Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
peccato che già la mia da 3600lm alla massima potenza scaldi un tanticchio...immaginati quella...con lo stesso telaio/dissipatore...
10 uscite e l'hai cremato.
in più...quel pacco batterie mi sembra grande come il mio.....dubito sulla potenza indicata!

Sulla potenza nessun dubbio! Se correttamente alimentato, sarà al massimo 4000 lumen, ma non credo arrivi a tanto :-)

Non so com'è il tuo pacco batterie, ma quello è diverso dai soliti, essendo 4 batterie 26650, decisamente più "capienti" delle solite 18650. Che poi bisogna pure vedere che marca e tipo sono... Io dopo avere costruito un pacco batterie con 4 Panasonic NCR18650A, ho aumentato l'autonomia da tre ore ad oltre 4 (in realtà sono arrivato a 4 ore e la torcia non era ancora scesa di livello) rispetto al pacco batterie "cinese".. Con la torcia alla massima luminosità...

Ciao.
Marcello.
 

stvrider

Biker superis
SI, è vero, le mie sono le 18650.

sulla qualità del pacco batterie in dotazione........non c'è discussione da fare....quelle cinesi......son cinesi!
d'altronde...con la cifra che costano sti oggetti...ci stà.
al pacco "serio" si può provvedere senza particolari problemi.
il punto oscuro di sti gruppi è il driver interno... che può di parecchio cambiar le carte in tavola...ma li non c'è nulla da fare...te ne accorgi quando ce l'hai in casa.
 
Sto pensando di prendere anche io una torcia , mi può servire anche in inverno per lo scialpinismo , secondo voi esiste una torcia led con 2 o tre led pero con almeno un T6 e uno o 2 P7 ?? sarebbe perfetto , T6 in profondità e P7 fascio più ampio , o al limite mi dite se posso montarlo da mè ? ovviamente deve essere mono lampada perchè il suo uso principale e da casco !
Grazie mille
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
[url]http://www.frinchillucci.com/product/6213/Led-Lenser-Torcia-X21R.html[/URL]

Ovviamente non ha nulla a che fare con il mondo delle bike ed anche il costo è notevole, tuttavia un mio conoscente che lavora nella sicurezza mi ha prestato una sera questo "faro" per permettermi di rientrare a casa, avendo io una luce troppo scarsa per attraversare il boschetto.
Impressionante, e se si fanno escursioni notturne per abitudine, da prendere in considerazione, incredibile la doppia messa a fuoco con fascio in campo largo e fascio centrale di profondità; non ho sentito il disagio della mancanza della luce del giorno...
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ho una pila,ma da sola è scarsa,quindi volevo aggiungere un altro faro

volevo un aggiornamento a riguardo le luci in vendita su ebay,ma come luogo di partenza leggo taiwan - china....
arrivano o rimangono bloccate in qualche ufficio aereoportuale ?
i prezzi (sui 40-50 euro) mi sembrano inferiori a quelli di dx

su amazon aggiungono 20 euro di spedizione e non mi sembrano convenienti

consigli ?

ciao
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
ho una pila,ma da sola è scarsa,quindi volevo aggiungere un altro faro

volevo un aggiornamento a riguardo le luci in vendita su ebay,ma come luogo di partenza leggo taiwan - china....
arrivano o rimangono bloccate in qualche ufficio aereoportuale ?
i prezzi (sui 40-50 euro) mi sembrano inferiori a quelli di dx

su amazon aggiungono 20 euro di spedizione e non mi sembrano convenienti

consigli ?

ciao

Il rischio è che le merci si blocchino presso il centro doganale di Milano, ma solitamente sostano al massimo per 3/4 giorni...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
per la pila con caricabatterie ho aspettato quasi 3 mesi
col serio sospetto che si fosse smarrito....

comunque oggi cercavo su ebay ed ho visto un mostro che non conoscevo
peccato il prezzo ..

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=321063540694[/URL]

Solo per le dimensioni, ci vorrebbe il porto d'armi:smile::smile:

Per la provenienza, puoi tenere d'occhio dx europa, parte dall'inghilterra, e giusto settimana l'altra ho ricevuto in tre giorni un caricabatteria. Ovviamente non fa dogana.
Per il resto, sulla baia puoi filtrare come unione europea, e come chiave di ricerca ad esempio magicshine oppure cree xml oppure, risparmi qualcosa cercando i comunque validi led P7. Provenienze principali vedo UK & DE
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Infatti la Germania fa parte del mercato comune, quindi vige la libera circolazione delle merci.
Differente il discorso per pacchi dagli states o da mercati asiatici, vengono fermati per applicare eventuali dazi doganali o per l'imposizione dell'iva, in base al volume degli stessi.
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Arrivato in 4 giorni,
Niente dogana....spesso capita

Nelle precedenti risposte affermavi che la torcia a 3 led fà una luce pressochè di intensità uguale a quella a 1 led che sempre hai comprato su ebay. Hai per caso il link oppure il nome del venditore della torcia a 1 led ?? Perchè la cosa è strana, quella a 3 led dovrebbe far più luce. Ovviamente scarica prima la batteria, questo cè da tenerlo in conto. Tu quale consiglieresti di comprare tra le due ?? o magari se hai riscontrato difetti ecc ecc...
 

stvrider

Biker superis
Non credo proprio di aver detto una cosa del genere.
Oppure non mi sono spiegato bene.

La 3led ha tre intensità di luce (1-2-3 led accesi). Al secondo step (2 led accesi) ad occhio, eé difficile percepire la differenza con la torcia monoled accesa al max. Mentre il campo illuminato é un po più grande nella torcia 3led.
Non sarebbe possibile il contrario, visto che il chip led utilizzato é identico.
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Non credo proprio di aver detto una cosa del genere.
Oppure non mi sono spiegato bene.

La 3led ha tre intensità di luce (1-2-3 led accesi). Al secondo step (2 led accesi) ad occhio, eé difficile percepire la differenza con la torcia monoled accesa al max. Mentre il campo illuminato é un po più grande nella torcia 3led.
Non sarebbe possibile il contrario, visto che il chip led utilizzato é identico.

Scusami sbaglio mio, è che ieri mi sono messo a leggere anche il primo post di 500 pagine riguardo le luci e sono arrivato al punto che mi si incrociavano gli occhi.
 

Classifica mensile dislivello positivo