Luci - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Parlando di qualità, ieri sera ho fatto una notturna e pensandoci mi sono reso conto che la mia cateye 1200 ha + di 8 anni e centinaia di notturne, va ancora benissimo e mai un problema. Sarà anche fatta in Cina ma la qualità c'è tutta.
 
  • Mi piace
Reactions: francesco636

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ho una fenix bc30 come luce anteriore, con il suo attacco per fissarla al manubrio.
Sulla bdc mi piacerebbe fissarla sfruttando la staffa di supporto del garmin, che ha l'attacco circolare.
Sapete indicarmi se esiste questo accessorio?
 

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
ciao a tutti :)
volevo un parere riguardo la Sofirn SC18, qualcuno di voi ce l'ha o la conosce?
Stavo pensando di metterla sul casco e la Olight RN1500 sul manubrio.
Grazie mille :)
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
essendo più piccola della if25a forse potrebbe essere anche un po' più spot, ma visto il prezzo esiguo ti direi di andare sulla if25a che così sei tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
essendo più piccola della if25a forse potrebbe essere anche un po' più spot, ma visto il prezzo esiguo ti direi di andare sulla if25a che così sei tranquillo
Grazie mille, in realtà l'ho già ordinata.. oramai la provo ed eventualmente la rendo e prendo la IF25A.
voi con quella sul casco vi trovate bene?
quale metteresti sul casco tra la Sorfim e la Olight?
 

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Ciao, ho dato appena ora uno sguardo alla luce Sofirn.
Esattamente, come la metteresti sul casco? Fissata con delle fascette? Grazie
no con questo:
Luce-della-bicicletta-Della-Torcia-della-Torcia-Elettrica-Del-Supporto-Della-Clip-Staffa-di-Montaggio-per.jpg_Q90.jpg_.webp
fissato ad un supporto gopro
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
quoto, uso l'attacco postato da te, con la sola sofirn sul casco non ho rimpianto l'assetto precedente che era bigo sul casco più soonfire sul manubrio, il raggio è molto meno spot e luce più calda oltre che molto potente. Il peso in testa se non messa proprio a sbalzo non si sente
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
ragazzi alla fine è arrivata la Sorfin SC18! L'ho posizionata sul casco e sul manubrio ho messo la Olight RN1500: risultato TOP!
Ieri ho provato la combo in notturna e devo dire che mi sono trovato benissimo! Sembrava mezzogiorno ;.=9/
sul casco per quanto è piccola e leggera non si sente nemmeno!
Non so la IF25A cosa avrà in più rispetto a questa ma per 19€ sono super soddisfatto :)
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ciao, avresti un link per questo supporto?

Eccolo
Ma su aliexpress ne trovi a quantità industriale
Se posso permettermi...
Aiutami a decidere su questo prodotto: Porta Torcia per Casco Supporto Plastica Supporto per Torcia Elettrica per Holder Clamp Torcia supporto per il casco della guida infallibile Nero https://www.amazon.it/dp/B08PCWPL1R/?tag=mmc08-21

Costa moltissimo rispetto a quello di Ali ma oltre ad arrivare in un giorno, con le clausole/garanzia/spensieratezza di Amazon... è granitico :-)
 

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Se posso permettermi...
Aiutami a decidere su questo prodotto: Porta Torcia per Casco Supporto Plastica Supporto per Torcia Elettrica per Holder Clamp Torcia supporto per il casco della guida infallibile Nero https://www.amazon.it/dp/B08PCWPL1R/?tag=mmc08-21

Costa moltissimo rispetto a quello di Ali ma oltre ad arrivare in un giorno, con le clausole/garanzia/spensieratezza di Amazon... è granitico :-)
l'avevo visto anche io... costicchia un bel po' ma come dici tu sembra abbastanza solido ed ha anche la clip gopro inclusa...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ragazzi alla fine è arrivata la Sorfin SC18! L'ho posizionata sul casco e sul manubrio ho messo la Olight RN1500: risultato TOP!
Ieri ho provato la combo in notturna e devo dire che mi sono trovato benissimo! Sembrava mezzogiorno ;.=9/
sul casco per quanto è piccola e leggera non si sente nemmeno!
Non so la IF25A cosa avrà in più rispetto a questa ma per 19€ sono super soddisfatto :)
Ho la Sc18 come luce di emergenza se ritorno più tardi del previsto. L'ho usata un paio di volte e non posso paragonarla alla IF25 che non possiedo, ma posso dire che , e dico una banalità, una luce a doppio led e più calda è decisamente meglio. certo hai le batterie esterne e tutti gli sbatti che ne conseguono. Però almeno ottieni un raggio più ampio perchè quello della Sc18 per me è troppo stretto
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
l'avevo visto anche io... costicchia un bel po' ma come dici tu sembra abbastanza solido ed ha anche la clip gopro inclusa...
Quello di Ali, oltre al tempo necessario per la consegna, mi sembra molto meno solido di quello di Amazon. Quando li ho acquistati (2 per sicurezza) ho pensato ad aventuali colpi presi sul casco.
Poi sbaglierò, magari l'elastico permette un rapido sgancio anzichè spaccare tutto però posso dire con certezza che il fascio di luce con l'attacco che ho preso è assolutamente immobile. Mi immaginavo lo sbatacchiare sulle asperità e luce tremolante ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Ho la Sc18 come luce di emergenza se ritorno più tardi del previsto. L'ho usata un paio di volte e non posso paragonarla alla IF25 che non possiedo, ma posso dire che , e dico una banalità, una luce a doppio led e più calda è decisamente meglio. certo hai le batterie esterne e tutti gli sbatti che ne conseguono. Però almeno ottieni un raggio più ampio perchè quello della Sc18 per me è troppo stretto
io la uso come seconda luce abbinata alla RN1500... da sola è chiaro che sarebbe troppo poco. :)
 

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Quello di Ali, oltre al tempo necessario per la consegna, mi sembra molto meno solido di quello di Amazon. Quando li ho acquistati (2 per sicurezza) ho pensato ad aventuali colpi presi sul casco.
Poi sbaglierò, magari l'elastico permette un rapido sgancio anzichè spaccare tutto però posso dire con certezza che il fascio di luce con l'attacco che ho preso è assolutamente immobile. Mi immaginavo lo sbatacchiare sulle asperità e luce tremolante ;-)
avevo la stessa paura e invece ti posso dire che sono riuscito a fissarla per bene:
1676535533003.png
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo