Luci - seconda parte

Brag86

Biker extra
21/4/20
774
1.871
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Oggi sono arrivate le luci per le uscite mattutine in montagna. Di solito nei fine settimana esco per le 5 e ora inizia ad essere ancora buio.. ho scelto.

Casco sigma buster 700
Manubrio Lezyne macro drive 1300 XXL

Sabato sono a Folgaria e le provo!
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.309
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Prima di perderla avevo una Soonfire, e faceva una bella luce abbastanza potente a distanza decisamente superore, ma il fascio era un po stretto. Pero' era fatta decisamente meglio, con le lenti in vetro, non in plastica trasparente come l'attuale.
Ah ci sono due versioni?

Ma l'hai detto tu veramente... O per attuale intendi quest'ultima che non fa luce?
 

omobono

Biker popularis
18/1/18
47
1
0
48
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti,
ho preso un power bank da 10000mAh con uscite USB da 3A che, in teoria, dovrebbe riuscire ad erogare 15W circa.
Secondo voi vale la pena pensare di usarlo con un faretto USB 5V tipo questo?
faro.png
Lo conoscete o ne avete altri da consigliare?
Grazie
Alessandro
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
774
1.871
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Provate, 2 uscite in cui le luci hanno funzionato per circa 1 ora e mezza, poi la luce del sole è stata sufficiente!
Che dire, ottime! Illuminano a giorno il sentiero, zero difficoltà sia in salita che in discesa.

Solo per colpa mia la buster sul casco mi ha dato noie nell' attacco al casco.. ho invertito le viti tra attacco manubrio e casco pensando di fare una furbata ad utilizzare la vite con pomello sul casco ma invece... Sullo scassato non restava in posizione.. ora le ho riportate come di fabbrica e staticamente sembra reggere molto di più!

Per la spesa, circa 100 euro in tutto, mi ritengo soddisfatto, contando l utilizzo di circa 8 mesi all anno con i miei orari di uscita!
 
  • Mi piace
Reactions: K79 and Nils

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ciao,
devo fare un giro in notturna sulle 3 ore e sto cercando un faro anteriore sui 30€ ( su amazon ce ne sono molti ) so che il prezzo è basso ma vorrei avere dei consigli.. calcolando che verrà usata poche volte l'anno
Ho visto questa: https://www.amazon.it/dp/B081LT3Y5H/?tag=mmc08-21 cosa ne pensate? accetto consigli pareri opinioni :mrgreen:
a leggere le recensioni su amazon non sembra un prodotto adatto per mtb:

"...La batteria, con potenza massima, è durata poco più di un’ora, dopodiché ho dovuto abbassare l’intensità per evitare che si spegnesse. Alla seconda uscita un disastro. La pila dopo pochi minuti si spegne, probabilmente a causa delle sollecitazioni della prima uscita qualche contatto ha ceduto motivo per cui al minimo sobbalzo si spegneva lasciandomi completamente al buio. Inoltre il blocco che la fissa al manubrio dopo pochi km di percorrenza in sterrato ha ceduto, il bulloncino che teneva il perno è saltato."
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.013
746
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
ciao,
devo fare un giro in notturna sulle 3 ore e sto cercando un faro anteriore sui 30€ ( su amazon ce ne sono molti ) so che il prezzo è basso ma vorrei avere dei consigli.. calcolando che verrà usata poche volte l'anno
Ho visto questa: https://www.amazon.it/dp/B081LT3Y5H/?tag=mmc08-21 cosa ne pensate? accetto consigli pareri opinioni :mrgreen:
Ne ho provate diverse, quelle che hanno la lente in plastica e non in vetro, sono da scartare subito, almeno per la mia esperienza.
15 euro in piu' e trovi la soonfire, decisamente meglio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ne ho provate diverse, quelle che hanno la lente in plastica e non in vetro, sono da scartare subito, almeno per la mia esperienza.
15 euro in piu' e trovi la soonfire, decisamente meglio.
Quoto; il fatto che debba essere usata raramente suggerisce di non investire grosse cifre, e per grosse cifre si intende ben più di 100 euro, che è il costo di un fanale anteriore di marca buona. Ciò non vuol dire però che si possa scendere al di sotto di un certo livello, o meglio lo si può fare però poi non bisogna lamentarsi se ci si ritrova tra le mani un prodotto scarsamente utilizzabile.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

frankie88

Biker serius
4/11/15
279
76
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Quoto; il fatto che debba essere usata raramente suggerisce di non investire grosse cifre, e per grosse cifre si intende ben più di 100 euro, che è il costo di un fanale anteriore di marca buona. Ciò non vuol dire però che si possa scendere al di sotto di un certo livello, o meglio lo si può fare però poi non bisogna lamentarsi se ci si ritrova tra le mani un prodotto scarsamente utilizzabile.
la Soonfire FD38 potrebbe essere un giusto compromesso? ( come suggerito ) un'altra quale potrebbe essere?
grazie
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.126
516
0
Milano
Visita sito
Io oramai ho tutto Olight. Sono un’ottima via di mezzo tra quelle da milionario e quelle cinesate, inoltre spesso e volentieri le mettono in offerta, quindi armarsi di pazienza e le si pagano il giusto.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo