Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E questo il totale delle cose da me acquistate:

Shipment #SKUProduct or Service Name Quantity Price Shipping 1 04151 TrustFire All-in-One Charger (for 10430/10440/14500/16340 /17670/18650/CR123A)x 1 Shipped $8.81 - 05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue)x 1 Shipped $8.18 - 13336 TrustFire SSC P7 C-BIN 900-Lumen 5-Mode LED Flashlight (1*18650)x 1 Shipped $39.54 -

Sub Total:$ 73.33Tax:$ 0.00 Total:$ 73.33
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
A chi chiedeva se siano indispensabili 2 fonti di luce(manubrio-casco),dopo che mi sono arrivate le P7/900 lumens,posso dire che una può essere sufficiente,ma puntando più lontana quella sul manubrio e più vicina quella sul casco si ottiene un mix a mio giudizio ottimale. Mi ha meravigliato la durata:due giri consistenti in 1 ora di salita nella modalità meno potente e 20' di discesa a potenza piena e le pile non sono ancora scariche!
Ringrazio ancora i forumendoli che hanno consigliato l'acquisto di questo prodotto su DX.
L'unico problema che ho avuto io è stato causato dalla non disponibilità di tutto ciò che avevo ordinato,per cui mi hanno mandato dapprima una torcia,carica,1 supporto e le pile,senza però specificare. Per cui,quando è arrivato il pacco,ho pensato che la parte mancante fosse stata rubata.Ho scritto,mandato le foto di quanto arrivato compreso l'involucro(quindi almeno inizialmente tenete tutto!) e mi hanno risposto che il resto stava per partire.Di conseguenza ho impiegato 2 mesi per avere tutto quello che avevo ordinato,ma ne è valsa sicuramente la pena.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Non sono consigliabili, la maggiore capacita' dichiarata ha di contro la maggiore resistenza interna, che con corrente di scarica elevata (come nelle torce p7) porta ad una minore durata.
Quelle da 2500 sono testate , funzionano bene e costano meno, piuttosto prendine 1 in piu'.
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
A chi chiedeva se siano indispensabili 2 fonti di luce(manubrio-casco),dopo che mi sono arrivate le P7/900 lumens,posso dire che una può essere sufficiente,ma puntando più lontana quella sul manubrio e più vicina quella sul casco si ottiene un mix a mio giudizio ottimale. Mi ha meravigliato la durata:due giri consistenti in 1 ora di salita nella modalità meno potente e 20' di discesa a potenza piena e le pile non sono ancora scariche!
Ringrazio ancora i forumendoli che hanno consigliato l'acquisto di questo prodotto su DX.
L'unico problema che ho avuto io è stato causato dalla non disponibilità di tutto ciò che avevo ordinato,per cui mi hanno mandato dapprima una torcia,carica,1 supporto e le pile,senza però specificare. Per cui,quando è arrivato il pacco,ho pensato che la parte mancante fosse stata rubata.Ho scritto,mandato le foto di quanto arrivato compreso l'involucro(quindi almeno inizialmente tenete tutto!) e mi hanno risposto che il resto stava per partire.Di conseguenza ho impiegato 2 mesi per avere tutto quello che avevo ordinato,ma ne è valsa sicuramente la pena.


Domanda: hai preso il tipo 5 mode?
Grazie
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ecco chirio che commente le luci su dealextreme:
http://www.chirio.com/test_magicshine.htm
del magic shine...invito tutti a leggerla

ha fatto inoltre una sezione per acquisto online...fantastico...presto non acquisto il bikeled III...devo dire che i suoi prodotti sono eccezionali...l'unica cosa è il design...non dei migliori...ma meglio i suoi corpi in alluminio che dissipano ottimamente il calore che quei "cosi " in plastica cinese
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Non sono consigliabili, la maggiore capacita' dichiarata ha di contro la maggiore resistenza interna, che con corrente di scarica elevata (come nelle torce p7) porta ad una minore durata.
Quelle da 2500 sono testate , funzionano bene e costano meno, piuttosto prendine 1 in piu'.


.... quindi se non ho capito male, volendo costruire un pacco batteria, se si vuole aumentare l'autonomia, è meglio avere più pile con capacità singola inferiore ma la cui somma da una capacità superiore ai 2800mAh richiesti dal P7, piuttosto che utilizzare una singola pila che è già prodotta con una capacità superiore ai 2800mAh?
Nel sito di http://www.chirio.com quando spiega come preparare nella borraccia il pacco batteria usa 5 pile da 1,2V a 4500mAh quindi ottiene 6V a 4500mAh è forse anche un problema di voltaggio?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
.... quindi se non ho capito male, volendo costruire un pacco batteria, se si vuole aumentare l'autonomia, è meglio avere più pile con capacità singola inferiore ma la cui somma da una capacità superiore ai 2800mAh richiesti dal P7, piuttosto che utilizzare una singola pila che è già prodotta con una capacità superiore ai 2800mAh?
Nel sito di http://www.chirio.com quando spiega come preparare nella borraccia il pacco batteria usa 5 pile da 1,2V a 4500mAh quindi ottiene 6V a 4500mAh è forse anche un problema di voltaggio?

lui fa 5 in serie e poi mette in serie con le altre...che vuol dire problema di voltaggio?
il voltaggio determina la luminosità dei led...i mAh rappresentano la capacità della pila...che tuttavia non corrisponde quasi mai a un dato reale...taroccano molto soprattutto i cinesi
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ecco chirio che commente le luci su dealextreme:
[url]http://www.chirio.com/test_magicshine.htm[/URL]
del magic shine...invito tutti a leggerla

ha fatto inoltre una sezione per acquisto online...fantastico...presto non acquisto il bikeled III...devo dire che i suoi prodotti sono eccezionali...l'unica cosa è il design...non dei migliori...ma meglio i suoi corpi in alluminio che dissipano ottimamente il calore che quei "cosi " in plastica cinese


La recensione è abbastanza triste... lampada che scalda molto e caricabatterie non adatto. Mah... a dire il vero chi l'ha comprata non si trova male.

Conosci il prezzo delle sue lampade a singolo LED P7?
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Beh sulla modalità di swiching Chirio ha ragione da vendere. Quanto alla temperatura, ipotizzo che abbia condotto le prove in casa. Oh io finora l' ho usato solo con temperature piuttosto basse (è inverno!) e addirittura non si scaldava nemmeno, arrivo a casa (sempe in Hi) che è appena fuori dal freddo.
Poi magari in estate la cosa cambia.
Mi accodo alla richiesta di prezzi dei suoi (di Chirio) faretti.
cia
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma secondo voi è vero che il pacco batterie dura poco per il tipo di ricarica? Leggendo on-line non ho mai trovato nessuno lamentarsi di questo problema!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ma secondo voi è vero che il pacco batterie dura poco per il tipo di ricarica? Leggendo on-line non ho mai trovato nessuno lamentarsi di questo problema!

E questo preoccupa anche me. Però devo dire che anche nelle bici elettriche, dove i pacchi batteria sono mooolto più costosi, la carica viene eseguita su tutto il pacco contemporaneamente, con un controllo di corrente e carica globale, ma non specifico per ogni cella.
Non vorrei che la spiegazione di Chirio sia vera, ma un po' estremizzata.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
rispondo a tutte le domande per quanto riguarda il costo posso dire ke per bike led 2 il costo è sui 100 con 2 p4...il costo del bike led 3 ke voglio prendere sarà un pò maggiore...ancora nn so nn mi ha risposto...
Le batterie ke danno con il magic all inizio saranno decenti poi sicuramente faranno una brutta fine..io cmq monto solo nimh meno delicate e nn hanno problemi di scarica a fondo...appena so il prezzo te lo dico...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
E questo preoccupa anche me. Però devo dire che anche nelle bici elettriche, dove i pacchi batteria sono mooolto più costosi, la carica viene eseguita su tutto il pacco contemporaneamente, con un controllo di corrente e carica globale, ma non specifico per ogni cella.
Non vorrei che la spiegazione di Chirio sia vera, ma un po' estremizzata.
Purtroppo nn lo è...mio cugino fa modellismo e oltre ad avermi dato il carica ke ho mi ha spiegato tutto, in particolare il problema delle lipo: queste hanno più celle...devono rimanere sempre cariche e vanno sempre bilanciate! Nelle nimh il bilanciamento avviene tramite il riscaldamento delle pile cariche. Nelle lipo o lion ci vuole un ulteriore connessione ke bilancia le celle più scariche...se ciò nn avviene ti muore la cella e di conseguenza anke il pacco...ora quella batteria nn avendo bilanciamento durerà poco...chirio ha perfettamente ragione...
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Li-Po e Li-ion sono molto diverse.
Non ho ancora un gran numero di ricariche del pack del magicshine quindi non so. Singolarmente le 18650 delle MTE le ho ricaricate spesso e non hanno problemi.
Le NiMH AFAIK hanno un autoscarica piuttosto rapida, poco godibili IMHO.
Il prezzo di quel set di Chirio è effettivamente molto, molto interessante.
ciao!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
rispondo a tutte le domande per quanto riguarda il costo posso dire ke per bike led 2 il costo è sui 100 con 2 p4...il costo del bike led 3 ke voglio prendere sarà un pò maggiore...ancora nn so nn mi ha risposto...
Le batterie ke danno con il magic all inizio saranno decenti poi sicuramente faranno una brutta fine..io cmq monto solo nimh meno delicate e nn hanno problemi di scarica a fondo...appena so il prezzo te lo dico...

Beh, 100 euro non sono pochissimi, anche considerando che utilizza i led Seoul P4 scheda con circa 100 lumens caduno, mentre la Magicshine usa un Seoul P7 scheda con circa 700 lumens (900 in sovratensione). I P7 sono gli stessi led utilizzati nelle costosissime torcie Lupine, di cui ho linkato il video più sotto.

Sicuramente la qualità delle batterie cinesi non sarà eccelsa, ma con 15 euro compro le 4 celle nuove da sostituire.

Mi preoccupa più che altro il calore sviluppato e il fatto che dice di aver trovato 2 pacchi batteria difettosi su 4 in test :|
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Purtroppo nn lo è...mio cugino fa modellismo e oltre ad avermi dato il carica ke ho mi ha spiegato tutto, in particolare il problema delle lipo: queste hanno più celle...devono rimanere sempre cariche e vanno sempre bilanciate! Nelle nimh il bilanciamento avviene tramite il riscaldamento delle pile cariche. Nelle lipo o lion ci vuole un ulteriore connessione ke bilancia le celle più scariche...se ciò nn avviene ti muore la cella e di conseguenza anke il pacco...ora quella batteria nn avendo bilanciamento durerà poco...chirio ha perfettamente ragione...

Hai ragione sulla tipologia di carica, ma c'è da dire che le Li-po sono attualmente molto più delicate rispetto alle Li-ion. Evidentemente anche senza bilanciamento si riesce ad avere diversi cicli di ricarica prima di danneggiare il pacco.

Considero, per esempio... 2 uscite settimanali per i 6 mesi di utilizzo della bike in notturna. Sono meno di 50 ricariche... Credo che con questa frequenza di utilizzo si possa continuare per diversi anni. Come ho detto, diverso il problema del calore sviluppato... quello si presenta dal primo utilizzo e non vorrei trovarmi il casco sciolto :)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Domanda: hai preso il tipo 5 mode?
Grazie

No, 2mode. A mio avviso il 5mode non serve. Le situazioni sono salita(ma anche pianura abbastanza veloce) in cui la luce a bassa intensità della sola torcia a manubrio è più che sufficiente e discesa,dove con 2 luci a piena potenza si ha un ottimo risultato.
Molti inoltre si erano lamentati del malfunzionamento del 5mode
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo