• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Grazie a tutti x le risposte. Visto che le cose stanno così, e considerando che la luce in questione costa 55 Euri, credo sia il caso di spenderne magari qualcuno in più ma spenderli meglio.
Darò una bella occhiata a questa sezione x vedere che cosa usano gli altri.

Sono ben accetti altri eventuali consigli.

Grazie ancora.


:maremmac::maremmac::omertà::omertà::paur:...55 euro?!?!?!ma siamo matti?!?!?!per una micro torcia a led?!?!?!ma dai...costa meno la mte p7 da 900 lumen...:smile:...la stessa torcie della sigma su dealextreme costa 5 vote meno...:spetteguless:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.517
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Beh come fanale compatto non è malaccio; è leggermente superiore come luminosità e autonomia al fanale da 5w del noto set Evo, e costa poco di più, senza alcuna batteria esterna. Tieni conto che ci sono diversi fanali compatti che costano molto meno e fanno la stessa luce, però magari funzionano con una alogena e quindi hanno un autonomia dimezzata, più o meno.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Beh come fanale compatto non è malaccio; è leggermente superiore come luminosità e autonomia al fanale da 5w del noto set Evo, e costa poco di più, senza alcuna batteria esterna. Tieni conto che ci sono diversi fanali compatti che costano molto meno e fanno la stessa luce, però magari funzionano con una alogena e quindi hanno un autonomia dimezzata, più o meno.

mono però lì il prezzo alto lo si paga anche per la marca...c'è poco da fare...senza andare in cina,ma anche da noi,dai cinesi,la classiche lampadine da 5 euro con led,faranno meno luce ma costano 10 volte meno...io per 50 euro prenderei altro...se non per il fatto che anche da noi su ebay si possono prendere torcie militari a led molto piu potenti per cifra anche inferiori...:celopiùg:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao a tutti,

qualcuno mi potrebbe dire se secondo voi QUESTA luce può essere sufficente x fare qualche notturna in compagnia?

Come già ti possono aver fatto capire gli altri (leggendo tra le righe)... Può andar bene come luce secondaria, o come principale per le piste ciclabili: se invece vuoi andar di notte nei boschi o in discesa, con la stessa cifra prendi una MTE con led P7 (e due batterie e caricabatterie) che dura di meno, ha le batterie non standard AA (con quindi lo sbattimento di usare solo le "sue" e doverle ricaricare), ma fa molta più luce...

Insomma, dipende molto da cosa ci devi fare e dai compromessi a cui vuoi sottostare :-)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, ho letto un bel po' di topic, soprattutto le pagine meno recenti e ho deciso di acquistare una bella lampada per le notturne.

Si consigliava questo kit [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2196730&postcount=142[/URL]
(che comprende 4 batterie litio, ma la torcia ne usa solo una... che durerà poco immagino).

e poi ho visto questo kit già pronto [url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL]

Cosa prendere tra i due? Io vorrei metterla sul casco per avere maggiore direzionalità della luce... è necessaria anche una sul manubrio? Quale delle due si fissa meglio al casco da XC?

Grassie :)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.517
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono in pochi ad averle tutte e due, per poterti dare un giudizio sicuro. Sicuramente la soluzione ottimale è quella di avere una luce sul casco e una sul manubrio, a prescindere da quale sceglierai. Non devono essere necessariamente due fanaloni, una può essere anche decisamente meno potente.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Sono in pochi ad averle tutte e due, per poterti dare un giudizio sicuro. Sicuramente la soluzione ottimale è quella di avere una luce sul casco e una sul manubrio, a prescindere da quale sceglierai. Non devono essere necessariamente due fanaloni, una può essere anche decisamente meno potente.

Grazie... io pensavo che sul casco avesse più senso, perchè illumina dove si punta lo sguardo, ma una luce di "cortesia" sul manubrio che illumina davanti alla ruota non guasta... anche in caso di blackout di una delle due. Voi dite il contrario... cioè più potente sul manubrio.

La Magikshine mi sembra carina e più leggera per l'uso su casco (mettendo le batterie nello zaino).

Per la seconda luce posso scegliere qualcosa che si alimenta con stilo classiche?
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Provate ieri per bene il kit DX con la BDC su strada completamente buia:
per salire, con la MTE alla minima potenza non si hanno problemi, poi quando inizia la discesa e si accende la TR-801 sul casco e la MTE al massimo, si fa giorno. Ho fatto delle prove, e con la BDC, la sola 801 potrebbe bastare, magari con un'altra anche sul manubrio.
comunque, così senza strumenti, mi pare che la MTE a metà potenza faccia un po meno luce della 801, quindi se tanto mi da tanto, la MTE potrebbe essere in realtà 500lumens scarsi. Ottimo anche l'ampiezza del fascio, che in entrambi i casi copre abbondantemente le due corsie della sede stradale.
Non vedo l'ora ci trovare una sera asciutta per provarle in MTB
Mi riservo di fare le prove strumentali per verificare la potenza.
Delco
 
Vorrei ordinare questa lampada: [URL="https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.19189"][url]https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.19189[/URL][/URL]
Non trovo più il post dove se ne parlava. Vorrei sapere da chi l'ha presa quali sono i tempi di consegna e come ci si trova.
Grazie
Mi e appena arrivata oggi. Partita il 26 gennaio dalla Cina, arrivata oggi a casa. Nessun tipo di problema alla dogana e nessun dazio pagato. Torcia piu caricabatterie, piu due batterie da 18000 piu spese di spedizioni corriere ems tutto 73 dollari paria a circa 53 euro. Direi fantastico. Per la torcia che dire, impressionante la luce che fa. Paragonata ad una blasonata Fenix TK da 600 lumens, fa piu luce e come qualità non trovo differenze, con la differenza che la fenix costa 180 euro solo la torcia. Consigliatissima.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
si però 700 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sti cazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!:il-saggi:...uno ci si prende 14 mte p7 e le mette tutte intorno alla bici,modello UFO.................:smile:

700€€!!? Non avevo visto il prezzo. Ok, la qualità dei pezzi sembra ottima, ma credo che con 3 magicshine, 2 sul manubrio e una sul casco (che oltretutto sono moolto simili) si raggiunga la stessa potenza.

Conoscete un sito in italiano che spieghi bene differenze tra P7, p7-c, P5, SSC, SST, cree... insomma tutte le sigle dei led.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
700€€!!? Non avevo visto il prezzo. Ok, la qualità dei pezzi sembra ottima, ma credo che con 3 magicshine, 2 sul manubrio e una sul casco (che oltretutto sono moolto simili) si raggiunga la stessa potenza.

Conoscete un sito in italiano che spieghi bene differenze tra P7, p7-c, P5, SSC, SST, cree... insomma tutte le sigle dei led.


se uno vuole proprio spendere si prende 4 torcie,due sul manubrio,una che punta vicina e una lontana e due sul casco(destra e sinistra)sempre una vicina e una lontana...tutte da 900 lumen ognuna...e poi si che hai luce dappertutto... :-)
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Mi e appena arrivata oggi. Partita il 26 gennaio dalla Cina, arrivata oggi a casa. Nessun tipo di problema alla dogana e nessun dazio pagato. Torcia piu caricabatterie, piu due batterie da 18000 piu spese di spedizioni corriere ems tutto 73 dollari paria a circa 53 euro. Direi fantastico. Per la torcia che dire, impressionante la luce che fa. Paragonata ad una blasonata Fenix TK da 600 lumens, fa piu luce e come qualità non trovo differenze, con la differenza che la fenix costa 180 euro solo la torcia. Consigliatissima.
73 Dollari? Io ne ho pagati 35,32!
O non mi mandano qualcosa o mi fanno pagare alla consegna..... Boh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo