Luci - seconda parte

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
ma solo le mie si spengono improvvisamente quando la batteria è scarica?

Il mio LED China comprato l'anno scorso con pacco batterie classico in dotazione si spegne improvvisamente quando scarico. Il pulsante di accensione si colora di rosso per qualche minuto e poi il buio completo. Ieri mi è successo nel bosco e per fortuna ero con un amico, siamo scesi in 2 con 1 luce... :arrabbiat:

Chiedo un consiglio per sostituire il pacco batterie in quanto sono soddisfatto della luce. Mi prendo ancora un kit cinese o c'è qualche valida e duratura alternativa??
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Il mio LED China comprato l'anno scorso con pacco batterie classico in dotazione si spegne improvvisamente quando scarico. Il pulsante di accensione si colora di rosso per qualche minuto e poi il buio completo. Ieri mi è successo nel bosco e per fortuna ero con un amico, siamo scesi in 2 con 1 luce... :arrabbiat:

Chiedo un consiglio per sostituire il pacco batterie in quanto sono soddisfatto della luce. Mi prendo ancora un kit cinese o c'è qualche valida e duratura alternativa??

Io infatti mi porto sempre una seconda torcia in tasca nel caso mi si spenga di colpo il faretto cinese

In molto sostengono che le batterie migliori per queste applicazioni sono le samsung, che puoi vedere qui:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trks...SAMSUNG&_nkw=18650+SAMSUNG&_sacat=0&_from=R40


se sei capace potresti farti da solo un pacco batterie utilizzando le samsung che sono di qualità

altrimenti potresti chiedere al costruttore del nitepod se il suo pacco batterie è compatibile con i faretti cinesi
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ma solo le mie si spengono improvvisamente quando la batteria è scarica?

No, ma mi pare normale che faccia così, se le batterie sono protette. Per questo risulta utile avere una segnalazione dello stato di carica, in modo da anticipare lo spegnimento improvviso. Comunque avendo due fonti luce efficaci, una sul casco el'altra sul manubrio, non dovrebbe essere un grave inconveniente.
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Il mio LED China comprato l'anno scorso con pacco batterie classico in dotazione si spegne improvvisamente quando scarico. Il pulsante di accensione si colora di rosso per qualche minuto e poi il buio completo. Ieri mi è successo nel bosco e per fortuna ero con un amico, siamo scesi in 2 con 1 luce... :arrabbiat:

Chiedo un consiglio per sostituire il pacco batterie in quanto sono soddisfatto della luce. Mi prendo ancora un kit cinese o c'è qualche valida e duratura alternativa??

Idem la soluzione ideale è avere il pacco batteria di scorta!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
No, ma mi pare normale che faccia così, se le batterie sono protette. Per questo risulta utile avere una segnalazione dello stato di carica, in modo da anticipare lo spegnimento improvviso. Comunque avendo due fonti luce efficaci, una sul casco el'altra sul manubrio, non dovrebbe essere un grave inconveniente.

Quoto! Difficilmente li uso al max in contemporanea, per cui uno dei due dovrebbe durare di +... dovrebbe... mai arrivato allo spegnimento di uno dei due durante una uscita.

Idem la soluzione ideale è avere il pacco batteria di scorta!

I miei due fari identici con led diversi (XML T6 e U2) e con pacchi batterie nominalmente uguali, si comportano in maniera "differente": dopo un pò che la luce stato carica passa sul rosso il T6 si spegne di botto, mentre l'U2 (che danno a minore consumo) continua con luce sempre + fioca ma presente.

La cosa "strana" è che se scambio I pacchi batterie carichi, nessuno dei due fari funziona! Boh! :nunsacci:
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Quoto! Difficilmente li uso al max in contemporanea, per cui uno dei due dovrebbe durare di +... dovrebbe... mai arrivato allo spegnimento di uno dei due durante una uscita.



I miei due fari identici con led diversi (XML T6 e U2) e con pacchi batterie nominalmente uguali, si comportano in maniera "differente": dopo un pò che la luce stato carica passa sul rosso il T6 si spegne di botto, mentre l'U2 (che danno a minore consumo) continua con luce sempre + fioca ma presente.

La cosa "strana" è che se scambio I pacchi batterie carichi, nessuno dei due fari funziona! Boh! :nunsacci:

Che differenze noti tra il T6 e l' U2 ?
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
No, ma mi pare normale che faccia così, se le batterie sono protette. Per questo risulta utile avere una segnalazione dello stato di carica, in modo da anticipare lo spegnimento improvviso. Comunque avendo due fonti luce efficaci, una sul casco el'altra sul manubrio, non dovrebbe essere un grave inconveniente.

potresti spiegarmi meglio in cosa consiste questa protezione?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
potresti spiegarmi meglio in cosa consiste questa protezione?

E' un dispositivo contenuto all'interno della pila, che al di sotto di una certa soglia di tensione (e quindi di carica) interrompe il circuito, evitando che la pila si scarichi totalmente, danneggiandosi. Se non ricordo male, si possono distinguere le pile 18650 dotate di tale dispositivo perché sono leggermente più lunghe di quelle che invece ne sono sprovviste.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
E' un dispositivo contenuto all'interno della pila, che al di sotto di una certa soglia di tensione (e quindi di carica) interrompe il circuito, evitando che la pila si scarichi totalmente, danneggiandosi. Se non ricordo male, si possono distinguere le pile 18650 dotate di tale dispositivo perché sono leggermente più lunghe di quelle che invece ne sono sprovviste.

ok grazie mille!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Che differenze noti tra il T6 e l' U2 ?

Onestamente non ho fatto comparazioni dirette: ho cominciato le notturne "serie" solo quando ho comprato il secondo faro (U2) e quest'ultimo l'ho subito piazzato sul casco (fidandomi di quanto letto sui consumi minori).
La sensazione è che sia un filo + potente l'U2 e che in effetti duri di + (oltre agli altri dettagli già riportati), ma dovrei verificare per essere + preciso.

:i-want-t:
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ragazzi mi intrometto, avete un consiglio da darmi su una ottima lampada da manubrio che vada bene per delle pedalate in notturna nei boschi (comunque buio pesto). Io ho visto questa ma non so, bella è bellissima ma qualcuno l'ha mai testata?

Link: [URL]http://www.probikeshop.it/hope-lampada-vision-r4-led-all-sport-manubrio-e-casco/83234.html

La userei anche per il running.[/URL]

Mai provata, ma in linea di massima i prodotti Hope ed in particolari i fari sono tra i migliori, per cui è un acquisto piuttosto sicuro, considerando anche i dati dichiarati.
 

burdenbike

Biker immensus
Ragazzi mi intrometto, avete un consiglio da darmi su una ottima lampada da manubrio che vada bene per delle pedalate in notturna nei boschi (comunque buio pesto). Io ho visto questa ma non so, bella è bellissima ma qualcuno l'ha mai testata?

Link: http://www.probikeshop.it/hope-lampada-vision-r4-led-all-sport-manubrio-e-casco/83234.html[url]http://www.probikeshop.it/hope-lampada-vision-r4-led-all-sport-manubrio-e-casco/83234.html[/URL]

La userei anche per il running.
osteria... per 300 dobloni voglio anche uno che pedali al posto mio!!! :-)

delle lampade Hope ho letto pochi giorni fa di un utente che è pentito di non averle comprate subito...
avrebbe risparmiato tutti i soldi di quelle "scadenti" che ha comprato prima... ;-)

certo che 300 euri... :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo