• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe60

Biker novus
29/9/09
43
0
0
Cremona
Visita sito
Mi aggancio a questi post, per chiedere a chi ha la magic shine, se ha notato, come e successo a me ieri sera durante una uscita notturna che il faretto mi mandava in tilt il vdo 10+ wireless sul display dava come velocità 90 - 95 e a volte 106 km spegnedo ritornava tuto alla normalità. Sia breve distanza che a circa 10 cm. Il conta km è montato sulla pipa, prossimamente lo sposterò sulla parte dx del manubrio e la magic completamente a sx. Da notare che anche il garmin csx60 l'ho dovuto spostare tutto sulla parte sx del manubrio è non ha più interferito; ma la cosa strana è che sulla city bike ho un wireless da 10 euro della sundog o nome simile che vicino sballa, ma già a 6 - 7 cm non da più nessun fastidio al contakm. Deduco che sia la frequenza dello switching della lampada.
Saluti. Giuseppe
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Mi aggancio a questi post, per chiedere a chi ha la magic shine, se ha notato, come e successo a me ieri sera durante una uscita notturna che il faretto mi mandava in tilt il vdo 10+ wireless sul display dava come velocità 90 - 95 e a volte 106 km spegnedo ritornava tuto alla normalità. Sia breve distanza che a circa 10 cm. Il conta km è montato sulla pipa, prossimamente lo sposterò sulla parte dx del manubrio e la magic completamente a sx. Da notare che anche il garmin csx60 l'ho dovuto spostare tutto sulla parte sx del manubrio è non ha più interferito; ma la cosa strana è che sulla city bike ho un wireless da 10 euro della sundog o nome simile che vicino sballa, ma già a 6 - 7 cm non da più nessun fastidio al contakm. Deduco che sia la frequenza dello switching della lampada.
Saluti. Giuseppe
pensa che a mè fa interferenza sulla radio che tengo in garage...
 

Ste1962

Biker novus
20/2/10
14
0
0
Liguria
Visita sito
i cali di tensione delle MTE sono dovuti sicuramente alle batterie

I cali di tensione delle MTE sono dovuti al driver di pilotaggio difettoso, lo ho riscontrato su 3 MTE che ho acquistato.
Il problema è sparito nel momento in cui ho modificato le torce (segato il manico per accorciarle levando pulsante accensione/commutazione, eliminato il driver di pilotaggio ed inserito una resistenza interna per limitare la corrente sul led).
Probabilmente il driver di pilotaggio (dischetto con vari componenti inserito sul cilindro di alluminio di supporto led) è stato realizzato con componenti elettronici di bassa qualità.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
I cali di tensione delle MTE sono dovuti al driver di pilotaggio difettoso, lo ho riscontrato su 3 MTE che ho acquistato.
Il problema è sparito nel momento in cui ho modificato le torce (segato il manico per accorciarle levando pulsante accensione/commutazione, eliminato il driver di pilotaggio ed inserito una resistenza interna per limitare la corrente sul led).
Probabilmente il driver di pilotaggio (dischetto con vari componenti inserito sul cilindro di alluminio di supporto led) è stato realizzato con componenti elettronici di bassa qualità.

cmq la tua modifica ha peggiorato sicuramente il rendimento di conversione!!!
usando uno switching si ha un rendimento nettamente migliore che un sistema con resistenze
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.049
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Finalmente il mio impianto ha visto...la luce!
Appena finito di assemblare, per ora foto statica:

Apollo_light.jpg


Montato provvisoriamente su una piega per provare la tenuta dei supporti. Purtroppo la prova su strada è rimandata alla prossima settimana :zapalott:
Comunque funziona, l'ho acceso in una stanza buia e... non vedo l'ora di provarlo sulla bici :loll:
Alla prossima settimana con risultati e video del test. Vi lascio con qualche dato:
1800 lumen a piena potenza, possibilità di accendere uno, l'altro o entrambi. In tutti i modi di funzionamento, possibilità di dimezzare la potenza (e raddoppiare la durata).
Alla prox :-)
 
  • Mi piace
Reactions: akiro

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Finalmente il mio impianto ha visto...la luce!
Appena finito di assemblare, per ora foto statica:

Apollo_light.jpg


Montato provvisoriamente su una piega per provare la tenuta dei supporti. Purtroppo la prova su strada è rimandata alla prossima settimana :zapalott:
Comunque funziona, l'ho acceso in una stanza buia e... non vedo l'ora di provarlo sulla bici :loll:
Alla prossima settimana con risultati e video del test. Vi lascio con qualche dato:
1800 lumen a piena potenza, possibilità di accendere uno, l'altro o entrambi. In tutti i modi di funzionamento, possibilità di dimezzare la potenza (e raddoppiare la durata).
Alla prox :-)

è difficile da assemblare? spiegherai passo-passo come fare? 8)

Molto professionale!
Quando lo provi, facci sapere , oltre alle impressioni, i dati sull'autonomia .o-o
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
chiedo scusa in quanto mi pare che l'argomento si a già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare il post (del resto con oltre 2600 interventi non è un'impresa facile)
La mia MTE durante la notturna di ierisera mi ha procurato non pochi problemi, quando durante la discesa in un single track piuttosto sconnesso è passata al modo lampeggiante, e successivamente lo ha fatto in diverse altre occasioni (l'ho usata molte altre volte compresa la 24 ore di Finale ma non mi era mai successo).
Ora chiedo, c'è modo di bypassare questa funzione? a me basterebbe anche solo la possibilità on off alla massima luminosità.
Grazie ciao
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
chiedo scusa in quanto mi pare che l'argomento si a già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare il post (del resto con oltre 2600 interventi non è un'impresa facile)
La mia MTE durante la notturna di ierisera mi ha procurato non pochi problemi, quando durante la discesa in un single track piuttosto sconnesso è passata al modo lampeggiante, e successivamente lo ha fatto in diverse altre occasioni (l'ho usata molte altre volte compresa la 24 ore di Finale ma non mi era mai successo).
Ora chiedo, c'è modo di bypassare questa funzione? a me basterebbe anche solo la possibilità on off alla massima luminosità.
Grazie ciao
Il tuo inconveniente è successo anche a me, ed a molti altri.
Come bypassare quella funzione, non ricordo nessuno abbia mai detto come fare. Qualcuno ha risolto l'inconveniente inserendo una monetina per tenere la molla dell'interruttore maggiormente in pressione; altri (tra i quali il sottoscritto) ha risolto applicando la torcia 5 mode sul casco anziché sul manubrio, infatti sul casco ci sono molte meno vibrazioni visto che il corpo umano ammortizza notevolmente le sconnessioni del terreno.
Io poi mi sono pure comprato anche una 2 mode da tenere sul manubrio: in quella torcia non si verifica il problema visto che il sistema di accensione/commutazione funziona in maniera differente.
Oltretutto avere due torce, una fissa ed una orientabile con il movimento del capo, è veramente una gran cosa!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Grazie sei stato velocissimo. Ora provo
Ho già due torce, identiche, e in effetti il problema era solo su quella al manubrio, quella attaccato al casco ha funzionato bene come al solito.

Il tuo inconveniente è successo anche a me, ed a molti altri.
Come bypassare quella funzione, non ricordo nessuno abbia mai detto come fare. Qualcuno ha risolto l'inconveniente inserendo una monetina per tenere la molla dell'interruttore maggiormente in pressione; altri (tra i quali il sottoscritto) ha risolto applicando la torcia 5 mode sul casco anziché sul manubrio, infatti sul casco ci sono molte meno vibrazioni visto che il corpo umano ammortizza notevolmente le sconnessioni del terreno.
Io poi mi sono pure comprato anche una 2 mode da tenere sul manubrio: in quella torcia non si verifica il problema visto che il sistema di accensione/commutazione funziona in maniera differente.
Oltretutto avere due torcie, una fissa ed una orientabile con il movimento del capo, è veramente una gran cosa!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.049
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
è difficile da assemblare? spiegherai passo-passo come fare? 8)

La difficoltà è legata alla confidenza che si ha con il saldatore a stagno, tutto qua. Terminata la fase di test, visto che ho trovato molti interessati, vorrei produrre dei kit da assemblare (per abbassare i costi) e versioni già assemblate per chi non si vuole sbattere con l'assemblaggio.

Molto professionale!
Quando lo provi, facci sapere , oltre alle impressioni, i dati sull'autonomia .o-o

Certamente. Ho in cantiere varie tipologie di batterie da testare, stay tuned!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
una domanda stupida che mi è sorta i queste settimane, ma le MTE o altre torce (anche autoprodotte) sono legali? cioè se ci fermano non è che potrebbero far storie per la luminosità, la mancanza d'omologazione (?) o altro?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Non penso, la legge non impone l'obbligo dell'illuminazione su una bici. Mi informerò...

Il codice della strada regolamenta anche i "velocipedi" :i-want-t:.....
Un brevissimo riassunto:

"Per il Codice della Strada la bicicletta si chiama velocipede
e di conseguenza il ciclista è un conduttore di velocipede.

Un velocipede deve avere freni indipendenti e un campanello udibile fino a 30 metri,
un sistema di illuminazione a luce autonoma e riflessa costituito da luci elettriche bianche
o gialle anteriori e rosse posteriori,
catadiottri rossi posteriori, gialli sui pedali e tra i raggi di ciascuna ruota."

Fra i frequentatori del forum ci sono sicuramente persone
che hanno informazioni più precise e dettagliate...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.049
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ops :omertà:

Con gli impianti descritti ci puoi fare una passeggiata, li vorrei vedere su un single track in discesa con i rami che ti passano ad altezza testa, con la luce a 60 cm di altezza la discesa dura poco :smile:


...e comunque il mio impianto è destinato principalmente ad un uso off-road spinto e competizioni, non per girare per le strade aperte al traffico :il-saggi:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con la MTE p7 900 lumen dual mode.

a me di in tanto in tanto si spegne , sembra che dipenda dall'nterruttore, esistono dei ricambi ed è semplice sostituirlo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo