quello "nuovo" dovrebbe essere il POWERLED BLACK che ho appena comprato io
è il mio primo faretto, non so fare confronti...
anche quello che ho preso io è a doppio canale e si blocca da solo a 4.2v
se tenti di mettere una pila già caricata non fa nemmeno finta di iniziare a caricarla. :)
è solo un po' più veloce di quello che hai preso
Mi rimane ancora una perplessità:per la cronaca sono riuscito a beccare su canldepowerforums una topic in cui un tizio parla del Sigma Powerled.
http://www.candlepowerforums.com/vb/showthread.php?t=174230
il faretto in questione monta un LED luxeon. I luxeon sono "noti" per il fascio di luce estremamente concentrato. E sono molto meno potenti ed efficenti dei P4 per non parlare dei P7
Infatti il tizio ha anche sostituito il luxeon con un P4 ottenendo un netto aumento di luminosità.
Quindi adesso posso rispondere alla domanda che mi avevi fatto l'altra sera Davide.
Quasi sicuramente la luce prodotta dal Sigma Powerled è meno intensa di quella prodotta dalla mia torcia, o perlomeno ha la stessa intensità al suolo ma un'apertura di fascio decisamente inferiore.
Il luxeon che c'è nel Sigma fa circa metà della luce che fa un P4.
Il led P7 della mia torcia contiene quattro P4 in un unico package. E' anche vero che è sottoalimentato, ma hai visto la luce che faceva confrontato con i due P4 che montava Davide alimentati quasi al max della potenza
Sarebbe interessante sapere che led monta.quello "nuovo" dovrebbe essere il POWERLED BLACK che ho appena comprato io
Ma il Sigma di cui parlano in quel topic non è il modello vecchio?
L'ho usato una sola volta, e si andava piano (c'erano dei principianti), quindi ne ho un'impressione sommaria...Sarebbe interessante sapere che led monta.
Comunque come ti trovi?
Posso garantirti che la torcia di Pablo ha una resa eccezionale sia in profondità che che nel fascio di larghezza. Averlo vicino era molto comodo!...La tua torcia riesce ad illuminare a sufficienza sia poco davanti la ruota (con larghezza adeguata) che in profondità?
p.s. ho visto in azione il sigma e ha una profondità enorme, ma il fascio luminoso è secondo me troppo stretto.
mi hai convinto o-oPosso garantirti che la torcia di Pablo ha una resa eccezionale sia in profondità che che nel fascio di larghezza. Averlo vicino era molto comodo!
Settimana scorsa ho acquistato un sigma power led black e dopo averlo provato su strada,ho fatto un'uscita sui monti dalle 20:30 alle 23:30;
3 miei amici hanno l'impianto sigma evo proX che comunque vlevo prendere anch'io prima di questo.
I pro di questo, sono lunghezza del fascio e durata della batteria,i pro dell'evo è l'ampiezza del fascio....
ok la spesa dei 120 per il power led l'ho fatta, ma vorrei trovare una soluzione CONVENIENTE solamente per avere più ampiezza di luce per 3-4 mt.... ad esempio su discese veloci è spettacolare, ma nei sentieri tecnici lo sento limitato... sui tornanti devi andare a memoria.... sperando che non sia la prima volta....a parte gli scherzi,cosa mi consigliate da acquistare o costruire per ampliare il raggio luminoso?
prova con una bella lampada a 20 led sul casco io ho risolto così ora mi sento molto più sicuro e anche in curve strette nn hai problemiSettimana scorsa ho acquistato un sigma power led black e dopo averlo provato su strada,ho fatto un'uscita sui monti dalle 20:30 alle 23:30;
3 miei amici hanno l'impianto sigma evo proX che comunque vlevo prendere anch'io prima di questo.
I pro di questo, sono lunghezza del fascio e durata della batteria,i pro dell'evo è l'ampiezza del fascio....
ok la spesa dei 120 per il power led l'ho fatta, ma vorrei trovare una soluzione CONVENIENTE solamente per avere più ampiezza di luce per 3-4 mt.... ad esempio su discese veloci è spettacolare, ma nei sentieri tecnici lo sento limitato... sui tornanti devi andare a memoria.... sperando che non sia la prima volta....a parte gli scherzi,cosa mi consigliate da acquistare o costruire per ampliare il raggio luminoso?
anche questa idea mi piace ma non so dove reperire facilmente delle batterie valide e poco ingombranti, diciamo che mi servirebbe solo in discesa,per la salita c'è il powerled, perciò devrebbe funzionare ,esagerando ,per un massimo di 2 ore, 10w/12v=0,85A, con una 2A/h sarebbe perfetta.... correggetemi se sbaglio?Potresti mettere il powerled in testa ed una alogena da 10w (di cui puoi scegliere l'ampiezza) sul manubrio.
Pablo ho acquistato il tuo stesso gioiellino, adesso non resta che collaudarlo appena arriva con una bella notturna!
Ok perfetto! E magari in quel periodo si saranno ben asciugate le tonnellate di fango soprattutto dopo le piogge di questi giorni!!ben volentieri
però mi sa che si andrà verso fine agosto inizi settembre. Quando ti arriverà penso che sarò già in montagna per le ferie
ciao!
circa un mesetto e mezzo fa stavo cercando istruzioni per autocostruirmi una bella luce a led POTENTE, LEGGERA ed ECONOMICA
mi stavo documentando sui led Seoul P4 che parevano essere una manna e mi sono imbattuto in una torcia basata sul Seoul P7, praticamente quattro P4 in un' unico led.... paura
ravanando su internet ho beccato su un sito interessantissimo (www.dealextreme.com) una torcia a led basata su questo P7 e dopo aver fatto un po' di ricerche e visto un filmatino su youtube mi son deciso a comprarla.
morale della favola, ho preso torcia, 4 batterie Li-Ion da 2400mAh, il caricabatterie adatto e un bell'attacco per il manubrio
spesa totale: circa 82$ spese di spedizione comprese (perchè non ci sono, mandano qualunque cosa per qualunque importo senza spese!) che al cambio attuale sono circa 50
lista della spesa dettagliata
06105 Digital Li-Ion 18650 Battery Charger $8.80
13004 Fenix Flashlight Bike Mount $8.40
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $10.00
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $10.00
12060 MTE SSC P7 900-Lumen 5-Mode Super LED Flashlight (18650) x 1 $44.52
Ciao, una domanda, prima di ordinare il tuo stesso kit, come mai hai preso la torcia p7 da 44,52 e non quella da 58, o 61 dollari?
Visto che scrivendo p7 appaiono una decina di scelte di torcia, come mai hai scelto proprio quella?
Saluti a grazie