Io ho questa. Anzi, ne ho tre.
La prima, modello FD38S, la comprai nel 2018 e ancora oggi fa quasi 8 ore in modalità media, con visibilità ottima anche andando veloce su strada. Ha il difetto della ricarica micro-USB, molto lenta, 12 ore, pertanto se faccio delle randonnèe dove ho poco tempo per la ricarica, a stento riesco a caricare qualcosa.
Ho comprato la seconda, modello FD39, dopo una fregatura immane con una luce di un'altra marca (*), riempitasi di acqua e bruciatasi per una pioggia di non più di 10 minuti.
E' questa:
https://www.amazon.it/dp/B0BY9YY8VW/?tag=mmc08-21
La terza la ho presa, per tenerla di riserva, prima del viaggio in Scandinavia, me la sono portata a spasso senza mai usarla.
Quattro livelli di intensità, già il secondo basta e avanza, durata circa 8 ore, quando è quasi scarica commuta al minimo e dura ancora mezza giornata. Ricarica USB-C completa in circa tre ore.
Robusta, impermeabile garantita (su 45 giorni di viaggio ne ho presi 15 di pioggia, anche continua ininterrotta per tutto il giorno, acquazzoni molto forti, non ha dato il minimo problema.)
L'attacco è fatto molto bene, cioè solido, stabile, durevole, quello della prima luce è ancora tutto intero. Utilizzabile in qualsiasi situazione, anche fuoristrada MTB, non molla.
La ho persino aperta per guardare dentro com'è fatta: le chiusure sono mediante viti in acciaio inox, le guarnizioni sono studiate per una perfetta tenuta, la scheda elettronica è costruita per resistere alle vibrazioni.
(*) La luce in questione è marcata Tykevo. Una schifezza. Sembra solida, ma l'acqua entra dai tasti e dal davanti, che è solo incastrato in sede e sta perché l'o-ring lo tiene per attrito. Non ti dico l'elettronica interna com'è fatta... roba che con un po' di vibrazioni si stacca tutto.
Molti dei faretti sono costruiti con parti ad incastro, non usano viti. Il risultato è che la tenuta all'acqua è aleatoria. Alla Veneto
Gravel, che ho fatto viaggiando per tutta la notte del primo giorno e buona metà del secondo, ho avuto fortuna che non ho trovato pioggia. Perché avevo la Tykevo e sarei rimasto senza luci... quando mi è successo il fattaccio, ero a pochi chilometri da casa e all'imbrunire, in qualche maniera sono rincasato ma me la sono vista brutta.