Luci - seconda parte

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
osteria... per 300 dobloni voglio anche uno che pedali al posto mio!!! :-)

delle lampade Hope ho letto pochi giorni fa di un utente che è pentito di non averle comprate subito...
avrebbe risparmiato tutti i soldi di quelle "scadenti" che ha comprato prima... ;-)

certo che 300 euri... :omertà:
Ahahah, io infatti vorrei effettuare l'acquisto una volta sola, e che sia la definitiva senza tentare più volte buttando via soldi (come ho fatto con la sella, SMP Composite e via, fine OT). Solo che a differenza della sella che è molto soggettiva, la lampada è abbastanza oggettiva, dunque, sapresti mica il nome di questo utente?

Grazie
Mattia:celopiùg:
 

burdenbike

Biker immensus
Ahahah, io infatti vorrei effettuare l'acquisto una volta sola, e che sia la definitiva senza tentare più volte buttando via soldi (come ho fatto con la sella, SMP Composite e via, fine OT). Solo che a differenza della sella che è molto soggettiva, la lampada è abbastanza oggettiva, dunque, sapresti mica il nome di questo utente?

Grazie
Mattia:celopiùg:
dovrebbe essere Aledabomb...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.450
2.823
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
questa è arrivata oggi, in un mese, niente problemi con la dogana
Sembra di ottima fattura, alla minima potenza è più forte della mia MTE con P7 alla massima potenza. Sembra davvero ottima!

se ti è possibile potresti fare prova autonomia batt?
se lo fai in casa,ricorda di usare una ventola x raffreddare il faretto.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.974
0
Su per i monti
www.arsie.net
questa è arrivata oggi, in un mese, niente problemi con la dogana
Sembra di ottima fattura, alla minima potenza è più forte della mia MTE con P7 alla massima potenza. Sembra davvero ottima!

E' arrivata pure a me proprio l'altro ieri, dopo un mesetto dall'ordine.
Pare costruita abbastanza bene, anche se gli spigoli del corpo in alluminio mi sembrano un po' troppo vivi; forse è il caso di dare qualche colpo di lima per arrotondarli.
Vi saprò dire quanto dura.
Mi pare, ad una prima valutazione, che il fascio luminoso sia abbastanza concentrato, con un picco centrale, e la tonalità dei led più fredda di quelli che avevo preso per autocostruirmi un faretto.
A suo tempo li avevo corredati con dei riflettori/diffusori che rendono il fascio molto più uniforme, l'angolo di diffusione è più o meno lo stesso, per l'intensità devo fare una prova pensata come si deve.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ahahah, io infatti vorrei effettuare l'acquisto una volta sola, e che sia la definitiva senza tentare più volte buttando via soldi (come ho fatto con la sella, SMP Composite e via, fine OT). Solo che a differenza della sella che è molto soggettiva, la lampada è abbastanza oggettiva, dunque, sapresti mica il nome di questo utente?

Grazie
Mattia:celopiùg:

dovrebbe essere Aledabomb...
chiamato? eccomi!
per il momento ne sono pienamente soddisfatto e pian piano anche i miei soci di scorribande ci stanno arrivando, visto che ad ogni notturna c'è qualcuno a cui parte la batteria delle magic...
ottima fattura con vari supporti per casco, manubrio e testa se vai a correre, un bel cavetto prolunga se dovesse servirti, e ripeto che a mio parere è un ottimo prodotto:celopiùg: vengono venduti con diverse modalita di batterie, come potrai vedere su hibike, personalmente ,ne ho uno con due pacchi a due celle che utilizzo sul casco fissandoci direttamente anche la batteria ed un faretto con un pacco da 4 celle.
l'effettiva durata delle batterie in uso non saprei dirla in quando non sono mai rimasto al buio considerando uscite sulle 3 ore circa, solitamente tengo una potenza bassa in salita e sempre al massimo in discesa senza mai spegnerle:duello:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
questa è arrivata oggi, in un mese, niente problemi con la dogana
Sembra di ottima fattura, alla minima potenza è più forte della mia MTE con P7 alla massima potenza. Sembra davvero ottima!

il fatto che alla minima potenza sia più forte della MTE con P7 alla massima potenza non è una bella notizia almeno per me, preferisco che il "low" sia veramente low e con tanta autonomia
ma come funziona la sequenza di comando low-mid-hi e poi si spegne ?
oppure ripete il ciclo e si spegne/accende come la MDE?
grazie
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.974
0
Su per i monti
www.arsie.net
il fatto che alla minima potenza sia più forte della MTE con P7 alla massima potenza non è una bella notizia almeno per me, preferisco che il "low" sia veramente low e con tanta autonomia
ma come funziona la sequenza di comando low-mid-hi e poi si spegne ?
oppure ripete il ciclo e si spegne/accende come la MDE?
grazie

Il mio funziona così: spento - minimo - medio - alto - spento.

Ho dato un'occhiata "dentro" per vedere come è la tenuta delle guarnizioni.
Non so se reggerebbe sotto l'acqua, ci sono le guarnizioni ma della loro tenuta è bene non confidare troppo.
Inoltre suggerisco di serrare bene le vitine di chiusura, senza esagerare; nel mio una non era propriamente serrata a fondo.
Comunque, per quel che costa... se penso che per realizzare il mio autocostruito ho impiegato parecchie ore, non si può certo pretendere una costruzione da orologio svizzero.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ottomilainsù;6730222 ha scritto:
Il mio funziona così: spento - minimo - medio - alto - spento.

Ho dato un'occhiata "dentro" per vedere come è la tenuta delle guarnizioni.
Non so se reggerebbe sotto l'acqua, ci sono le guarnizioni ma della loro tenuta è bene non confidare troppo.
Inoltre suggerisco di serrare bene le vitine di chiusura, senza esagerare; nel mio una non era propriamente serrata a fondo.
Comunque, per quel che costa... se penso che per realizzare il mio autocostruito ho impiegato parecchie ore, non si può certo pretendere una costruzione da orologio svizzero.

grazie, speravo avessero tolto il passaggio dallo "spento" ... per quanto riguarda la qualità costruttiva, a quel prezzo c'è poco da chiedere
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Idem la soluzione ideale è avere il pacco batteria di scorta!

Ho visto che le batterie del mio bel faretto cinese sono 4 celle, 8.4V, 4400 mA.

Quali sono le combinazioni che devo rispettare perchè funzionino? Per esempio, devono per forza essere 4400 mA o si può eccedere? Gli 8.4V vanno rispettati?

Sono un vero profano in campo elettronico...:rosik:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao ragazzi, cercavo qualche idea per il fissaggio sul casco del classico faretto cinese con l'attacco tramite elastico.

Vorrei anche modificare lente e parabola perchè il fascio è un pò troppo stretto e profondo per l'utilizzo in sentiero, avete qualcosa da consigliarmi?
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Ho visto che le batterie del mio bel faretto cinese sono 4 celle, 8.4V, 4400 mA.

Quali sono le combinazioni che devo rispettare perchè funzionino? Per esempio, devono per forza essere 4400 mA o si può eccedere? Gli 8.4V vanno rispettati?

Sono un vero profano in campo elettronico...:rosik:

Di solito sono degli LI-Ion da 7.4V (sono 4 celle 18650, 3.7V ognuma messe 2s2p)

questa è la risposta data in un altro topic sulle luci...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin


Ed effettivamente funziona? Non sono riuscito a trovare info qui sul forum, il topic delle luci è immenso, magari sbaglio la tag.

Sulle parabole a buccia d'arancia che mi dite?

Tra una risposta e l'altra ho acquistato questo http://dx.com/p/velcro-binding-band-for-sku-29489-30864-35cm-32754 :cucù:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Confermo un pò quanto detto:

-Fascio centrato ma molto più ampio del P7 Singolo
-ad aogni click cambia modalità: spento->low->mid->Hi
-penso che se lo si mette parallelo all'orizzonte dia fastidio agli automobilisti (e non nego che ne godo)
-La fattura mi pare più che onesta, anche aldilà del prezzo.
-L'indicatore di carica è un dettaglio bellissimo
-per la durata, appena la scopro vi faccio sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo