Luci - seconda parte

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
il fatto è che mi sono sviscerato per trovare l'attacco fisso (non O-ring) per la 880 ma non ho trovato niente (colpa anche mia non sapendo bene l'inglese) a parte un sito di un americano che li faceva homemade.....

4

almeno qualche indicazione l'hai, o lo compri o te lo fai.

Comunque, l'or in genere funziona discretamente bene, ti conviene provare, al limite ci metti mano.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

mauro141175

Biker novus
18/3/13
8
0
0
48
Cornedo Vic.
Visita sito
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum, fino ad ora ho usufruito però di un'infinità di informazioni senza le quali moltissime cose sarebbero state per me impossibili da realizzare, tipo i pneumatici con camera trasformati in tubeless da me.
Le mille info sulle bici in commercio che mi hanno fatto scegliere alla fine la mia attuale compagna di avventura, che non sostituirei con nessun'altra al mondo e che ogni volta arrivo in garage dopo un giro la guardo e... se non è troppo infangata... le do un bacio...
Posto le foto del faro con 3 led seoul P4 che ho costruito per la mia adorata Cube Stereo.
Non avevo nessuna esperienza in elettronica prima d'ora e ho preso spunto dal progettino sul sito di Roberto Chirio, ho imbracciato per la prima volta il saldatore a stagno e... lascio a voi i commenti.
Il faro dovrebbe erogare +o- 800lumen e funziona a 12v con 10 stilo(AA1,2v), durata 2 ore circa a piena potenza e 3 ore abbondanti in risparmio. Spesa totale circa 50euro scarsi+ tanta pazienza+ tanto tempo.
 

Allegati

  • RSCN2956.jpg
    RSCN2956.jpg
    56,6 KB · Visite: 66
  • RSCN2955.jpg
    RSCN2955.jpg
    51,3 KB · Visite: 68
  • RSCN2959.jpg
    RSCN2959.jpg
    45,9 KB · Visite: 60
  • RSCN2958.jpg
    RSCN2958.jpg
    54 KB · Visite: 62
  • RSCN2954.jpg
    RSCN2954.jpg
    55,1 KB · Visite: 60

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum, fino ad ora ho usufruito però di un'infinità di informazioni senza le quali moltissime cose sarebbero state per me impossibili da realizzare, tipo i pneumatici con camera trasformati in tubeless da me.
Le mille info sulle bici in commercio che mi hanno fatto scegliere alla fine la mia attuale compagna di avventura, che non sostituirei con nessun'altra al mondo e che ogni volta arrivo in garage dopo un giro la guardo e... se non è troppo infangata... le do un bacio...
Posto le foto del faro con 3 led seoul P4 che ho costruito per la mia adorata Cube Stereo.
Non avevo nessuna esperienza in elettronica prima d'ora e ho preso spunto dal progettino sul sito di Roberto Chirio, ho imbracciato per la prima volta il saldatore a stagno e... lascio a voi i commenti.
Il faro dovrebbe erogare +o- 800lumen e funziona a 12v con 10 stilo(AA1,2v), durata 2 ore circa a piena potenza e 3 ore abbondanti in risparmio. Spesa totale circa 50euro scarsi+ tanta pazienza+ tanto tempo.

Fico, mi piaccione le cose made hand-made. ma tutto l'alluminio posteriore serve per dissipare il calore? Oppure serve solo da fissaggio?

Ciao
 

mauro141175

Biker novus
18/3/13
8
0
0
48
Cornedo Vic.
Visita sito
Fico, mi piaccione le cose made hand-made. ma tutto l'alluminio posteriore serve per dissipare il calore? Oppure serve solo da fissaggio?

Ciao
dietro al corpo faro c'è la staffa fissata al manubrio che funge da portafaro.
é fatta con un profilato in alluminio e 2 portacanaletta (staffette in plastica che fissano le canalette degli elettricisti).
Potrei togliere il faro per metterlo che ne so su un eventuale casco con un'altra staffa sul frontalino... pensavo alle notturne in snowboard...e la prima resterebbe fissa sul manubrio...
Tutto il corpo faro è un dissipatore e sicuramente anche la staffa in alluminio aiuta.
Compresa la batteria formata da 10 batterie AA 1,2V e che è sicuramente il grosso del peso il tutto pesa 500gr.scarsi.
Se usassi una moderna batteria al litio il peso calerebbe di sicuro ma lieviterebbero i costi.
 

mauro141175

Biker novus
18/3/13
8
0
0
48
Cornedo Vic.
Visita sito
Fico, mi piaccione le cose made hand-made. ma tutto l'alluminio posteriore serve per dissipare il calore? Oppure serve solo da fissaggio?

Ciao
Si notturna in snowboard... da quando sono papà le notturne che faccio te le lascio immaginare... per fortuna che c'è la mia bici che mi regala tanto anche se il tempo adisposizione è davvero poco... per fabbricare il faro ci ho messo 4 mesi... ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ciao a tutti sono possessore di una MTE però ultimamente mi sta dando problemi è ora di sostituirla o trovato su DX questa [url]http://dx.com/p/singfire-sf-90-cree-xm-l-t6-1000lm-4-mode-white-bicycle-headlamp-golden-deep-grey-4-x-18650-172308[/URL]
Che ne pensate voi esperti???

Interessanti questi CREE che non costano nemmeno molto.
Solo che non riesco a trovare il sito internet dove danno le specifiche tecniche delle luci da bici.

Hai un link?

CIao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ciao a tutti sono possessore di una MTE però ultimamente mi sta dando problemi è ora di sostituirla o trovato su DX questa [url]http://dx.com/p/singfire-sf-90-cree-xm-l-t6-1000lm-4-mode-white-bicycle-headlamp-golden-deep-grey-4-x-18650-172308[/URL]
Che ne pensate voi esperti???

Trovate in italia.
La marca è MAGICHINE è viene importata anche in italia:
[url]http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/kit/mj-808e-detail.html[/URL]
C'è anche il sito americano e inglese se ti interessa

CIao
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Occhio che però il caricabatterie ha l'attacco americano e ti servirebbe un adattatore

Ciao

Non e un problema lo uso gia per caricare la MTE cmq su DX si trova a una pataccata

Trovate in italia.
La marca è MAGICHINE è viene importata anche in italia:
[url]http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/kit/mj-808e-detail.html[/URL]
C'è anche il sito americano e inglese se ti interessa

CIao

Azz in italia costa 4 volte tanto....
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
olte alle MAGICSHINE mi sto guardando anche le FEREI, che non sembrano male.

Si infatti ho notato pure io che le MAGICSHINE una volta importate e vendute quì in europa costano un botto di più.

A me interessava o la MAGICSHINE MJ-880
[url]http://dx.com/p/2-x-cree-xm-l-2000lm-high-brightness-white-light-led-lamp-for-bicycle-black-112248[/URL]
o la FEREI BL-800F
[url]http://dx.com/p/ferei-bl-800f-2-x-cree-xm-l-t6-1560lm-3-mode-white-bicycle-light-black-4-x-18650-179917[/URL]

Ma non riesco a capire dove si il negozio che spedisce, controllando l'orario che hanno sul loro sito mi risulta un canada orientale.
Quindi volevo capire, se ordino dal canada ci sono dazi ed IVA da aggiungere se me lo fermano in dogana?

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo