Luci - seconda parte

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Dipende cosa ci devi fare, comunque 400lumen nel bosco sono pochi perché quello è il valore massimo che puoi avere per un tempo limitatissimo, il suo valore vero è di circa la metà.
Ciao

Non credo, quello che dici è un discorso che si può fare quando le torce tirano fuori parecchi lumen e generano parecchio calore, ma nel caso di emissioni ridotte come in questo caso, il rendimento delle torce è pressoché costante nel tempo.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.112
494
0
Milano
Visita sito
Non credo, quello che dici è un discorso che si può fare quando le torce tirano fuori parecchi lumen e generano parecchio calore, ma nel caso di emissioni ridotte come in questo caso, il rendimento delle torce è pressoché costante nel tempo.
Specifiche della RN400 che trovi sul sito del produttore dice che se la usi a 400lumen la puoi usare per 100min, se la usi a 200lumen la puoi usare per 190minuti.
Ciao
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Vi posto le prime impressioni della Astrolux Bl02:

Alcune specifiche:
  1. Corpo in alluminio, faccia anteriore e posteriore in plastica
  2. Peso 164 g
  3. Output Luminoso: abbagliante 700 lumen, anabbagliante 500 lumen, abbagliante + anabbagliante 1200lumen
  4. Batteria: 21700 5000mAh
  5. Tempo di ricarica: 4.5 ore
  6. Durata alla massima potenza: 2 ore
  7. Connettività: Usb-c in; AsbA out
  8. Led: 2 Led XPG3, uno con tonalità calda (anabbagliante) ed uno con tonalità fredda (abbagliante)
  9. Impermeabilità: IP65
  10. schermo led con indicazione di carica residua espressa in centesi

Il contenuto della confezione è essenziale:
  1. Torcia
  2. Supporto manubrio
  3. Adattatore gopro
  4. cavo di ricarica usb-c
Vedi l'allegato 470096

Vedi l'allegato 470100

Dimensioni e peso sono in linea con le concorrenti, da sinistra a destra:
  1. Sigma buster 700
  2. Astrolux BL02
  3. Sofirn if25a
  4. Ravemen PR1600
Vedi l'allegato 470102 Vedi l'allegato 470103

L'emissione luminosa dichiarata sembra essere veritiera, grossolanamente siamo intorno ai 1200 lumen, personalmente ho misurato dei valori più bassi rispetto alla PR1600 e poco più alti della sigma buster, che però tende ad avere valori di emissioni più alti del dichiarato.
Valori corrispondenti sono stati trovati anche da flashaholic, l'unico YouTuber che ha recensito su YouTube questa torcia.
Molto bene i valori di emissioni luminosa a massima potenza che sono costanti nel tempo, sopratutto nella prima ora a cui segue un declino morbido nella successiva mezz'ora, per poi scendere più rapidamente vero i 100 minuti.

Led e fascio luminoso:
Sono presenti due led XPG-3, il primo con tinta calda che funge da anabbagliante sormontato da un diffusore orizzontale ed il secondo con tinta fredda, che funge da abbagliante.
Non vengono fornite informazioni sull'indice di resa cromatica (CRI) dei led.
Le mie impressioni indoor, sono che il led con tinta calda abbia un CRI maggiore, rispetto al secondo.
Nell'uso sul campo, il led a tinta calda è molto piacevole da usare, meno quello a tinta fredda, quando vengono accesi insieme, il risultato è buono, la diversa tonalità non da fastidio anche se si nota.

Qualche foto:
anabbagliante della ravemen, luce con leggera dominante verde, il fascio è ben tagliato in alto e ben diffuso in basso.
anabbagliante dell'Astrolux, luce con leggera dominante rosa, il fascio è ben tagliato in alto, ma non diffonde in basso come sulla ravemen.


Vedi l'allegato 470111

La foto dell'abbagliante non risulta veritiera, nella realtà il fascio è molto più azzurrino, con una porzione centrale ed un anello periferico entrambi giallo paglierino. Purtroppo non sono riuscito a fare di meglio.
Molto più vicina alla realtà la foto in cui entrambi i led sono accesi, ma foto non fedelissima al 100%.

Vedi l'allegato 470112


L'anabbagliante si comporta bene, perchè l'obiettivo è quello di illuminare ma non abbagliare chi viene di fronte. i 500 lumen sono più che sufficienti per l'uso a cui è destinato sia su strada che in fuoristrada. L'abbagliante con 700 lumen ed il fascio più concentrato spinge maggiormente in profondità, ma ho l'impressione che illumini solo poco più alto rispetto all'anabbagliante, è una cosa che dovrò verificare sul campo.
Quando i due led sono accesi le tinte differenti dei fasci luminosi si notano appena e non danno assolutamente fastidio, il fascio complessivo ha una tinta abbastanza neutra.

Avevo dubbi e perplessità sul supporto per il manubrio che è rotante, ma c'è stata una piacevole sorpresa.
Il sistema è solido ed il meccanismo per la rotazione della torcia è ben saldo ed offre una discreta resistenza quando va azionato.
Bene il morsetto che può arrivare a stringere il manubrio, li dove è di soli 22mm.
Molto apprezzato l'adattatore per supporti gopro, in modo da poter piazzare la torcia sul casco, su una spalla o altrove; ormai i supporti gopro sono molto diffusi e si trovano accessori per tutte le necessità.

Vedi l'allegato 470113

Ho fatto alcune misurazioni sulla temperatura e la torcia si autolimita quando raggiunge una temperatura di 55 gradi sulla porzione più calda della faccia laterale. In queste condizioni non è possibile tenerla in mano ma non è sicuramente studiata per questo tipo di utilizzo.

Aspetti importanti da segnalare sono che la torcia può fungere da powerbank, ma non può essere usata durante la ricarica.

Il prezzo di acquisto di questa torcia, acquista in Cina, compresa di IVA e spedizioni è stato di 25 euro. Di sicuro il prezzo della stessa sul mercato europeo sarà più alto, se non quasi doppio, cosi come già avviene per alcuni modelli.


PRO:
  1. Partiamo dal prezzo, perchè a questa cifra generalmente si trovano solo "giocattoli", oppure torce con potere di illuminazione inferiore, oppure prodotti con dati dichiarati non veritieri ed invece qui abbiamo un fanale studiato appositamente per bici, che svolge egregiamente il suo compito e con dati dichiarati veritieri.
  2. Può essere fissata in qualunque punto noi vogliamo.
  3. Ha il doppio fascio luminoso e la presenza dell'anabbagliante con fascio ottimizzato è per me una delle cose fondamentali delle torce da mtb.
  4. Batteria da 5000mAh più che adeguata ed autonomia perfettamente centrata.
  5. Il led dell'anabbagliante, sembra essere hi-CRI, non ne ho certezza, ma è molto piacevole da usare.
  6. Output luminoso veritiero e adeguato all'uso: i 1200 lumen dichiarati ci sono tutti e ci sono per lungo tempo.

CONTRO:
  1. batteria non estraibile. Purtroppo oggi, salvo rare eccezioni, sono presenti solo torce (per uso specifico bici) con batterie proprietarie e non facilmente sostituibili. Mal comune, mezzo gaudio.
  2. Impossibilità di ricaricare durante l'uso a differenza di altre concorrenti.
  3. I tasti sul dorso sono retroilluminati ma non sono completamente trasparenti, l'effetto che si ha è sicuramente cheap.

NEUTRO:
  1. L'uso dell'anabbagliante è piacevole, ma un fascio ottimizzato meglio, con più luce verso il basso come sulla ravemen pr1600 sarebbe stata cosa gradita.
  2. Avrei scelto due led con la stessa tonalità e stesso CRI piuttosto che due soluzioni diverse. Anche se non danno fastidio durante l'uso e la risultante complessiva sia neutra, in fase di progettazione non avrei optato per questa scelta.
  3. Cavetto di ricarica troppo corto. Ok contenere le spese ma qualche cm in più potevano metterlo. Non è comunque un problema vista l'elevata diffusione dei cavi usb-c.
  4. il fascio del led abbagliante ha tinta fredda, ma è gallino al centro dello spot luminoso ed in periferia
CONCLUSIONI FINALI:
Probabilmente è la migliore torcia per bici in questa fascia di prezzo (25-30 euro), con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
È sicuramente migliorabile sotto alcuni aspetti, ma a questa cifra è difficile se non impossibile chiedere di più.

P.s.
Queste impressioni verranno aggiornate con la prova sulla campo.

Come promesso nel messaggio a cui mi aggancio aggiorno il messaggio sull'Astrolux BL02 con una prova sul campo, sempre avendo come riferimento la Ravemen PR1600.

Andiamo subito al sodo e vediamo cosa otteniamo su strada:

Anabbagliante:
la tinta del led della BL02 ha una colorazione calda, molto piacevole e confortevole, anche se devo ammettere che ho un debole per le luci con temperatura colore più calda, quindi è un discorso che potrebbe non essere valido per tutti, ma in mezzo alla natura secondo me i colori rendono meglio e poi c'è un indubbio vantaggio sulla neve. La Ravemen invece ha una dominante verdina, che se si nota appena ma è comunque presente.
Per quanto riguarda l'emissione luminosa della Bl02 i 500 lumen sono sufficienti, ma si nota la differenza di potenza con la PR1600, che di contro ne ha 800, cosi come si nota il fascio luminoso più basso e più stretto della BL02.
Insomma il fascio è ben tagliato ed evita di abbagliare chi arriva di fronte, ma l'emissione luminosa è meno potente e la porzione di strada illuminata è più piccola rispetto alla Ravemen ed entrambe le cose sono ben evidenti. Insomma anabbagliante fa il suo lavoro, ma preferisco quello della PR1600.

Schermata 2021-09-20 alle 22.38.47.png


Schermata 2021-09-20 alle 22.38.38.png



Anabbagliante + Abbagliante:

Accendendo anche l'abbagliante della Bl02 che di lumen ne ha 700 la differenza con la Ravemen si riduce.
L'abbagliante (che a differenza della PR1600 può anche essere accesso indipendentemente dall'anabbagliante) ha una tinta fredda, forse troppo, la cosa non mi piace, avrei preferita una più calda, ma usando entrambe le fonti luminose la cosa si nota appena.
L'abbagliante ha un buon tiro, spinge in profondità, ma ho l'impressione che tiri di più quello della Ravemen.

Schermata 2021-09-20 alle 22.38.31.png

Schermata 2021-09-20 alle 22.38.23.png

Nell'uso su strada il supporto della BL02 si è comportato egregiamente e confermo quello che era già emerso nelle prime impressioni, quello che invece è saltato fuori è che viaggiando in zone completamente buie mi ha dato fastidio il bordo trasparente della lente che emette luce... sia chiaro, non è un problema, ma a me ha dato comunque fastidio, ecco di cosa sto parlando:

Schermata 2021-09-20 alle 22.38.11.png

Fin quando si viaggia in zone illuminate, non ci sono problemi, ma appena si passa in zone completamente buie la luce si riflette su freni, ciclocomputer eventuali altri supporti o telefono. È un problema che si presenta sopratutto se si posiziona la torcia lateralmente sul manubrio e la si ruota, meno se la si piazza proprio al centro del manubrio.

Conclusioni:
Su strada la BL02 ha confermato le potenzialità emerse nelle prime impressioni, cosi come l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Non è esente da difetti, ma considerando le sole 25 euro richieste passano comunque in secondo piano.


Ed infine la domanda fatidica, che è anche il motivo per cui ho tardato cosi tanto nel pubblicare la prova sul campo:
possono due Bl02 sostituire una PR1600?
Schermata 2021-09-20 alle 23.11.07.png


Con 50 euro si portano a casa 2 torce da 1200 lumen, si possono posizionare, inclinare e ruotare a piacimento sul manubrio, l'emissione luminosa raddoppia, ma raddoppiano anche gli eventuali problemi, come la luce laterale ed il fatto di dover togliere la mano dal manubrio per switchare due elementi quando si vuole cambiare fascio luminoso ed intensità.

Baratterei la mia pr1600 per 2 BL02 + altri 50 euro? (ricordando qualche spot televisivo di qualche anno fa)
La risposta è no.

Per quanto la BL02 sia un'ottima torcia rapportata al prezzo e costi 1/4 della Ravemen, quest'ultima ha dei vantaggi che la rendono insostituibile:

1) l'ottimo taglio luminoso, sopratutto quello anabbagliante
2) il telecomando wireless comodissimo
3) la possibilità di ricarica durante l'uso

al massimo se proprio si vuole spendere poco ed avere un'autonomia ed una potenza maggiore si può optare per la Newbooler 1600 che ha un design identico alla BL02 (anche quello della confezione è molto simile) ma ha 4 led, una batteria più capiente, 1600 lumen di emissione massima ed un costo di 40-45 euro.

Schermata 2021-09-20 alle 23.32.33.png
 
Ultima modifica:

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Come promesso nel messaggio a cui mi aggancio aggiorno il messaggio sull'Astrolux BL02 con una prova sul campo, .....
Questo test è un bellissimo servizio e molto utile per i consumatori normali, sinceramente lo preferisco ai test di lampade di marca da 2-300 euro che mi sembrano una follia, mentre questo è già un prodotto del prezzo e funzionalità ottimale per il suo utilizzo standard..
se uno è un pro o una guida notturna tanto tanto (poi li voglio vedere), io qualche serale la faccio e rigorosamente con vari "cinesumi" a manubrio e sul casco e sinceramente non capisco il vantaggio di spendere 10 volte di più per delle luci, che il loro lo fanno sempre.

questa mi pare efficace e la mancanza dell'odioso pacco batteria separato, che hai un filo che sbatte, perde il contatto e si scarica facilmente, mi sembra un pregio, soprattutto se il sistema di attacco al manubrio non si muove già vale ampliamente la spesa, se poi fosse anche compatibile con attacchi go pro sarebbe perfetta

grazie
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Questo test è un bellissimo servizio e molto utile per i consumatori normali, sinceramente lo preferisco ai test di lampade di marca da 2-300 euro che mi sembrano una follia, mentre questo è già un prodotto del prezzo e funzionalità ottimale per il suo utilizzo standard..
se uno è un pro o una guida notturna tanto tanto (poi li voglio vedere), io qualche serale la faccio e rigorosamente con vari "cinesumi" a manubrio e sul casco e sinceramente non capisco il vantaggio di spendere 10 volte di più per delle luci, che il loro lo fanno sempre.

questa mi pare efficace e la mancanza dell'odioso pacco batteria separato, che hai un filo che sbatte, perde il contatto e si scarica facilmente, mi sembra un pregio, soprattutto se il sistema di attacco al manubrio non si muove già vale ampliamente la spesa, se poi fosse anche compatibile con attacchi go pro sarebbe perfetta

grazie

Grazie a te per il bel commento. :)
Si nella bl02, viene fornito anche l’attacco per supporto gopro.

Di torce con l’ottimo rapporto qualità prezzo in questo 3d ne sono state segnalate parecchie, dall’ottima sigma buster 700 a 40€, ad alcuni modelli di lezyne su Amazon, ad alcune olight prese con ottimi sconti, alla IF25A, ad alcune fenix e cateye, alla KD2 segnalata da @AlfreDoss
Poi io mi sono innamorato della PR1600 che nonostante costi un centone mi da quasi tutto quello che cerco in una torcia da bici.

Sul fatto di spendere di più, le torce costose spesso offrono di più e come in tutte le cose l’aumento di prezzo non ha una correlazione lineare rispetto rispetto ai miglioramenti, anzi dopo un certo livello piccoli miglioramenti si pagano a caro prezzo…
Tuttavia ci sono torce più economiche e molto appetibili che fanno benissimo il loro lavoro ed in genere io mi oriento proprio su queste.
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ci sono gli sconti sullo store olight Italia…
Non sono sostanziosi come l’ultima volta ma sempre meglio di niente.

Su Amazon invece sembra essere presente la sorella dell’astrolux bl02, che su aliexpress viene chiamata Newboler mentre su Amazon hitgx ad un ottimo prezzo considerando che è spedita da Amazon ed è in bundle con una luce posteriore:

https://www.amazon.it/dp/B08P1WQ1C5/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica:

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
mi sono arrivate in settimana le 18650, keepower da 3400 mAh e 8A di scarica, purtroppo le 3500 con 10A erano finite

Caricate nel caricatore xtar sv2 a 0,5A, per circa 10-12 h, una coppia la notte e una da mattina a sera, messe nel box trustfire EB02 e mi da una tacca su 3, come se fossero scariche, ma la luce funziona, non l'ho però provata come durata

qualche consiglio per capire se le pile sono a posto? non credo di poterle provare sotto carico, ma solo controllarne la tensione a vuoto
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
mi sono arrivate in settimana le 18650, keepower da 3400 mAh e 8A di scarica, purtroppo le 3500 con 10A erano finite

Caricate nel caricatore xtar sv2 a 0,5A, per circa 10-12 h, una coppia la notte e una da mattina a sera, messe nel box trustfire EB02 e mi da una tacca su 3, come se fossero scariche, ma la luce funziona, non l'ho però provata come durata

qualche consiglio per capire se le pile sono a posto? non credo di poterle provare sotto carico, ma solo controllarne la tensione a vuoto

se l'xtar ti dice che sono cariche allora lo sono, è il box trustfire che lascia a desiderare, ma se funziona, bene cosi...
tra l'altro se ricordo bene la corrente di uscita sul trustfire è limitata, sopratutto su usb, ma anche sull'altro cavo, anche avendo batterie con alta corrente di scarica il collo di bottiglia sarà rappresentato sempre dalla box.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
mi sono arrivate in settimana le 18650, keepower da 3400 mAh e 8A di scarica, purtroppo le 3500 con 10A erano finite

Caricate nel caricatore xtar sv2 a 0,5A, per circa 10-12 h, una coppia la notte e una da mattina a sera, messe nel box trustfire EB02 e mi da una tacca su 3, come se fossero scariche, ma la luce funziona, non l'ho però provata come durata

qualche consiglio per capire se le pile sono a posto? non credo di poterle provare sotto carico, ma solo controllarne la tensione a vuoto
10/12 ore di carica a 0.5A sono tante anche per delle 3400mAh, 3 ore o poco più dovrebbero essere più che sufficienti, c'è qualcosa che non torna. C'è da capire se il problema potrebbe essere delle batterie o del caricatore, dovresti provare a ricaricarle con un altro caricatore dopo averle scaricare se ne hai la possibilità per escludere una delle due possibilità. Se hai un tester misura a piena carica quanti Volt ti danno in uscita, dovrebbe essere maggiore di 4V.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
10/12 ore di carica a 0.5A sono tante anche per delle 3400mAh, 3 ore o poco più dovrebbero essere più che sufficienti, c'è qualcosa che non torna. C'è da capire se il problema potrebbe essere delle batterie o del caricatore, dovresti provare a ricaricarle con un altro caricatore dopo averle scaricare se ne hai la possibilità per escludere una delle due possibilità. Se hai un tester misura a piena carica quanti Volt ti danno in uscita, dovrebbe essere maggiore di 4V.

10-12 ore perché le ho messe su all'ora di cena e tolte la mattina (dopo 3h quando sono andato a letto non erano ancora cariche, il caricatore segnava il 20% circa all'inizio e il 60% quando sono andato a letto) e le altre due al mattino per toglierle verso ora di cena (non ero a casa prima)

Comunque per una 3400 mAh a 0,5A se vuota servono almeno 7h, ad occhio anche 8-9 considerando le perdite per la resistenza interna
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
10-12 ore perché le ho messe su all'ora di cena e tolte la mattina (dopo 3h quando sono andato a letto non erano ancora cariche, il caricatore segnava il 20% circa all'inizio e il 60% quando sono andato a letto) e le altre due al mattino per toglierle verso ora di cena (non ero a casa prima)

Comunque per una 3400 mAh a 0,5A se vuota servono almeno 7h, ad occhio anche 8-9 considerando le perdite per la resistenza interna
Sì hai ragione, io mi basavo sul tempo che ci mette il mio di caricatore per batterie di quelle dimensioni dimenticando che di default carica a 1A quindi metà tempo. Ho la possibilità di scegliere tra 0,5A - 1A o 2A ma solitamente lo lascio a 1 a meno che ho particolare urgenza.
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.004
720
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Che ne dite? Puo' dare noia le due differenti temp di colore? Tra la prima e la seconda non so cosa cambia, a parte il prezzo.

https://www.amazon.it/dp/B08L7FJ7PX/?tag=mmc08-21
https://www.amazon.it/dp/B08P1WQ1C5/?tag=mmc08-21

(mi sembra che qualcuno in questa discussione la abbia gia' provata, se avete sotto mano foto reali dell'illuminazione, grazie).

Senno' la classica soonfire, gia' collaudata e so come va, pero' ha un fascio molto spot.
https://www.amazon.it/dp/B071DX232Z/?tag=mmc08-21

O altro da stare sulle 50 cucuzze?
Ultimo acquisto di luci che faccio (ok, le ultime parole famose:smile:), quindio escluderei roba troppo economica, ma per l'utilizzo che ne faccio non me la sento di andare su cose veramente serie (rientro a casa quando fa buio presto, e sporadiche notturne).
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Che ne dite? Puo' dare noia le due differenti temp di colore? Tra la prima e la seconda non so cosa cambia, a parte il prezzo.

https://www.amazon.it/dp/B08L7FJ7PX/?tag=mmc08-21
https://www.amazon.it/dp/B08P1WQ1C5/?tag=mmc08-21

(mi sembra che qualcuno in questa discussione la abbia gia' provata, se avete sotto mano foto reali dell'illuminazione, grazie).

Senno' la classica soonfire, gia' collaudata e so come va, pero' ha un fascio molto spot.
https://www.amazon.it/dp/B071DX232Z/?tag=mmc08-21

O altro da stare sulle 50 cucuzze?
Ultimo acquisto di luci che faccio (ok, le ultime parole famose:smile:), quindio escluderei roba troppo economica, ma per l'utilizzo che ne faccio non me la sento di andare su cose veramente serie (rientro a casa quando fa buio presto, e sporadiche notturne).

se ti può interessare ho postato, poco su, le foto su strada della Bl02 che è molto simile ma solo con 2 led invece che 4.
No le due temperature colore differenti non danno problemi, anzi quella "rosa" dell'anabbagliante è molto gradevole da usare, molto di più dell'abbagliante, specialmente sui trail.

Stando sulle 50 cocuzze, dipende dall'uso che ne devi fare, se ti serve torcia da usare agevolmente anche su strada, in modo da non abbagliare chi ti sta di fronte, quelle da te segnalate sono ok, perchè l'anabbagliante è abbastanza tagliato e non spara in alto, se invece la devi usare prevalentemente sui trail allora prenderei la buster 700 che è veramente ottima e con un'ottimo rapporto qualità prezzo e poi fa più luce del dichiarato.
anche della buster credo di aver postato le foto su strada sempre in questo topic.
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.004
720
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
No le due temperature colore differenti non danno problemi, anzi quella "rosa" dell'anabbagliante è molto gradevole da usare, molto di più dell'abbagliante, specialmente sui trail.
Ah bene, graize.
Dovrebbe arrivarmi venerdi', presa su amazon, mal che vada se non mi soddisfa faccio il reso. Ero curioso appunto di provare i due fasci separati, anabbagliante flood per giri in paese o in salita, e flood+spot sul trail.
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.004
720
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Arrivata?
Impressioni?
Decisamente meglio della "Ryaco" che avevo prima.
Solida, ha le 3 vitine per eventualmente aprirla e sostituire le batterie, e attacco manubrio in alluminio.
Rientro proprio ora da un test di durata, e ci ho fatto due salite e due discese utilizzando 2 led alla massima potenza, diciamo 2 ore e mezza scarse.
Il fascio luminoso si vedeva anche di giorno (ok, sottobosco, giornata nuvolosa con temporale in arrivo).
Di notte fatto una prova ieri sera, gli anabbaglianti fanno una bella luce, fascio largo che si vede bene anche ai lati, e discreta profondita'. L'abbagliante non e' un mostro di potenza ma comunque funziona bene, finalmente vedo dove vado. ;-)
Devo ancora vedere la durata con entrabe le luci accese, ma tanto notturne da piu' di 2 ore non penso di farle.
Per ora comunque soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo