Ma tipo le torcie a led che si trovano su ebay con 27, 67 led?
lasciale perdere, fanno una luce troppo fioca e bluastra. Io ne avevo una da 48 led ma va bene giusto per pedalare in ciclabile, oppure andando molto piano
Ma tipo le torcie a led che si trovano su ebay con 27, 67 led?
La prima foto non la vedo. Sono solo io?
Come fai a regolare la potenza?
Beh, è un gioiellino. Come stiamo ad impermeabilità?
discretamente bene, ha due o-ring per il tappo di coda, una a sigillare il vetro e una guarnizione a chiudere la ghiera che tiene il riflettore. Non l'ho provata, ma penso che sia sicuramente a prova di pioggia. Ho provato anche a immergerla in 5 cm di acqua e dopo 20-30 secondi è filtrata qualche goccia dietro il vetro. Il resto ha tenuto bene
Diciamo che se ti finisce in una fontana è meglio recuperarla a tempo di record
probabilmente aggiungendo un velo di silicone qua e là si può migliorare parecchio la tenuta
Anche considerando la modifica necessaria per l'utilizzo del pacco batterie esterno?
lista della spesa dettagliata
06105 Digital Li-Ion 18650 Battery Charger $8.80
13004 Fenix Flashlight Bike Mount $8.40
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $10.00
05790 TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) $10.00
12060 MTE SSC P7 900-Lumen 5-Mode Super LED Flashlight (18650) x 1 $44.52
ciao ragazzino
aggiungi pure questo che non sembra male:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.6163
anzi, quasi quasi lo prendo.
riesci a fare delle foto del montaggio? dal link sembra una piccola torcia lunga 14cm, come l'hai montata?
ciao nè
e veniamo alla parte "tecnica"
la torcia fa una luce notevole, molto bianca e senza virare al bluastro come tipico dei LED, il fascio è abbastanza aperto, ha una zona molto chiara che illumina in profondità e una un po' meno chiara al margine che va giusto bene per illuminare vicino alla bici.
l'assorbimento misurato da me va da 160mA alla minima potenza (fascio perfetto per i trasferimenti) fino a 1.2A alla massima, passando per 0.6A a media potenza. Con una singola pila di quelle che ho comprato fa luce in abbondanza per più di 50 minuti (testato sul campo) poi inizia a calare lentamente.
la torcia è accreditata di un max di 900 lumen! però guardando le specifiche del led si vede che è in grado di fornirli a circa 2.4A, quindi il led è sottoalimentato in questa torcia.
è ragionevole pensare che con pile completamente carica l'output sia di circa 500-600 lumen... e ditemi poco
dimenticavo:
la torcia pesa 115g e ogni batteria 45g
torcia + 4 batterie + supporto = 2 etti e spiccioli
postilla:
se scavate nel sito cercando p7 vi vien fuori un mucchio di roba. Per ogni oggetto in genere ci sono anche diverse recensioni fatte dagli acquirenti (in inglese). Ho trovato anche diverse altre torce P7 based, e alcune assorbono fino a 3A quindi tireranno fuori tutta la luce che il P7 può fare, ed è tanta. Solo che 3A sono tantini e penalizzano la durata.
pablo77 ha scritto:adesso sto valutando cosa prendere da montare sul casco.
ehi ragazzi,
noi stiamo prendendo le sigma kalmit sul gamba a 42,90,
sapete dirmi qualcosa?
Qualcuno le possiede?
Grazie in anticipo.