• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
io ho preso una "MTE SSC P7 C-Bin 900-Lumen 2-Mode" ma non ho problemi, al massimo quando si allenta un po' il coperchio delle batterie tende a spegnersi, ma per ora basta un avvitatina.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Finalmente il mio impianto ha visto...la luce!
Appena finito di assemblare, per ora foto statica:

Apollo_light.jpg


Montato provvisoriamente su una piega per provare la tenuta dei supporti. Purtroppo la prova su strada è rimandata alla prossima settimana :zapalott:
Comunque funziona, l'ho acceso in una stanza buia e... non vedo l'ora di provarlo sulla bici :loll:
Alla prossima settimana con risultati e video del test. Vi lascio con qualche dato:
1800 lumen a piena potenza, possibilità di accendere uno, l'altro o entrambi. In tutti i modi di funzionamento, possibilità di dimezzare la potenza (e raddoppiare la durata).
Alla prox :-)


Complimenti da una prima impressione sembra un ottimo lavoro. Io ho risolto con due MTE "2-mode" a manubrio con pacco batteria esterno da montare sottosella o a borraccia (9.6/13.5/16.2mAh) ed una Magicschine a casco, con queste 3 luci (P7) a piena potenza puoi fare quello che vuoi.

Appena hai effettuato le prove ci posti anche come hai garantito il fissaggio delle lampade alla piega e se è stabile e sicuro? Questo sembra uno dei problemi spesso riccorrenti per chi percorre tracciati impervi.

grazie
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con la MTE p7 900 lumen dual mode.

a me di in tanto in tanto si spegne , sembra che dipenda dall'nterruttore, esistono dei ricambi ed è semplice sostituirlo ?


Ogni tanto è capitato anche a me. Sulle MTE basta controllare la molla sulla ghiera in alluminio del tappo interruttore, stringerla un pochino e tutto torna regolare.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
ok grazie....

ma non capisco come si fà a smontare .... si deve svitare la parte interna utilizzando quei 2 buchini nella plastica e poi ruotare ?


...... utilizza una pinzetta inserendola nei due forellini e poi ruotala, dalla via che ci sei smonta l'interruttore e stringi un pochino anche la seconda ghierina che troverai subito sotto.


ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Gove

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Complimenti da una prima impressione sembra un ottimo lavoro. Io ho risolto con due MTE "2-mode" a manubrio con pacco batteria esterno da montare sottosella o a borraccia (9.6/13.5/16.2mAh) ed una Magicschine a casco, con queste 3 luci (P7) a piena potenza puoi fare quello che vuoi.

Appena hai effettuato le prove ci posti anche come hai garantito il fissaggio delle lampade alla piega e se è stabile e sicuro? Questo sembra uno dei problemi spesso ricorrenti per chi percorre tracciati impervi.

grazie


Ciao potresti dirmi se hai trovato il pacco batterie già fatto o l'hai costruito con le classiche 18650?
Hai cambiato il regolatore per usare oltre 9,6V?

Per CapitanoApollo potresti dare qualche info sui compinenti utilizzati e gli schemi se possibili
I corpi in alluminio suppongo li hai fatti da solo? Il tutto è alimentato con due batterie 18650?

Grazie
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.049
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si che si può, ma se tutti si scambiassero informazioni tecniche via MP il topic perderebbe di senso, e così tutto il forum.

conosco bene le regole del forum e, visto che sei anche moderatore, ci tengo a farti questa precisazione:
NON ho dato informazioni tecniche via MP, dovevo precisargli un concetto a livello personale ed ho preferito farlo in privato. Se vuoi chiedi ad Alexio per conferma.
:prost:
 

lucablabla

Biker poeticus
La difficoltà è legata alla confidenza che si ha con il saldatore a stagno, tutto qua. Terminata la fase di test, visto che ho trovato molti interessati, vorrei produrre dei kit da assemblare (per abbassare i costi) e versioni già assemblate per chi non si vuole sbattere con l'assemblaggio.



Certamente. Ho in cantiere varie tipologie di batterie da testare, stay tuned!

Ecco perchè....
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
fatto acquisto della Magic Shine SSCP7 su Dealextreme...consegnata in 15gg....ottimo servizio e tracking online con EMS (opzione consigliata da molti di voi).
Ho acquistato anche vetrini e o-ring di ricambio + adattatore per caricabatterie + torcia Trust SSC che..ahimè...mi hanno fottuto dal pacco aprendolo su di un lato.

Sto facendo ricerche per capire dove mi hanno aperto il pacco (se in dogana a Milano o dallo spedizioniere)...


Spese anche 10 eurini di oneri doganali (su un totale acquisto 98€)

Appena la provo posto commento.

Grazie dei commenti utilissimi alla scelta della Magic Shine

Hoal
il kate
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
anche a me è arrivata la magic shine, ordinata grazie ai consigli di tanti qui sul forum... ordinata dall'austria, arrivata in 3 giorni dal pagamento. Totale 90 euri spedita.

purtroppo adesso qui da me diluvia e allora niente test ancora. Ma dalle prove in garage sembra impessionante. a 20 metri, con luce diffusa (portone aperto e sole fuori) si distingue perfettamente il pallone bianco sul muro...

alla peggio lunedì sera la proverò come si deve.
abbinata alla spotlight ptzl che ho sul casco... totale 140 lumen per le salite, 1040 lumen per le discese...
 

dbr1

Biker novus
anche a me è arrivata la magic shine, ordinata grazie ai consigli di tanti qui sul forum... ordinata dall'austria, arrivata in 3 giorni dal pagamento. Totale 90 euri spedita.

purtroppo adesso qui da me diluvia e allora niente test ancora. Ma dalle prove in garage sembra impessionante. a 20 metri, con luce diffusa (portone aperto e sole fuori) si distingue perfettamente il pallone bianco sul muro...

alla peggio lunedì sera la proverò come si deve.
abbinata alla spotlight ptzl che ho sul casco... totale 140 lumen per le salite, 1040 lumen per le discese...


Mi puoi dire dove lai accuistata in austria?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo