Luci - seconda parte

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
393
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Quello di Ali, oltre al tempo necessario per la consegna, mi sembra molto meno solido di quello di Amazon. Quando li ho acquistati (2 per sicurezza) ho pensato ad aventuali colpi presi sul casco.
Poi sbaglierò, magari l'elastico permette un rapido sgancio anzichè spaccare tutto però posso dire con certezza che il fascio di luce con l'attacco che ho preso è assolutamente immobile. Mi immaginavo lo sbatacchiare sulle asperità e luce tremolante ;-)

avevo la stessa paura e invece ti posso dire che sono riuscito a fissarla per bene:
Vedi l'allegato 576552
Anche io presi aggancio con elastico e postato pagine fa, devo dire che la IF25A è leggere quindi non si muove assolutamente.
In definitiva avevo utilizzato base per casco della Sigma 700 con velcro, fissato in aggiunta con fascette, attacco concavo con elastico preso su Ali e mi trovo molto bene. :-?:
 

federfana

Biker superis
19/10/18
328
160
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
ragazzi alla fine ho preso anche la IF25A...
Sicuramente più potente e molto più complessa della SC18 però se devo essere sincero se si ha già una buona luce anteriore la SC18 può andare già bene.
Ve le metto a confronto:
photo_2023-03-23_14-03-11.jpg photo_2023-03-23_14-01-17.jpg
photo_2023-03-23_14-01-04.jpg photo_2023-03-23_14-01-12.jpg
Comunque sia qualcuno riesce a darmi qualche dritta sulla IF25A? Ho notato che scalda un botto e dopo poco cala di intensità. Leggevo che si può evitare lo stepdown, sapete come come?
grazie mille
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
c'è anche una breve guida nella scatola su come regolarla tramite pressioni prolungate, non è proprio intuitivo però si riesce. Io ho alzato il limite di temperatura massima prima della riduzione di potenza altrimenti calava presto, però fatto quello non mi ha mai dato problemi di perdita di intensità
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
393
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
c'è anche una breve guida nella scatola su come regolarla tramite pressioni prolungate, non è proprio intuitivo però si riesce. Io ho alzato il limite di temperatura massima prima della riduzione di potenza altrimenti calava presto, però fatto quello non mi ha mai dato problemi di perdita di intensità
Dovrei aver fatto anche io, messo a 60° lo stepdown
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
393
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
per farlo si deve passare alla modalità avanzata giusto?
Si, lo schema disegnato nelle guide sopra mi è servito.
Per lo stepdown ti consiglio di puntare la lampada (a bassa potenza) su un muro per facilitare la visione del secondo lampeggio quindi rilasciare il pulsante (infatti dice 7H).
Entrerai nella modalità dove tu imposterai dopo quanti gradi farla entrare in protezione, un click per grado, partendo dai 30
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
su aliexpress lo trovi a circa 40 centesimi, su ebay a 2-3€, su Amazon a 11€...
In accoppiata al supporto sigma funziona benissimo, stabile e la torcia non oscilla.
Se devi ordinarli in Cina ti consiglio di prenderne almeno 2-3 così da avere anche i ricambi in caso di rottura.
Ciao, mi attacco a questo messaggio anche se ormai un po' datato.
Mi hai convinto sulla scelta della torcia e ho messo in carrello la Sofirn IF25A.
Vorrei montarla sul casco sfruttando l'attacco Insta in foto.
Mi puoi linkare un supporto torcia che ci vada bene?
Grazie.
 

Allegati

  • IMG20230424084157.jpg
    IMG20230424084157.jpg
    384,7 KB · Visite: 15

Dani1000

Biker superis
24/11/11
407
299
0
Genova
Visita sito
scusate, ma non ho tempo e testa per leggermi tutto quanto, ci ho provato per un po', ma non ho trovato qualcosa di interessante per me.
Quindi vi chiedo se avete qualche suggerimento per una luce da manubrio da montare sulla bicicletta di un bambino per una gita notturna con la sua scuola mtb. la userà quella volta e poi in maniera molto, molto saltuaria. quindi non cerco cose professionali o altro, ma una cosa semplice da usare, montare e caricare, soprattutto che non costi delle fucilate.
grazie
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
scusate, ma non ho tempo e testa per leggermi tutto quanto, ci ho provato per un po', ma non ho trovato qualcosa di interessante per me.
Quindi vi chiedo se avete qualche suggerimento per una luce da manubrio da montare sulla bicicletta di un bambino per una gita notturna con la sua scuola mtb. la userà quella volta e poi in maniera molto, molto saltuaria. quindi non cerco cose professionali o altro, ma una cosa semplice da usare, montare e caricare, soprattutto che non costi delle fucilate.
grazie
https://www.amazon.it/dp/B07ZQCCG6P/?tag=mmc08-21

già usata, fa il suo lavoro e non costa uno sproposito
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Grazie, super veloce.
prezzo, montaggio e semplicità mi sembra che ci siano tutte, ma 3000 lumen non sono un po' pochini per una buona visione nel bosco? vedendo altri modelli si aggirano su potenze triple se non molto di più
i lumen di quella torcia non saranno mai 3000, e sicuramente i lumen di altri modelli (che sono sui 60-100€) non arriveranno a 9000lm (alcune auto hanno luci led da 15mila lm) è solo marketing

se vuoi, stasera posso farti un video o foto con questa e questa
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
407
299
0
Genova
Visita sito
i lumen di quella torcia non saranno mai 3000, e sicuramente i lumen di altri modelli (che sono sui 60-100€) non arriveranno a 9000lm (alcune auto hanno luci led da 15mila lm) è solo marketing

se vuoi, stasera posso farti un video o foto con questa e questa
Grazie, saresti molto gentile.
Immagino che i lumen dichiarati non corrispondano mai al vero, soprattutto quelli molto potenti
Tra le varie ricerche ho trovato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01M5I6570/?tag=mmc08-21
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Grazie, saresti molto gentile.
Immagino che i lumen dichiarati non corrispondano mai al vero, soprattutto quelli molto potenti
Tra le varie ricerche ho trovato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01M5I6570/?tag=mmc08-21
ho avuto una torcia simile a questa postata, cioè col pacco batteria 'esterno'...oltre ad essere particolarmente scomodo, ho avuto una spiacevole sorpresa dopo una ricarica: BOOOOM...fortuna che ero in casa, ma non ricomprerei mai una roba simile, dove per meno di 40 euro hai sia luce che pacco batteria :)
 
  • Mi piace
Reactions: Dani1000

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Grazie, saresti molto gentile.
Immagino che i lumen dichiarati non corrispondano mai al vero, soprattutto quelli molto potenti
Tra le varie ricerche ho trovato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01M5I6570/?tag=mmc08-21
la prima con la torcia di amazon, la seconda con la Olight...piena potenza entrambe, carica a metà entrambe, stesse impostazioni di scatto

edit: errore, la prima ha circa 1 tacca su 4 di batteria, quindi a piena carica fa più luce chiaramente...rimane comunque una illuminazione molto 'spot', ma fa quello che deve
 

Allegati

  • IMG_4757.jpeg
    IMG_4757.jpeg
    486,4 KB · Visite: 24
  • IMG_4758.jpeg
    IMG_4758.jpeg
    916 KB · Visite: 24

cessna

Biker urlandum
1/2/09
599
558
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ciao ragazzi, mi ricollego qui per chiedervi LUMI :loll: su una bella lampada frontale, che possa essere usata su casco mtb ma anche come frontale classica per poterla usare per trekking o altro.
Principalmente la userei in mtb per le notturne in accoppiata alla lampada da manubrio (anche nel caso la cinese sul manubrio mi abbandoni). Scarterei quindi a priori tutte quella lampade che si debbono montare sopra il casco con attacco gopro.
Cercavo un qlc di leggero e abbastanza potente (almeno 600-1000 lumen)
Mi ispiravano molto la iko core
la NAO RL
ma per loro conformazione di fascia ho paura che siano "strette" per un montaggio su caso

O swift rl
anche se quelle con pile sul corpo lampada ho paura siano un pò troppo "grosse" oer fissarle sotto la visiera del casco (sopra penso che la stessa visiera mi creerebbe un cono d'ombra)

o sennò valutavo SILVA

Voi cosa usate? avete consigli?
Grazie!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Voi cosa usate? avete consigli?
Grazie!!
Leggero e potente vuol dire che dura poco. Dato che in mtb sarà la fonte luce secondaria (secondo me giustamente) ti consiglio qualcosa di potenza limitata, tipo 600 lumen al max, che possa però garantire un autonomia decente anche se dotato di batterie di dimensioni contenute.
Si tratterebbe comunque di un compromesso, visto che le esigenze dell'attività camminata sono diverse da quelle della bici.
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
599
558
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Leggero e potente vuol dire che dura poco. Dato che in mtb sarà la fonte luce secondaria (secondo me giustamente) ti consiglio qualcosa di potenza limitata, tipo 600 lumen al max, che possa però garantire un autonomia decente anche se dotato di batterie di dimensioni contenute.
Si tratterebbe comunque di un compromesso, visto che le esigenze dell'attività camminata sono diverse da quelle della bici.
Sì sicuramente non sarà la luce principale però vorrei avere qualcosa di non troppo ingombrante da tenere sul casco e che poi possa essere utilizzato anche in altri ambiti. Vorrei giusto capire se c’è qualcuno che magari usa già il frontali di questa tipologia e se si quali
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
407
299
0
Genova
Visita sito
la prima con la torcia di amazon, la seconda con la Olight...piena potenza entrambe, carica a metà entrambe, stesse impostazioni di scatto

edit: errore, la prima ha circa 1 tacca su 4 di batteria, quindi a piena carica fa più luce chiaramente...rimane comunque una illuminazione molto 'spot', ma fa quello che deve
Grazie. c'è una bella differenza, al netto della carica della batteria credo. La olight da quanti lumen sarebbe? che al link non mi riporta ad un modello specifico
 

Classifica mensile dislivello positivo