Luci - seconda parte

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Stavo pensando di acquistare questo faro cosa ne pensate?
[url]http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=290790716058[/URL]

È quello che ha postato nella pagina precedente [MENTION=31477]luc7a[/MENTION]
Dubito però faccia 1600lumen, sarà sotto i 1000

Ciao a tutti sono possessore di una MTE però ultimamente mi sta dando problemi è ora di sostituirla o trovato su DX questa [url]http://dx.com/p/singfire-sf-90-cree-xm-l-t6-1000lm-4-mode-white-bicycle-headlamp-golden-deep-grey-4-x-18650-172308[/URL]
Che ne pensate voi esperti???

Beh per 26€ si potrebbe anche provare

Ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stavo pensando di acquistare questo faro cosa ne pensate?
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=290790716058
Ne ho uno uguale io e fa tanta quanta luce un classico magicshine 808, quindi sui 900lumen dichiarati.
Ma la qualità generale non è la stessa, il pulsante è più duro da premere quindi se lo hai sul manubrio rischia di spostarsi se lo commuti, ma più che altro i connettori non sono il massimo, non sono così "fermi" come quelli del magicshine.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run

Anch'io volevo acquistare un faretto doppio ma quelli che hai postato costavano troppo...... allora ho notato che anche altre case facevano i faretti doppi e mi sono orientato verso l'ultrafire uf22b che in cina costa circa 60 euro.
Perchè questa scelta del doppio faro? Ho anche una magicshine 808 e volevo qualcosa di più potente sui sentieri bui...... Ho scartato i fari con due e tre led perchè già la mia scalda molto con un solo led e d'estate con il caldo ho paura di un surriscaldamento eccessivo........ Altra cosa è che con doppia parabola il fascio di luce si allarga notevolmente con un reale raddoppio di luminosità. Ordinata in cina 2 kit traccabile mi sono arrivate in 8gg precisi!! Luce fantastica doppia ma unico neo era il peso!! 696 gr. Troppo per un faro doppio + batteria. Ho fatto delle modifiche che vado ad elencare:
Utilizzata una barretta d'alluminio molata, "segata" e forata e da una placchetta d'alluminio come base.
Come vedete i collarini originali per attaccarle al telaio-manubrio sono piccoli e pesanti allora mi sono costruito un supporto tipo magicshine con anello, alleggerendo la base di supporto:
Il pacco batteria è stato tolto dal contenitore d'alluminio dissaldando i cavi e sfilandoli, risaldandoli..... e inserendolo in un sacchettino da attaccare anche con un altro nastro in velcro al manubrio sottosella etc.. Eliminata la base originale che porta i due fari e che pesa molto..... Ho tra l'altro costruito un raccordo per il caricabatterie magicshine che ha anche un led di controllo mentre quello ultrafire non ne è dotato(economico). Si può vedere dalla foto dei due caricabatteria con raccordi diversi..... Ho preso dei spinotti maschio-femmina li ho saldati e poi inglobati in colla biconponente con su un tubetto termorestringente(sul gas!).
 

Allegati

  • Free-Shipping-Ultrafire-UF-22B-2X-Cree-XM-L-T6-LED-1500LM-Power-Bank-Bicycle-Mount-1.jpg
    Free-Shipping-Ultrafire-UF-22B-2X-Cree-XM-L-T6-LED-1500LM-Power-Bank-Bicycle-Mount-1.jpg
    22,3 KB · Visite: 39
  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    50,3 KB · Visite: 39
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    47,3 KB · Visite: 27
  • foto3a.jpg
    foto3a.jpg
    43,4 KB · Visite: 32
  • foto4.jpg
    foto4.jpg
    59,5 KB · Visite: 28

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Tra l'altro ho così ottenuto di poterlo mettere sul casco con il supporto della magicshine. L'ultima foto è il faro finito.
 

Allegati

  • foto8.jpg
    foto8.jpg
    62,5 KB · Visite: 25
  • foto13.jpg
    foto13.jpg
    58,1 KB · Visite: 31

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Alla fine il peso complessivo è sceso di 245 gr per un totale di 451gr comprensivo di tutto......
 

Allegati

  • foto9.jpg
    foto9.jpg
    60,4 KB · Visite: 16
  • foto5.jpg
    foto5.jpg
    59,3 KB · Visite: 16
  • foto6.jpg
    foto6.jpg
    59,6 KB · Visite: 16
  • foto11.jpg
    foto11.jpg
    58,8 KB · Visite: 17
  • foto10.jpg
    foto10.jpg
    60,1 KB · Visite: 19

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Anch'io volevo acquistare un faretto doppio ma quelli che hai postato costavano troppo...... allora ho notato che anche altre case facevano i faretti doppi e mi sono orientato verso l'ultrafire uf22b che in cina costa circa 60 euro.
Perchè questa scelta del doppio faro? Ho anche una magicshine 808 e volevo qualcosa di più potente sui sentieri bui...... Ho scartato i fari con due e tre led perchè già la mia scalda molto con un solo led e d'estate con il caldo ho paura di un surriscaldamento eccessivo........ Altra cosa è che con doppia parabola il fascio di luce si allarga notevolmente con un reale raddoppio di luminosità. Ordinata in cina 2 kit traccabile mi sono arrivate in 8gg precisi!! Luce fantastica doppia ma unico neo era il peso!! 696 gr. Troppo per un faro doppio + batteria. Ho fatto delle modifiche che vado ad elencare:
Utilizzata una barretta d'alluminio molata, "segata" e forata e da una placchetta d'alluminio come base.
Come vedete i collarini originali per attaccarle al telaio-manubrio sono piccoli e pesanti allora mi sono costruito un supporto tipo magicshine con anello, alleggerendo la base di supporto:
Il pacco batteria è stato tolto dal contenitore d'alluminio dissaldando i cavi e sfilandoli, risaldandoli..... e inserendolo in un sacchettino da attaccare anche con un altro nastro in velcro al manubrio sottosella etc.. Eliminata la base originale che porta i due fari e che pesa molto..... Ho tra l'altro costruito un raccordo per il caricabatterie magicshine che ha anche un led di controllo mentre quello ultrafire non ne è dotato(economico). Si può vedere dalla foto dei due caricabatteria con raccordi diversi..... Ho preso dei spinotti maschio-femmina li ho saldati e poi inglobati in colla biconponente con su un tubetto termorestringente(sul gas!).

Direi che ora è personalizzato!:smile:

Se permetti un suggerimento, il pacco batteria sigillalo chiudendolo in una camera d'aria da DH, in pratica ne tagli un pezzo, con il mastice da riparazione, chiudi un lato, infili il pacco batteria, e nuovamente sigilli il lato cavo.

L'umidità gioca brutti scherzi ai pcb delle batterie.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Anch'io volevo acquistare un faretto doppio ma quelli che hai postato costavano troppo...... allora ho notato che anche altre case facevano i faretti doppi e mi sono orientato verso l'ultrafire uf22b che in cina costa circa 60 euro.

Mi sai dire la marca del faro?
Oppure il sito del fabbricante?

Così mi faccio una bella ricerca per vedere i prezzi ;-)

Ciao
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Tirà la carèta;6283133 ha scritto:
Direi che ora è personalizzato!:smile:

Se permetti un suggerimento, il pacco batteria sigillalo chiudendolo in una camera d'aria da DH, in pratica ne tagli un pezzo, con il mastice da riparazione, chiudi un lato, infili il pacco batteria, e nuovamente sigilli il lato cavo.

L'umidità gioca brutti scherzi ai pcb delle batterie.
Grazie per il consiglio è una buona idea!!!....... la metterò sicuramente :-)
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Alimentazione tramite mini reattore nucleare ah ah ah :smile:

683679d1332511099-magicshine-mj-880-mj816e-dsc03882.jpg


683680d1332511099-magicshine-mj-880-mj816e-dsc03902.jpg


683682d1332511099-magicshine-mj-880-mj816e-dsc03899.jpg


Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo