ma delle luci economiche? per strada... a volte capita di trovarmi in una strada buia per quanto vicino al centro (o che spengano del tutto 3-4 strade del centro...)
40 ora son troppi... :(
opzioni che ho trovato
ipercoop 6/7 2 modelli...
quelli della lidl in offerta lunedì a 15
qualcosa da decathlon (o un buono da 30 ma non ho trovato modelli che mi entusiasmassero eventualmente il buono lo uso per altro...)
o infine questo che è stato già linkato ieri...[url]http://www.miniinthebox.com/it/fx-sk68-3w-cree-q5-led-messa-a-fuoco-in-modalit-1-torcia-elettrica-1xaa-14500-nero_p187670.html[/URL]
ma delle luci economiche? per strada... a volte capita di trovarmi in una strada buia per quanto vicino al centro (o che spengano del tutto 3-4 strade del centro...)
40 ora son troppi... :(
.
intanto grazie delle risposte.
solitamente mi servono per girare in centro mi è capitato solo 2 volte (in cinque anni...) di fare tardi ed essere fuori dalle zone abitate a notte...
poi capitano delle sere che spengono i lampioni ma essendo centro città (Bologna) ci si vede un po' e basta molta attenzione... attualmente ho la lucina a un led minuscolo che mi vedono quando mi sono addosso :( ero senza e il meccanico di fiducia aveva quelle...
per ora mi servono delle buone bici da città, se quest'estate andasse in porto il progetto di vacanza in bicicletta quei 40 li spendo... ma intanto quale scelgo per andare in città? spendere 40 per andare in città è troppo anche perché capita che me li scordo e me lo freghino... :(
in effetti voi li chiamate fanali io dico proprio delle buone luci... considerando luminosità e consumo...
Vorrei porre un quesito a tutti quelli che han una torcia cinese come me. E' già capitato a qualcuno che il contachilometri smetta di ricevere il segnale dal sensore sulla forcella quando si accende la torcia ?? Perchè non saprei come agire se spostare il contachilometri o spostare il sensore più giù o non sò.
ottomilainsù;6249452 ha scritto:.........
I venditori come al solito millantano prestazioni miracolose.
Ciao
attualmente ho un faro sigma black pro a led, devo sistemarlo perché ha qualche problema al connettore, non male come faro ma ha una luce molto profonda.
Volevo integrare con un faro a led cree, senza andare a ordinarlo in cina spendo qualche euro in più da germania o Inghilterra.
Ho visto la versione mono led che ha già preso un amico e mi sembra buono lo sta sfruttando molto.
Ho visto anche la versione con 3 led
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370774439535
per una decina di euro in più conviene? ha problemi di temperature o consumi? 3800 lumen sarebbero molti vedendo come vanno quelli da 1200 lumen.
È successo anche a me, ma ho notato che è più che altro il cavo, che come dicono altri fa da pseudo antenna, l'ho allontanato dal computer ed ora funziona anche col faro messo vicino vicino.Vorrei porre un quesito a tutti quelli che han una torcia cinese come me. E' già capitato a qualcuno che il contachilometri smetta di ricevere il segnale dal sensore sulla forcella quando si accende la torcia ?? Perchè non saprei come agire se spostare il contachilometri o spostare il sensore più giù o non sò.
Tirà la carèta;6249742 ha scritto:[
Anche alcuni bikers
Il faro che hai linkato parrebbe non male, il driver gestisce un xml, tre xml in modalità media o alta, lasciamo perdere lo strobo.
Inoltre dichiara un pacco batteria da 8.4V 6.400mA, il che a vedere la foto è impossibile, sembrano 4x18650, ed allora saranno circa 4.400mA.
Vero che te ne danno due, ma resta da vedere quanto durano.
Per me, l'unica pecca è che manca una modalità con un solo led a medio/bassa potenza, che è utile e sufficiente in salita ed estende parecchio l'autonomia, vero pure che hai l'altra sigma, quindi in discesa accendi anche quello nuovo e via.
Grazie per avermi risposto beh in effetti è il cavo che rompe perchè ho provato e in effetti non lo fà più però ovviamente il cavo era messo diversamente l'altra volta. Tira la carèta grazie per la spiegazione davvero esaustiva eh dovrò pensarci sù come fissarlo il cavo. Però ieri con mio grande stupore mi sono accorto di una cosa. Io ho questo faretto " [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=321004533574[/URL]
E sul caricabatterie cè scritto li-poly charger. Non dovrebbero essere batterie al li-ion ?? Però da quanto ho letto in giro le li-po sono più performanti giusto??
Tirà la carèta;6250290 ha scritto:Non sò nello specifico quale sia il protocollo di carica consigliato per le lipo in relazione alle liion, ma dovrebbe essere simile sia come tensioni che come amperaggi. Dovrebbe differire solo nella carica finale che passa da 4.1 a 4.2V. Discorso a parte poi per i pacchi multicella.
In genere risposte più consone te le può dare chi fà modellismo dinamico elettrico.
Comunque le lipo richiedono delle conoscenze al di fuori dell'ambito "consumer" più che altro per non fare danni e non farsi del male, molto male.
Del resto, ribadisco che, le li ion non sono da trattare come le zinco carbone, le alcaline, le ni mh, è consigliabile trattarle sempre con "rispetto" cercando di ricordarsi che possono essere pericolose. Vero che l'utilizzo massivo nell'elettronica di consumo fà perdere la percezione di rischio, ma ricordiamoci sempre che immagazzinano molta energia in forma chimica in un volume relativamente piccolo, il che non si discosta poi molto dagli esplosivi.
Forse qualcuno ricorderà le prime li ion compatibili per i cellulari che non avevano la valvola di sicurezza....
Si in poche parole viaggio con un pacco di tritolo sotto al sellino . Beh ho letto anch'io che sono piuttosto pericolose, però se cè una cosa che non ho ancora capito è come funziona quel caricabatteria. Ha due led rosso-verde. Ma il mio dubbio stà nel fatto che se io per caso ho la batteria mettiamo carica al 70% e attacco il caricabatteria e lascio il tutto a caricare per 5-6 ore tranquillamente, ha una funzione che quando il pacco è carico al 100% il caricabatteria smette di caricare o continua a caricare fregandosene ??
Ciao ero interessato alla Magicshine 872, possiedo già la Mj 880 che la uso sul casco e devo dire che è veramente bestiale la luce che però adesso volevo metterne una sul manubrio e vedendo sul sito vedo che la 872 è abbastanza compatta ed è quello che cerco anche in termini di potenza lumen e specialmente in termini di però, quegli O-ring non mi convincono molto perchè, molto probabilmente nei tratti un pò impegnativi penso che con le vibrazioni si giri la lampada....Qualcuno l'ha provata ed ha dei riscontri positivi sul fissaggio del manubrio???
Oppure avete anche altre lampade da manubrio che si fissano con l'apposito braccetto al manubrio da consigliarmi??