarlo sulla bici :loll:
Alla prossima settimana con risultati e video del test. Vi lascio con qualche dato:
1800 lumen a piena potenza, possibilità di accendere uno, l'altro o entrambi. In tutti i modi di funzionamento, possibilità di dimezzare la potenza (e raddoppiare la durata).
Alla prox :-)

Dopo due uscite per testare il tutto, ho fatto una piccola sessione fotografica.
Nelle foto si vedono al centro due oggetti bianchi: il primo è a 10 metri, il secondo a 25. L'albero a 55 metri (misurato con metro a fettuccia).

faro wide:

mini_wide.jpg


faro spot:

mini_spot.jpg


wide + sport:

mini_spot_wide.jpg


la location:

mini_location.jpg


:-?
 
  • Mi piace
Reactions: akiro and Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Dopo due uscite per testare il tutto, ho fatto una piccola sessione fotografica.
Nelle foto si vedono al centro due oggetti bianchi: il primo è a 10 metri, il secondo a 25. L'albero a 55 metri (misurato con metro a fettuccia).:-?

:OOO: le mie torce P7 Mte diventano torcette da pista ciclabile a confronto. Ottimo lavoro, complimenti !!!!! Se posso chiedere.....costo totale ???
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
:OOO: le mie torce P7 Mte diventano torcette da pista ciclabile a confronto. Ottimo lavoro, complimenti !!!!! Se posso chiedere.....costo totale ???

Grazie :prost:

E' proprio questo che volevo dire: non basta un faro che si basa su un clone del led P7, occorre un led originale Seoul e un'elettronica che lo 'sprema' a dovere.

Non vorrei sembrare noioso ma per i costi ad ora ho solo il totale con la prototipazione che è salato, non rispecchia per nulla quello che sarà il prezzo finale. Comunque, mi posso sbilanciare dicendo che un impianto ad un faro (come il magic shine o la mte), costerà circa il doppio. Non lo metto nero su bianco, ma è per far capire che non sarà allo stesso prezzo.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
porca miseria che potenza...

quindi intendi che i due faretti, come nel tuo impianto costeranno circa come 4 magic shine?

ad occhio e croce...

No, assolutamente.
Il discorso è abbastanza semplice: Fondamentalmente abbiamo 3 componenti, anche se nella realtà se ne percepiranno 2:
1) il corpo faro
2) il regolatore switching
3) la batteria

La prima opzione prevede tutti e 3 i componenti ad un costo X. Per trasformare l'impianto da uno a due fari occorre solo un secondo corpo faro in quanto l'elettronica è già progettata per pilotare due fari. Allo stesso tempo puoi decidere, indifferentemente dal numero di fari, di aggiungere un secondo pacco batterie per prolungare la durata.
Parola d'ordine: modulabilità!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
No, assolutamente.
Il discorso è abbastanza semplice: Fondamentalmente abbiamo 3 componenti, anche se nella realtà se ne percepiranno 2:
1) il corpo faro
2) il regolatore switching
3) la batteria

La prima opzione prevede tutti e 3 i componenti ad un costo X. Per trasformare l'impianto da uno a due fari occorre solo un secondo corpo faro in quanto l'elettronica è già progettata per pilotare due fari. Allo stesso tempo puoi decidere, indifferentemente dal numero di fari, di aggiungere un secondo pacco batterie per prolungare la durata.
Parola d'ordine: modulabilità!
complimenti...direi che attendiamo la commercializzazione ;-)
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
che ne dite di questo per montare le torce ??
Dovesse funzionare è quello con il miglior rapporto qualità prezzo e deve essere rapidissimo ^_^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo