ordinata il 1 marzo, arrivata il 5 marzo .... superveloci!
Peccato che il led rosso posteriore non funzioni. ma vabbè non era quello che mi interessava ....
Domanda: posso mettere subito sotto carica il pacco batterie o debbo prima scaricarlo del tutto?
ps: l'operazione di ri-saldatura del led dell'altro faretto si è rivelata veramente ardua: non ho trovato nessuno in grado di farlo. A questo punto potrei invece acquistare una basetta completa di led... magari anche di potenza inferiore ma almeno non butto tutto. Che ne dite?
per esempio questo potrebbe andar bene?
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=200596868132
(parla di 1000lm che non sono i 1600 millantati...)
I 1600 lumen sono proprio millantati, il led XM-L T6 arriva a 1000 lumen a massima potenza, ma è consigliato nonn eccedere i 700-800 ovvero alimentarlo ai 2/3 della potenza massima.
Qualunque XM-L va bene visto che ha le stesse caratteristiche elettriche, cambia la resa luminosa in intensità e colore.
Per la sostituzione occorre che la basetta sia delle stesse dimensioni, devi vedere quella che è installata.
Il led è completamente staccato o solo sollevato?
Ma per la saldatura, persa per persa, si può fare così:
- togliere la basetta;
- poggiarla su un fornello elettrico acceso a potenza moderata, oppure
- usare un saldatore a stagno con la punta piatta, fissarlo in modo stabile e appoggiare la basetta sulla punta;
- nel momento in cui lo stagno comincia a fondere spegnere subito il fornello;
- posizionare il led sulla piazzola di saldatura, con la giusta polarità (vedere per confronto uno già saldato sulla stessa basetta, in foto si vedono i riferimenti per la polarità) mettendo un po' di disossidante per rendere sicura la saldatura;
- togliere subito con cautela la basetta dalla fonte di calore e attendere la solidificazione e raffreddamento.
Ovviamente va usata una pinzetta con punte sottili, per maneggiare il led e la basetta.
Io ho fatto così, ho saldato due Seoul P7 e un XM-L T6 in maniera perfetta senza alcun problema.