• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
meglio usarla come lampada abbronzante!!! considerate che pesa 1kg e il bulbo raggiunge un temperatura di circa 500 c° con dissipatore :paur:

cavolo,500 gradi...io ho gli xeno sulla macchina ma sapevo,anzi sò che lo xeno scalda molto meno delle alogene,e cosi è,infatti il faro ora è molto piu freddo di prima,cosi anche la lampadina...ma forse è diverso in qualcosa questo della torcia...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ehi rix considera che il filamento delle alogene x le auto arriva a 2100c°!!!!!!!!


ah ok,ma allora parliamo di filamento,e non di lampada...la lampda alogena potrà arrivare a un centinaio di gradi circa...e la lampada xeno farà un pò meno...però diciamo che la temperatura che ci interessa è quella che si sente sulla torcia e non del filamento...sbaglio?
 

nik79

Biker serius
Il problema degli xenon, è un altro... per l'accensione, se non sbaglio hanno un assorbimento di 15000 Volts!!!!!!!!
Infatti nei cofani delle macchine con tali fari c'è l'indicazione di pericolo per alta tensione...

così invece che abbronzati rimaniamo FOLGORATI!!!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
si raga 20000 volts...ma mica ci vuole una batteria da 20000volts....c'è la centralina che fa passare la corrente da 12 a 20000volts...che sia pericoloso non lo metto in dubbio,ma la batteria della macchina che è da 12volts le fa funzionare lo stesso...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
si raga 20000 volts...ma mica ci vuole una batteria da 20000volts....c'è la centralina che fa passare la corrente da 12 a 20000volts...che sia pericoloso non lo metto in dubbio,ma la batteria della macchina che è da 12volts le fa funzionare lo stesso...

Esatto, e la centralina in questione si chiama inverter (una sorta di trasformatore "al contrario")
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Esatto, e la centralina in questione si chiama inverter (una sorta di trasformatore "al contrario")

ed aggiungo che la bontà delle centraline si vede dal tempo che ci mette la lampada ad entrare in temperatura...quindi il tempo che ci mette la centralina ad accumulare e invertire il voltaggio...:}}}:...le sò tutte!!!!!!!!!!!!!!!!:smile:...piu che altro mi sono informato quando li ho messi sulla macchina...:spetteguless:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.516
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,

qualcuno mi potrebbe dire se secondo voi QUESTA luce può essere sufficente x fare qualche notturna in compagnia?

Sufficiente lo è di sicuro, facilmente in discesa dovrai andare pianino e dilatare le pupille al massimo delle loro possibilità. Se poi il resto della compagnia è dotata di luci più potenti fatalmente rimarrai solo nelle retrovie, e diventerai facile preda degli animali notturni
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Sufficiente lo è di sicuro, facilmente in discesa dovrai andare pianino e dilatare le pupille al massimo delle loro possibilità. Se poi il resto della compagnia è dotata di luci più potenti fatalmente rimarrai solo nelle retrovie, e diventerai facile preda degli animali notturni

quoto,ma non farti troppi problema...inanzitutto esci con la luna piena che aiuta al 99%...cerca di fare meno sotto bosco possibile,cosi la luna illumina il percorso...vai dai cinesi e prenditi una luce da testa da 5 euro,io ce l'ho e fa la luce giusta,anche se poca,per illuminare direzionalmente...poi sul manubrio ho usato una luce tipo quella che hai postato,una torcia a led con tipo 9 led...niente di particolare,ma con la luna piena usavo la torcia da manubrio solo per la discesa...ovvio che in salita vedi e non vedi,cmq vedi poco,ma tanto si va a 2 all'ora...e quel poco basta e avanza...
 

g.marco

Biker novus
8/2/08
15
0
0
Bovolone
Visita sito
Grazie a tutti x le risposte. Visto che le cose stanno così, e considerando che la luce in questione costa 55 Euri, credo sia il caso di spenderne magari qualcuno in più ma spenderli meglio.
Darò una bella occhiata a questa sezione x vedere che cosa usano gli altri.

Sono ben accetti altri eventuali consigli.

Grazie ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo