mi aggrego alla discussione per un consiglio...
con l'accorciarsi delle giornate ho fatto le mie prime uscite dopo lavoro con rientro in notturna, al momento ho un faretto Lezyne 900XL montato sul manubrio, mi sono accorto però che in discesa sarebbe utile avere una luce "direzionabile" sul casco in quanto spesso e volentieri col manubrio dritto, l'interno curva resta in ombra
per il poco che l'ho provata, con la Lezyne mi son trovato bene, tanto che stavo pensando di prenderne semplicemente un'altra, volevo sapere però, la luce sul casco è meglio prenderla più o meno potente di quella del manubrio ?
esiste di meglio eventualmente ? vorrei restare su modelli a corpo unico (non con la batteria separata), farei giri di un'ora e mezza, 2 massimo, prima di cena, quindi l'autonomia non è una priorità assoluta
Io utilizzo un faretto molto meno potente di quello che ho sul manubrio, e mi trovo bene. Tenuto conto che sul casco non si possono mettere grosse batterie, l'alternativa è montare un fanale con batteria separata da tenere nello zaino. Ma per le uscite dopo lavoro non mi pare il caso.